Purtroppo non sono riuscito a leggere per intero tutti i messaggi da voi inviati, perciò mi scuserete se, con il MIO PERSONALE PARERE ripeterò cose già dette...
Personalmente sono contrarisssssssimo ai DICO!
Perchè?
Perchè ritengo che, per la questione dell'acquisizione di taluni diritti esiste già il matrimonio!!! Naturalmente non parlo di quello religioso, in considerazione del fatto che, io per primo, sono considerabile come un "quasi ateo"... o per lo meno, per i cristiani, un "pessimo cristiano"...
Premesso ciò, ritengo che chi voglia tali diritti, ha già gli strumenti che la LEGGE gli consente: si sposa in comune e ottiene ciò che desidera (siano essi: permesso di soggiorno, cittadinaza, diritti familiari quali l'eredità, ecc, ecc.).
Perchè ostinarsi a creare qualcosa che esiste volendo stravolgere solamente le cose?
Per ciò che riguarda l'argomento toccato da altri sugli omosessuali (riferito alle coppie di fatto), sarei pure favore alla questione dell'unione (con matrimonio civile), ma consentitemi un pensiero piuttosto cattivo: ASSOLUTAMENTE CHE NON SI PARLI DI ADOZIONE DI FIGLI!!! Se possono, che se li facciano, anche se sono più che convinto che non dovrebbero poter permettere l'esistenza di due genitori dello stesso sesso (sia M che F!).
Non mi si dica che è una cosa naturale! La natura ha creato un maschio ed una femmina... tutto il resto non si può considerare "NORMALE"!
Volente o nolente è cmq una "deviazione"... Chi ce l'ha non è da condannare, nè da "convertire" o ghettizzare, ma sempre da rispettare, fermo restando il RECIPROCO RISPETTO: io non manifesto dicendo: sono etero e cmq ribadisco: i figli alle coppie uomo-donna! E' LA NATURA!!!