...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Deepboy":pk9lpv5a ha detto:
Alberto, prima che mi rigirassero il link a Repubblica (noto foglio eversivo di estrema sinistra...), avevo sentito "dal vivo" l'intervento al TG5 (e non mi dire che è un telegiornale di neocomunisti rampanti per favore...), e il discorso è stato ESATTAMENTE uguale, quindi non penso che Repubblica abbia decontestualizzato nessuna frase, o se l'ha fatto, l'ha fatto parimenti il TG5, quindi sarebbe cmqe una decontestualizzazione corretta.

Io a sentir parlare un sacerdote come un IMAM ho una fottuta paura. Vanno presi provvedimenti, se vengono espulsi dall'italia gli Imam che predicano violenza e odio, così vanno espulsi anche i sacerdoti che lo fanno, tanto c'è un bellissimo stato estero proprio qua dietro l'angolo (scommetto che lo indovinate da soli...) che è pronto ad accoglierli a braccia aperte.
Io non voglio NESSUNO che fomenti odio religioso nel MIO PAESE, di qualsiasi religione sia.

Da quando c'è al potere il nuovo monarca assoluto (tale è il papa), la discriminazione religioso/sociale, fomentata dalle baggianate di papa, cardinali, vescovi e pretucoli di campagna, si stà diffondendo come un cancro nel paese.
A questo punto, o rientrano nei ranghi, dedicandosi a quello che dovrebbe essere il loro compito ed il loro ruolo...oppure, ben venga una bella sventagliata di anticorpi per debellare la malattia...

M.
1. io non mi fido dei giornalai in genere, di repubblica (sì, è notoriamente di sinistra), del corriere, del tg5 (anche le interviste che sembrano belle genuine spessissimo sono solo dei montaggi), di famiglia cristiana (già neanche di loro mi fido) o di qualsiasi altro giornaletto
2. il mio post sui giornalai era collegato ad un altro link, non a questo a cui ti riferisci tu
3. il prete in questione non è per nulla fondamentalista, a meno che tu non consideri fondamentalista chiunque creda in qualcosa. Hai mai pensato che tu portresti essere un fondamentalista dell'ateismo quando speri nell'eliminazione di quelli che non la pensano come te?
4. di nuovo, comunque, si traggono conclusioni su parti di un discorso che sto prete ha tenuto in una ben precisa circostanza, al fine di sostenere le proprie posizioni a prescindere
 
RainbowTN":3oy4w5lf ha detto:
Vespa 2":3oy4w5lf ha detto:
RainbowTN":3oy4w5lf ha detto:
Seneca diceva: "Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt".

Ma guarda che noi cattolici lo sappiamo bene..

"..è più comodo vedere la pagliuzza nell'occhio altrui invece della trave nel proprio.." (Lc 6, 41)

Eh, lo so che siete molto bravi con le parole... sono i fatti che poi spesso mancano... nella Chiesa c'è sempre stato il vizio di predicare bene e razzolare male... :asd)

Ne sutor ultra crepidam.

E vabbè..
Ci rinuncio..
Ce l'hai con il mondo intero per la tua infanzia difficile..
Però un minimo di simpatia potresti anche mettercela nei tuoi post.. :sarcastic)
 
Diabolik":17i3l3gd ha detto:
si traggono conclusioni su parti di un discorso che sto prete ha tenuto in una ben precisa circostanza, al fine di sostenere le proprie posizioni a prescindere
parti o no, fatto sta che le ha pronunciate... e, poiché nessuno di noi è in grado di ascoltare x intero i discorsi di ogni persona (prete, politico, papa, cittadino, giornalaio, giornalista, salumiere...), quello che spaventa sono le frasi buttate giù come se fossero un bicchier d'acqua. Senza pensare ad eventuali fraintendimenti (che SPERO VIVAMENTE esserci stati in questo frangente) e/o conseguenze ;)
 
Alberto, siamo sempre fermi li, la chiesa vuole imporre per forza i suoi metodi e le sue idee agli altri, altri che invece vorrebbero solo farsi i sani cazzi propri senza nulla imporre alla chiesa, non la considerano nemmeno.

Se nel mio paese qualcuno si permette di chiamarmi nemico, deve essere espulso. Se a questo non ci pensa lo stato, vorrà dire che ci penseranno i cittadini a fare il lavoro...penso sia giunto il momento di rimboccarsi le maniche e riprenderci la nostra libertà, che DEVE essere riacquistata, costi quel che costi.

Ti ricordo che discorsi del genere non erano mai usciti fino a quando sullo stato del vaticano regnava il monarca assoluto precedente.
Quello attuale, e la sua cricca, hanno deciso conscientemente di intraprendere una strada, bene, ne subiranno le conseguenze, sono stati loro ad attacare per primi...e come dice il buon proverbio, chi semina vento raccoglie tempesta, sono certo che lo vedranno a breve sulla loro pelle, sono un cancro per la vita politica e sociale del paese, e questo cancro va curato con una bella terapia d'urto.

