Ma quando la smetterete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CAMBIA IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE CHE NON E' CHIARO :crepap)
 
Non ho capito bene il fulcro del discorso, peró in parte hai ragione e in parte no: sicuramente il forum si é bimbominkiato parecchio e ahime abbiamo perso utenti di valore, peró non capisco la questione del rispetto in base al numero di messaggi. Potrei elencare nick di persone da 20000 post che non sanno a quanto si gonfiano le gomme.
Negli altri forum ci trattano male? Beh, sono dei coglioni e non voglio essere come loro ;)
Sul fatto di arrivare a litigare nella vita reale per questioni del genere mi sembra si sfiori il fanatismo.
 
sbenga":1xyibxxf ha detto:
Non ho capito bene il fulcro del discorso, peró in parte hai ragione e in parte no: sicuramente il forum si é bimbominkiato parecchio e ahime abbiamo perso utenti di valore, peró non capisco la questione del rispetto in base al numero di messaggi. Potrei elencare nick di persone da 20000 post che non sanno a quanto si gonfiano le gomme.
Negli altri forum ci trattano male? Beh, sono dei coglioni e non voglio essere come loro ;)
Sul fatto di arrivare a litigare nella vita reale per questioni del genere mi sembra si sfiori il fanatismo.

Il problema delle gente che posta le stesse domande migliaia di volte,non riguarda me x fortuna,e mi sembra che molti si siano visti tolti centinaia di messaggi x spam,se poi la pulizia sul forum non è adeguata non dipende da me.. :ka) mai chiesto rispetto,ho detto le cose come stanno,la mia firma dice tutto,se si vuole far finta di niente,fatti loro..
Il fanatismo non l'ho creato io,ho solo risposto a persone saccenti che non hanno mai nenache sostituito una gomma in vita loro,e questo mi basta,di fanatismo qui dentro ce n'è,eccome...il rispetto..?Questo forum,tante volte,è diventato lo specchio della vita reale,basta leggere i giornali e guardare la tv,bullismo,ragazzini impasticcati,gente con l'auto del papi miliardario che si pavoneggia e poi s'ammazza...cmq,discorsi inutili..
Vi saluto,vado a fare la stessa domanda 1.000 volte :ciao)
 
[Ometto gli apostrofi per questioni di Proxy Server, scusate :D ]
Tra me e Tino il discorso dell età è stato già oggetto di discussione, e qui mi pare che i ventenni poppanti non abbiano il diritto neanche di scrivere, senza venire trattati con sufficienza. Non sarò ingegnere, e neanche un pilota, ma da quando ho la facoltà di leggere mi tengo informato sul mondo delle automobili, e con il lavoro che faccio ho la possibilità di guidare tutte le ultime novità, su strada e in pista, con regolarità. Inoltre dal basso dei miei neanche 3 anni di patente, ho già macinato 70.000 km, partecipato ad un corso di guida sportiva e uno di drifting su BMW M3 E36, guidato molte auto con più di 300 CV che il 90% delle persone in questo forum vedono soltanto nelle riviste.
Anche altri utenti credono che guidare per 30 anni da capra nel traffico sia sinonimo di grande maestria nella guida, quando non sanno neanche come fare un punta tacco. Perciò, per favore, non generalizziamo, e non elargiamo giudizi.
Anche la storia dei post è moooolto poco pertinente. 10 Post tecnici hanno molto più valore di 40.000 post di cagate a mio avviso.
E per quanto riguarda il discorso che non si può essere obiettivi NO COMMENT. Sui forum dei crucchi brutti e cattivi, almeno io, non sono stato nè canzonato nè trattato da pezzente come si vuole intendere qua, anzi... Parecchie persone riconoscono perfettamente i pregi della 147, al contrario di qui dentro, dove la serie 1 viene ridotta a macchina pericolosa, brutta, da fighetti e con gli interni freddi. Ci sono persone che la giudicano non avendola mai guidata, e vorrebbero spiegare a me, che ho la 1, ed ho avuto la 47, come sia pericolosa sul bagnato, come la 147 sia superiore ecc. ecc. Mi ispirano semplicemente pietà.
Io, personalmente, non spalo merda sulla 147 (anche se quella che ho avuto se la meriterebbe tutta), ma ci tengo a sottolineare, senza esagerare, che oramai è una macchina vecchia, inconfrontabile con nessuna auto della concorrenza odierna, men che meno con BMW.
 
