ma il rumore al volano no lo ha nessuno..???

spillone84":2sa53pc9 ha detto:
Ciao a tutti
sulla mia 147 150 cv( con 65000 Km) , sento questo rumore metallico (specialmente a finestrini abbassati ) solo quando accelero da 1000 fino a 1400 giri poi sparisce completamente ....... dicono che sia il volano , oppure potrebbe essere qualcosa sulla marmitta ? :help)
Cmq domani passo in officina ..

anche a me fa la stessa cosa rumore fino ai 1400giri con o senza frizione premuta poi va silenziosa come un ladro :asd) facci sapere come risolvi
 
e il volano pessimo vergognoso mi auguro che le auto di nuova generazione gruppo fiat non abbiano i stessi problemi , ma da quel che so io li hanno risolti, e sembrano delle buone macchine , sono entrato nella nuova punto 1.3 multijet aveva 15.000 km , bruttina esterna ma insonorizzata benissimo zero cigolii e vibrazioni e ammortizzava le disconnessioni in maniera ottimale sembrava di guidare un benzina, ciao a tutti
 
ciao.
scusate se mi intrometto... ma se il rumore lo fa a frizione rilasciata... e premuta non lo fa piu .. e il cuscinetto reggispinta...
a me e successo di sentire quel rumore alla mattina... appena accesa... al pomeriggio si e rotto..
ci sono le foto del mio cuscinetto reggispinta nel mio virtual garage...
mentre se il rumore lo fa anche a frizione premuta.. non so cosa sia...
 
Confermo, se sentite un rumore di fondo, (nella mia simile alle ducati, ovviamente più basso) calcolate che avete poca autonomia. Si stà rompendo lo spingidisco della frizione. Il mio con quel rumore è durato un giorno esatto. Se si rompe vi trovate l'auto che avanza anche a frizione premuta, quindi occhio...
 
a me lo fa anche a frizione premuta però solo da una settimana circa quando ho ritirato l'auto dopo un paio di modifiche + mappa, ma non ho cambiato ancora la frizione con una rinforzata in quanto va ancora bene la mia. All'inizio avevo pensato che fosse il tubo inox che toccava contro il cofano ma poi mi sono accorto che lo fa anche a cofano aperto :sgrat)
 
lele1105":cu89hzrk ha detto:
Confermo, se sentite un rumore di fondo, (nella mia simile alle ducati, ovviamente più basso) calcolate che avete poca autonomia. Si stà rompendo lo spingidisco della frizione. Il mio con quel rumore è durato un giorno esatto. Se si rompe vi trovate l'auto che avanza anche a frizione premuta, quindi occhio...
ciao... anche a me lo spingidisco rumoroso e durato un giorno... ha iniziato la mattina.. al pomeriggio.. rotto... nel mio virtual garage (lincato in firma) ci sono le foto.. nelle ultime pagine...
ciao...
 
spillone84":11pxf5f5 ha detto:
Ciao a tutti
sulla mia 147 150 cv( con 65000 Km) , sento questo rumore metallico (specialmente a finestrini abbassati ) solo quando accelero da 1000 fino a 1400 giri poi sparisce completamente ....... dicono che sia il volano , oppure potrebbe essere qualcosa sulla marmitta ? :help)
Cmq domani passo in officina ..
viewtopic.php?f=77&t=119234 ;)
 
patrick76":r0edlnp7 ha detto:
GiOrGiO83":r0edlnp7 ha detto:
falko979":r0edlnp7 ha detto:
le audi arrivano a 250.000 km....facendo solo normale manutenzione....
Forse nei tuoi sogni :asd)
:asd) :asd) :asd) e la marmotta confeziona la cioccolta..... :asd) :asd) :ahsisi)

No, dai, arrivano ne più ne meno come le nostre,con le dovute soste tecniche in officina... Se poi è l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, sono dolori pure li...
Non è bello con una S3 vedere la ruota posteriore che si stacca...
 
Ludutrus":1womtn1r ha detto:
spillone84":1womtn1r ha detto:
Ciao a tutti
sulla mia 147 150 cv( con 65000 Km) , sento questo rumore metallico (specialmente a finestrini abbassati ) solo quando accelero da 1000 fino a 1400 giri poi sparisce completamente ....... dicono che sia il volano , oppure potrebbe essere qualcosa sulla marmitta ? :help)
Cmq domani passo in officina ..
viewtopic.php?f=77&t=119234 ;)
Grazie mille :grazie)
Stasera ho comprato 3 fascette d'acciao di diametro 70-90 , ho alzato l'auto col crick , mi sono infilato sotto dal lato destro , ho stretto le fascette li , ed ho risolto finalmente il problema .. :yep) :grazie) :grazie)
Ps : non fidatevi del crick, mettete qualcosa sotto la macchina in modo che se si rompe non vi schiacci ...... ;)
 
Ciao a tutti ragazzi, io quando sono basso di giri, cioè che sto facendo un pezzo in colonna o sto partendo ogni volta che arrivo sui 1400 giri sento un brzzzz metallico, se passo per i 1400 salendo piano di giri lo sento solo per quell'attimo, per quel secondo, ma se mi dermo a quel regime di giri appena sento il rumore lo fa più a lungo.

Non penso sia qualcosa legato a frizione volano ecc ecc perchè mi è stata sostituita la frizione settimana scorsa in garanzia e controllato tutto il resto, quindi escluderei frizione.
Dite che è il flessibile?

Grazie a Ludutrus per la chicca del flessibile!!!

Ho una 147 1.9 jtdm 120 cv di maggio 2010.... che dite?
Grazie aspetto risposta
 
beh, prova anche tu a fascettare che è una cosa facile e veloce, e dopo fai la prova, almeno vai per esclusione
 
Da quanto ho capito lo scampannellio è il flessibile, mentre il brrrrr è del volano....
Nella mia tra barra, scampanellio, brrrr presumibilmente del volano (anche se spero di no) e vibrazioni dei supporti motore ko, son messo proprio male!
 
sia lo scampanellio che il brrr dovrebbe essere colpa del flessibile, io ho eliminato il brrr e lo scampanellio in marcia, rimane un poco di scampanellio dando accelerate da fermo
 
Ludutrus":14iynhph ha detto:
bene, prego chiunque si accinga nell'operazione di raccontare la propria esperienza possibilmente corredata da foto su questo 3d
viewtopic.php?f=4&t=118453

Quando trovo il modo di fare un lavoro vedo di fare un video anche del rumore prima e dopo il lavoretto, solo che non mi fidavo di quell'aggeggio per cambiare una gomma, figurati a metter sotto anche solo un'unghia!
 
Top