M.
 
Vespa 2":k032yw9p ha detto:
E vabbè..
Ci rinuncio..
Ce l'hai con il mondo intero per la tua infanzia difficile..
Però un minimo di simpatia potresti anche mettercela nei tuoi post.. :sarcastic)

Credimi, io so essere simpaticissimo con chi mi è simpatico.
Chi mi conosce lo sa.
Credo che la mia infanzia non sia una questione che ti riguardi, anche se ti garantisco che è stata felicissima.
Normalmente sono sempre disposto a confrontarmi anche con idee diametralmente opposte alle mie.
Ma le persone indottrinate e col paraocchi mi danno sui nervi.
Direi che è il caso di non punzecchiarci ulteriormente...
 
RainbowTN":bzvf9jzc ha detto:
Vespa 2":bzvf9jzc ha detto:
E vabbè..
Ci rinuncio..
Ce l'hai con il mondo intero per la tua infanzia difficile..
Però un minimo di simpatia potresti anche mettercela nei tuoi post.. :sarcastic)

Credimi, io so essere simpaticissimo con chi mi è simpatico.
Chi mi conosce lo sa.
Credo che la mia infanzia non sia una questione che ti riguardi, anche se ti garantisco che è stata felicissima.
Normalmente sono sempre disposto a confrontarmi anche con idee diametralmente opposte alle mie.
Ma le persone indottrinate e col paraocchi mi danno sui nervi.
Direi che è il caso di non punzecchiarci ulteriormente...

Altrimenti mi fai toc toc sul culetto.. :asd)
Non è che i leoni da tastiera mi spaventano più di tanto..
Dai, che sto scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non prenderla a male..
Ma nemmeno tu mi conosci..Ergo non puoi certo dire che ho i paraocchi su determinati argomenti..
Tant'è vero che ho dialogato benissimo con persone che la pensano diversamente da me..
E ci mancherebbe altro..

Il mio post precedente era solo una battuta a riguardo i tuoi interventi..
Sempre un pò acidi..
Colmi di "verità" che pretendi di avere..
Locuzioni latine sparate alla rinfusa..
Ecc..

Insomma: per il mio modestissimo parere, poco simpatici..IMHO..
In ogni caso ti chiedo scusa se ti avessi offeso..
Non era certo mia intenzione..
Ma forse la comunicazione tramite tastiera non è proprio il tuo forte..

Un saluto, senza astio, Daniele. :fluffle)
 
Deepboy":1e40i9o4 ha detto:
...penso sia giunto il momento di rimboccarsi le maniche e riprenderci la nostra libertà, che DEVE essere riacquistata, costi quel che costi.
Caro M., mi trovi d'accordo su buona parte dei tuoi ragionamenti, ma dubito che indossare gli abiti del sovversivo possa risolvere questa situazione di stallo e di chiusura mentale in cui versa, secondo noi (noi = tu ed io, almeno), l'attuale stato del vaticano...

Vespa 2":1e40i9o4 ha detto:
forse la comunicazione tramite tastiera non è proprio il tuo forte
[MOD MAESTRINA ON]
ed eccolo qui il limite del virtuale!
Ragazzi non credo che scaldarsi x incomprensioni oggettive che possono derivare da un "dialogo" schermato e filtrato da un monitor possa portare ad alcunché...
D'altro canto qui tutti stiamo manifestando le ns opinioni, c'è un po' di scaxxo generale xché io vorrei che tutti la pensassero come me, un altro utente vorrebbe altrettanto... insomma le diverse opinioni devono essere il punto di partenza x una discussione costruttiva.
Ci saranno sempre e cmq delle "antipatie da tastiera", ma tant'è... l'importante è rimanere nei toni della civiltà e non offendersi l'un l'altro e mi pare che finora ci siamo riusciti discretamente, no?
[MOD MAESTRINA OFF] :D
 
Vespa 2":1fw5cxmf ha detto:
Altrimenti mi fai toc toc sul culetto.. :asd)
Non è che i leoni da tastiera mi spaventano più di tanto..
Dai, che sto scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grey%20vespe%20spray%20500%20ml.jpg
 
Deepboy":3p7deslc ha detto:
la chiesa vuole imporre per forza i suoi metodi e le sue idee agli altri
no qui tu sbagli di grosso, se la chiesa volesse imporre i suoiu metodi farebbe una bella crociata come ai vecchi tempi
siccome per fortuna i vecchi tempi sono andati e oggi nella chiesa sanno benissimo che la violenza non è mai la strada
a me sembra invece che siano i "progressisti" che non sopportano nessuno che abbia idee diverse dalle loro, e men che meno sopportano che chi ha idee diverse le esprima

Deepboy":3p7deslc ha detto:
Se nel mio paese qualcuno si permette di chiamarmi nemico, deve essere espulso
il famoso prete del link mica ha dato del nemico a nessuno - non so magari non era così chiaro, ma il nemico del discorso di quel prete non sono le persone ma certi tipi di idee (e poi non dirmi che le idee non sono mai nemiche, non vorrai dirmi che le idee di hitler non erano idee nemiche?)