sbenga":3wk177pw ha detto:
sicuramente il forum si é bimbominkiato parecchio
:sedia)

mi sono veramente ribaltato a leggere questa, anche se al tempo stesso mi prende la tristezza perchè è vero
 
E' esattamente come ho detto prima,l'inversione della realtà.. :splat) anche al lavoro arrivano ragazzini che voglio insegnarmi a lavorare,scusate se sono il capo.. :?: e non gli si può dire niente,gente che non ha mai toccato un cacciavite,ma tanto avranno letto qualche manuale..non mi sembra che i tuoi giudizi sulla 147 siano stati positivi,forse,è dovuto anche a quello che ti è accaduto,ribadisco quello che ho detto prima,facciamoci un'esame di coscienza,è meglio..qui la Serie 1 è il must,il resto fa schifo,lo negate?Avere esperienza?Non serve a niente,come il punta-tacco in città,cmq è vero,non lo so fare e guido da capra..1.000.000 di km fatti a vuoto!!! :OK) continuiamo a far finta che non esistano gli aiuti elettronici?Per te cos'è un'auto sicura?No comment davvero..la considerazione sui messagi,ognuno la vede come la vuole,di disc. veramente tecniche ce ne sono pochissime,durano dfino a quando arriva la superiorità mastodontica delle TP,e di certe auto..falso anche questo,eh..?Cmq non voglio polemizzare,tenetevi le vostre idee,ma siete voi che non dovete generalizzare :OK)
 
teknomotion":3il0evxr ha detto:
E' esattamente come ho detto prima,l'inversione della realtà.. :splat) anche al lavoro arrivano ragazzini che voglio insegnarmi a lavorare,scusate se sono il capo.. :?:
Bhè da me diventano ex-ragazzini :crepap)
(...)arriva la superiorità mastodontica delle TP
Bhè è stato appurato che la TA della... Seat... è meglio :lol:

Vabbè ma che vi frega? Non capisco francamente queste "crociate"... mi rallegrano la giornata non sapete quanto, leggere certe boiate...
 
Sono l'unico a cui della serie1 non gli frega niente?
E' meglio?
Bene!
E' peggio?
Bene!

Per me poi idem con Golf, Bravo, Gpunto, 126 Personal4, Bis o FMI etc.

La parte di tempo che dedico alla macchina e alla risoluzione delle problematiche è ristretta, quindi è già troppo se riesco ad occuparmi del mio modello ed a condividere eventuali esperienze qui sul forum.
Di quello che fanno gli altri diciamo che non mi frega nulla... :OK)

Se proprio voglio sfruttare questa discussione come sfogo (vedendo il titolo...) sinceramente a me stanno pesantemente sul culo quelli che rispondono ai thread tecnici scrivendo cazzate assurde, senza mezzo ragionamento o spiegazione, confondendo chi chiede consiglio.
Tra questi quelli che detesto di più sono i "debimetrari", ovvero coloro che non sapendo un cacchio di meccanica ti risponderanno ad ogni problema con: "Cambia il debimetro"!

Hai la ruota sgonfia?
Cambia il debimetro!

Ti hanno rigato la macchina?
Cambia il debimetro!

Soffri di eiaculazione precoce?
Ma a debimetro come stai messo?

Un tempo le stellette si aumentavano in sezione Presentazioni, ultimamente in sezione 147 e meccanica...
 
...non mi sembra che i tuoi giudizi sulla 147 siano stati positivi,forse,è dovuto anche a quello che ti è accaduto...
Se fosse accaduto a te, ti saresti preso una tedesca anche tu, poco ma sicuro.

