1. io non mi fido dei giornalai in genere, di repubblica (sì, è notoriamente di sinistra), del corriere, del tg5 (anche le interviste che sembrano belle genuine spessissimo sono solo dei montaggi), di famiglia cristiana (già neanche di loro mi fido) o di qualsiasi altro giornalettoDeepboy":pk9lpv5a ha detto:Alberto, prima che mi rigirassero il link a Repubblica (noto foglio eversivo di estrema sinistra...), avevo sentito "dal vivo" l'intervento al TG5 (e non mi dire che è un telegiornale di neocomunisti rampanti per favore...), e il discorso è stato ESATTAMENTE uguale, quindi non penso che Repubblica abbia decontestualizzato nessuna frase, o se l'ha fatto, l'ha fatto parimenti il TG5, quindi sarebbe cmqe una decontestualizzazione corretta.
Io a sentir parlare un sacerdote come un IMAM ho una fottuta paura. Vanno presi provvedimenti, se vengono espulsi dall'italia gli Imam che predicano violenza e odio, così vanno espulsi anche i sacerdoti che lo fanno, tanto c'è un bellissimo stato estero proprio qua dietro l'angolo (scommetto che lo indovinate da soli...) che è pronto ad accoglierli a braccia aperte.
Io non voglio NESSUNO che fomenti odio religioso nel MIO PAESE, di qualsiasi religione sia.
Da quando c'è al potere il nuovo monarca assoluto (tale è il papa), la discriminazione religioso/sociale, fomentata dalle baggianate di papa, cardinali, vescovi e pretucoli di campagna, si stà diffondendo come un cancro nel paese.
A questo punto, o rientrano nei ranghi, dedicandosi a quello che dovrebbe essere il loro compito ed il loro ruolo...oppure, ben venga una bella sventagliata di anticorpi per debellare la malattia...
M.
2. il mio post sui giornalai era collegato ad un altro link, non a questo a cui ti riferisci tu
3. il prete in questione non è per nulla fondamentalista, a meno che tu non consideri fondamentalista chiunque creda in qualcosa. Hai mai pensato che tu portresti essere un fondamentalista dell'ateismo quando speri nell'eliminazione di quelli che non la pensano come te?
4. di nuovo, comunque, si traggono conclusioni su parti di un discorso che sto prete ha tenuto in una ben precisa circostanza, al fine di sostenere le proprie posizioni a prescindere