Deepboy":3p7deslc ha detto:
Se a questo non ci pensa lo stato, vorrà dire che ci penseranno i cittadini a fare il lavoro...penso sia giunto il momento di rimboccarsi le maniche e riprenderci la nostra libertà, che DEVE essere riacquistata, costi quel che costi.
cos'è, mi stai dicendo che il ricorso alla violenza è giustificabile?

Deepboy":3p7deslc ha detto:
Ti ricordo che discorsi del genere non erano mai usciti fino a quando sullo stato del vaticano regnava il monarca assoluto precedente.
Quello attuale, e la sua cricca, hanno deciso conscientemente di intraprendere una strada, bene, ne subiranno le conseguenze, sono stati loro ad attacare per primi...e come dice il buon proverbio, chi semina vento raccoglie tempesta, sono certo che lo vedranno a breve sulla loro pelle, sono un cancro per la vita politica e sociale del paese, e questo cancro va curato con una bella terapia d'urto
guarda che ti sbagli di grosso, basterebbe andare a leggere un paio di encicliche scritte dal precedente monarca (come lo chiami tu, in maniera anche un po' offensiva) per vedere che discorsi del genere si facevano eccome, solo che GP2 aveva molto carisma e ci si badava di meno
poi tanto per dire, dal mio punto di vista i comunisti e i fascisti sono un cancro della società, cosa devo fare, andare ad ammazzarli tutti? facciamo una bella purga di staliniana memoria?
 
clabu":2smeqb6w ha detto:
Mi aspettavo dei "postoni" e che mi ritrovo? Una lezione di latino :lol:

Franco-killer, alias InterNik, confermami (o no) quello ho capito, allora (...)- perito calligrafo conferma trattarsi di un falso
Purtroppo perito calligrafico dice "NON SI PUO' DIR NULLA" :asd)

E' quello che dicono nei casi delle raccomandate :p
Ovviamente a condizione che non si scopra il trucchettino (certo che tu te lo potevi tenere pure x te, senza sbandierarlo :D)
Vabbè allora niente trucchettino per trarre in inganno le verifiche delle firme :rotolo)

Risultato netto: da qualsiasi punto di vista si guardi le raccomandate sono una boiata pazzesca (cit)
 
Deepboy":1iuskgjh ha detto:
Io a sentir parlare un sacerdote come un IMAM ho una fottuta paura.
:sedia)

Allora cosa ti succede quando ne senti uno parlare come un COMUNISTA (e ce ne sono.... ehhh se ce ne sono...) :crepap)
 
Deepboy":hsfl87o9 ha detto:
Alberto, siamo sempre fermi li, la chiesa vuole imporre per forza i suoi metodi e le sue idee agli altri
Ma quando mai? :?:
Se nel mio paese qualcuno si permette di chiamarmi nemico, deve essere espulso.
Si possono espellere i non-italiani :p (chissà se vale anche per i Padani :rotolo) )
penso sia giunto il momento di rimboccarsi le maniche e riprenderci la nostra libertà, che DEVE essere riacquistata, costi quel che costi.
:asd)
Ti ricordo che discorsi del genere non erano mai usciti fino a quando sullo stato del vaticano regnava il monarca assoluto precedente.
Quello attuale, e la sua cricca, hanno deciso conscientemente di intraprendere una strada, bene, ne subiranno le conseguenze, sono stati loro ad attacare per primi...e come dice il buon proverbio, chi semina vento raccoglie tempesta, sono certo che lo vedranno a breve sulla loro pelle, sono un cancro per la vita politica e sociale del paese, e questo cancro va curato con una bella terapia d'urto.

M.
SEI IL MIO NUOVO MITO! :sedia)
 
Diabolik":2xffkkbl ha detto:
poi tanto per dire, dal mio punto di vista i comunisti e i fascisti sono un cancro della società, cosa devo fare, andare ad ammazzarli tutti? facciamo una bella purga di staliniana memoria?
Magariiii... Mi metto in prima fila col pop corn! :rotolo)

PS no, i fascistoni-cupiu non puoi toccarmeli, quelli devono avere un apposito lasciapassare :culo)
 
RainbowTN":2p7duae2 ha detto:
Saby46":2p7duae2 ha detto:
Io ho solo espresso una perplessità, e, a conferma della mia perplessità ecco che spunta l'articolo (tra l'altro non postato da me....quindi, se vogliamo chi strumentalizza è un'altra persona...Rainbow).....