Non serve a niente,come il punta-tacco in città
Con le TA è inutile. Con le TI è inutile. Con le TP no, persino in città, il punta tacco serve.

cmq è vero,non lo so fare e guido da capra..1.000.000 di km fatti a vuoto!!!
La mia frase non era riferita a te, già te l\\\'ho detto via PM.
Cmq con questo tono di superiorità poi non lamentarti che gli altri ti danno contro.

continuiamo a far finta che non esistano gli aiuti elettronici?
Gli aiuti elettronici? Anche la 147 ne è provvista. Vuoi forse dire che sulla 147 non servono?

Per te cos\\\'è un\\\'auto sicura?
Un\\\'auto noiosa.

...la considerazione sui messagi,ognuno la vede come la vuole...
Quindi se io scrivo per 40.000 volte BUONGIORNO nella regionale, vuol dire che divento automaticamente la persona più preparata del forum? Quindi per ottenere un briciolo di considerazione basta elevare il numero dei post?!? :lol:

di disc. veramente tecniche ce ne sono pochissime,durano dfino a quando arriva la superiorità mastodontica delle TP
Verissimo.
Però, se si parla di 75, tutti a masturbarsi sulle gigantesche qualità di guida. Decidetevi, la TP è una cosa POSITIVA, o NEGATIVA?
Perchè se è positiva, smettetela di rompere le palle con le BMW pericolose. Perchè se si girano loro, si gira anche la 75, come si gira la MX-5, come si gira la corvette, come si girerà la prossima futuristica Alfa a TP. Solo le Merdcess non si girano, quelle sottosterzano anche da ferme :lol:

Cmq non voglio polemizzare,tenetevi le vostre idee,ma siete voi che non dovete generalizzare :OK)
Figurati se volevi polemizzare... :p
Io non generalizzo nulla, non sono io a dire che i 20enni con pochi post non possono scrivere. Ah, giusto, se scrivono che le auto italiane sono capolavori, però è consentito!
 
Oddiooo.... eccchèèèè... bisogna anche partire col punta-tacco... quando, come e perchè serve... quando come e perchè NON serve? :lol:
 
Oddiooo.... eccchèèèè... bisogna anche partire col punta-tacco... quando, come e perchè serve... quando come e perchè NON serve? :lol:
In città serve principalmente ad aumentare il confort, per evitare lo strattone quando si scala marcia.
Nella guida particolarmente impegnata serve, in frenata, ad impedire il bloccaggio delle ruote posteriori. O mi sbaglio?
 
sbenga":39yyxfzj ha detto:
Tra questi quelli che detesto di più sono i "debimetrari", ovvero coloro che non sapendo un cacchio di meccanica ti risponderanno ad ogni problema con: "Cambia il debimetro"!

Hai la ruota sgonfia?
Cambia il debimetro!

Ti hanno rigato la macchina?
Cambia il debimetro!

Soffri di eiaculazione precoce?
Ma a debimetro come stai messo?

Un tempo le stellette si aumentavano in sezione Presentazioni, ultimamente in sezione 147 e meccanica...

e ricorda che se non è il debimetro è l'EGR! :sedia) :rotolo)
 
TwiNSparK88":3f5k8muf ha detto:
Decidetevi, la TP è una cosa POSITIVA, o NEGATIVA?
Perchè se è positiva, smettetela di rompere le palle con le BMW pericolose. Perchè se si girano loro, si gira anche la 75, come si gira la MX-5, come si gira la corvette, come si girerà la prossima futuristica Alfa a TP.

Forse ti sfugge un dettaglio importante... non è tanto l'essere a TP che è "pericoloso" (in senso molto lato), ma ci sono altri fattori (tipo il momento polare) che influenzano la tendenza del veicolo a girarsi... ragion per cui una vettura potrebbe avere una tendenza più spiccata a farlo e un'altra meno... anche se dello stesso Marchio! Ma qui entriamo troppo sullo specifico...
 
TwiNSparK88":2w7rjrzk ha detto:
Oddiooo.... eccchèèèè... bisogna anche partire col punta-tacco... quando, come e perchè serve... quando come e perchè NON serve? :lol:
In città serve principalmente ad aumentare il confort, per evitare lo strattone quando si scala marcia.
Nella guida particolarmente impegnata serve, in frenata, ad impedire il bloccaggio delle ruote posteriori. O mi sbaglio?

Punta tacco in città? :scratch) :asd) devi fare le staccate per svoltare al semaforo?
 
Felix7":10558jru ha detto:
sbenga":10558jru ha detto:
Tra questi quelli che detesto di più sono i "debimetrari", ovvero coloro che non sapendo un cacchio di meccanica ti risponderanno ad ogni problema con: "Cambia il debimetro"!

Hai la ruota sgonfia?
Cambia il debimetro!

Ti hanno rigato la macchina?
Cambia il debimetro!

Soffri di eiaculazione precoce?
Ma a debimetro come stai messo?

Un tempo le stellette si aumentavano in sezione Presentazioni, ultimamente in sezione 147 e meccanica...

e ricorda che se non è il debimetro è l'EGR! :sedia) :rotolo)

Beh, ovvio... se non è l'uno è l'altro, per qualsiasi cosa ;)
Praticamente se mi procuro una torx e una brugola 6 mi riparo tutta la macchina :lol: :lol:
Ovviamente se al 50% delle persone chiedo NON come funzionano questi due componenti (a questo non ci arriva l'80%) ma semplicemente dove sono posizionati più o meno nel cofano, sono sicuro che spariscono nel nulla...
 
TwiNSparK88":5s59y7gg ha detto:
Oddiooo.... eccchèèèè... bisogna anche partire col punta-tacco... quando, come e perchè serve... quando come e perchè NON serve? :lol:
In città serve principalmente ad aumentare il confort, per evitare lo strattone quando si scala marcia.
Nella guida particolarmente impegnata serve, in frenata, ad impedire il bloccaggio delle ruote posteriori. O mi sbaglio?
Quindi un guidatore normale deve fare il punta tacco in città con la 1 ? E se poco poco spinge per divertirsi un po' fare il punta tacco se no si ferma di traverso ?
 
TwiNSparK88":x54jo5zu ha detto:
Oddiooo.... eccchèèèè... bisogna anche partire col punta-tacco... quando, come e perchè serve... quando come e perchè NON serve? :lol:
In città serve principalmente ad aumentare il confort, per evitare lo strattone quando si scala marcia.
Non so a quale strattone ti riferisca.
Forse pensi alle vecchie 500?
Nella guida particolarmente impegnata serve, in frenata, ad impedire il bloccaggio delle ruote posteriori. O mi sbaglio?
Se vogliamo essere esatti "ti sbagli" :lol:

Tra l'altro non è da trascurare la tipologia di motore (nella fattispecie con o senza turbina) :p
 
dallas140cv":3b476dul ha detto:
TwiNSparK88":3b476dul ha detto:
Decidetevi, la TP è una cosa POSITIVA, o NEGATIVA?
Perchè se è positiva, smettetela di rompere le palle con le BMW pericolose. Perchè se si girano loro, si gira anche la 75, come si gira la MX-5, come si gira la corvette, come si girerà la prossima futuristica Alfa a TP.

Forse ti sfugge un dettaglio importante... non è tanto l'essere a TP che è "pericoloso" (in senso molto lato), ma ci sono altri fattori (tipo il momento polare) che influenzano la tendenza del veicolo a girarsi... ragion per cui una vettura potrebbe avere una tendenza più spiccata a farlo e un'altra meno... anche se dello stesso Marchio! Ma qui entriamo troppo sullo specifico...
Sì, anche perche il "momento polare" non vuol dire un granchè, ma forse per le BMW (che sono fredde all'interno) il polo entra in gioco
Lurking.gif
 
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