Ho l'impressione che tu non sappia nemmeno cosa significhi il verbo "strumentalizzare". Sfoglia un dizionario. Poi ne riparliamo.

Io ho invece l'impressione che sia tu a voler strumentalizzare me....
CASCHI MALE....Signor.....ehm.... Arcobaleno!
:crepap) :sedia) :rotolo)


Saby46":2p7duae2 ha detto:
Ho letto benissimo, e ho anche dato ragione a certe affermazioni........Però, poi ecco che riaffiora la perplessità..... se è per questo, il sig. Vendola ha anche detto che non ci si deve nemmeno pensare e che, lui stesso, vede la cosa lontana anni luce..........Ma, intanto ci si pensa.........

Wow, facciamo pure i processi alle intenzioni adesso?
Io proporrei una legge che vieti agli omosessuali di pensare.
Non preoccuparti, l'onorevole Nichi Vendola attualmente è Presidente della Regione Puglia e in Parlamento di solito si occupa di commissioni anti-mafia, non di leggi sulla famiglia o diritti degli omosessuali.
Vedrai che non porterà il proprio legittimo desiderio di paternità in Parlamento. Dormi sonni tranquilli.

Il processo alle intenzioni, ancora una volta, lo fai te a me, perchè il mio ci si pensa, mette sullo stesso piano sia il tuo amico Vendola che me..... è un ci si in senso generico...proprio come voleva essere.....Altrimenti avrei detto: "ma intanto CI pensa"....o vuoi lezioni di sintassi?????


Saby46":2p7duae2 ha detto:
E' anche un qualcosa di nn previsto nei DICO, ma proprio perchè non è previsto lascia in questo caso il libero arbitrio e, non esclude la possibilità come io vorrei........

Proprio perché non è previsto, lascia il libero arbitrio????
Stai scherzando vero? Fai finta vero? Mi preoccupi...

A me, invece non preoccupi affatto......Sarà perchè io faccio la mia vita e di essere o meno compresa da te, proprio non me ne frega niente.....

Saby46":2p7duae2 ha detto:
Non mi sembra di aver strumentalizzato nulla.....

Sì, e la mia 147 fa i 300 km/h.

E, se pensi di aver capito tutto di ciò che ho detto.....
La mia Milady vola sulla luna......
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ormai come la penso io credo si sia capito.... Metto il mio voto e me ne vado......
Passo e chiudo.......

Clabu.....In bocca al lupo!!!
 
Diabolik":38oxl8pm ha detto:
no qui tu sbagli di grosso, se la chiesa volesse imporre i suoiu metodi farebbe una bella crociata come ai vecchi tempi

Si stà preparando a farla a breve, a giudicare dalle parole che molti pezzi grossi stanno usando...

il famoso prete del link mica ha dato del nemico a nessuno - non so magari non era così chiaro, ma il nemico del discorso di quel prete non sono le persone ma certi tipi di idee (e poi non dirmi che le idee non sono mai nemiche, non vorrai dirmi che le idee di hitler non erano idee nemiche?)

Cogito ergo sum.

Penso dunque sono.

E, di riflesso, SONO QUELLO CHE PENSO.

Quindi, chi condanna le mie idee come nemiche, mi da del nemico a mia volta.

cos'è, mi stai dicendo che il ricorso alla violenza è giustificabile?

Non, non intendevo dire che sia giustificabile, intendevo precisamente dire che al momento sia quasi INDISPENSABILE

guarda che ti sbagli di grosso, basterebbe andare a leggere un paio di encicliche scritte dal precedente monarca (come lo chiami tu, in maniera anche un po' offensiva) per vedere che discorsi del genere si facevano eccome, solo che GP2 aveva molto carisma e ci si badava di meno

Con la differenza che le encicliche le leggevano solo i ciellini, e in tv il monarca assoluto (non è offensivo, è ciò che giuridicamente definisce la figura del papa) ci andava solo per viaggi pastorali, visite a sinagoghe e moschee, e per le vacanze estive in val d'aosta.
Mentre ora vanno in tv a dettare regole per tutto il paese, a prescindere che si creda o no, facendo appello ai politici per NON votare determinate leggi.
Fosse per me, avrei già sganciato qualche centinaio di kili di bombe a grappolo sul cupolone, ma con buona pace del papa, non ho il brevetto per pilotare un caccia bombardiere, ho quello di istruttore di sub, vorrà dire che se va al mare, meglio che stia a riva e nn si allontani a largo, sai mica che lo tiro sotto'acqua per le gambe :sarcastic)

M.
 
Top