ma il rumore al volano no lo ha nessuno..???

ripeto, può benissimo essere il bumper, a me lo faceva alla bravo ma era evidente principalmente nelle stagioni fredde e a motore freddo
 
A me hanno detto che è il volano, però lo fa solo a freddo, quando il motore si è scaldato non si sente più niente... l'unica cosa che mi fa pensare che il meccanico abbia ragione è che se premo la frizione il rumore scompare quasi del tutto... sapete aiutarmi ??
 
a me invece come ho descritto in precedenza, se schiaccio o no la frizione il rumore rimane, quindi mi sa che effettivametne non dovrebbe essere il volano. Però scusate l'ignoranza in materia, ma che cosa è il bumper? c'entra con l'altro responso ceh mi hanno dato relativo ai cuscinetti della cinghia servizi (e forse anche la puleggia)? Che prezzi ha?
 
Q2_BlackDevil_88":373xzeix ha detto:
A me hanno detto che è il volano, però lo fa solo a freddo, quando il motore si è scaldato non si sente più niente... l'unica cosa che mi fa pensare che il meccanico abbia ragione è che se premo la frizione il rumore scompare quasi del tutto... sapete aiutarmi ??
non so che rumore ti faccia, ma da come la descrivi o volano o cuscinetto reggispinta
 
Ludutrus":2zge4zdp ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2zge4zdp ha detto:
A me hanno detto che è il volano, però lo fa solo a freddo, quando il motore si è scaldato non si sente più niente... l'unica cosa che mi fa pensare che il meccanico abbia ragione è che se premo la frizione il rumore scompare quasi del tutto... sapete aiutarmi ??
non so che rumore ti faccia, ma da come la descrivi o volano o cuscinetto reggispinta
Bene :asd) ... c'è qualche problema se la tengo cosi o c'è rischio di rimanere a piedi ? Poi non capisco perchè sia pronunciato a freddo o quando attacca e stacca il compressore ac...
 
si, chiedo la stessa cosa scusate, a me che sembrerebbe non essere il volano, se continuo a camminarci che può succedere?
 
se la causa del rumore è il bumper (lo sto nominando in ogni risposta :p ,che poi non è il bumper a fare rumore, ma ne è la causa) l'unico problema è una maggiore sollecitazione della cinghia servizi che quindi potrebbe cedere prima della sua naturale vita, comunque in caso di rottura della servizi non fate danno, il problema principale è che vi trovate senza alternatore e servosterzo
 
lele1105":3851hzth ha detto:
Da quanto ho capito lo scampannellio è il flessibile, mentre il brrrrr è del volano....
Nella mia tra barra, scampanellio, brrrr presumibilmente del volano (anche se spero di no) e vibrazioni dei supporti motore ko, son messo proprio male!

Ho gli stessi tuoi problemi, per me non è il Flessibile ma il Volano...anche a me fà BRRRRR
Anche a me i Supporti mi stanno lasciando ma devo dire che non è molta la vibrazione dei supporti ma cambiarli tutti e 3 + 1 titante e metterli Originali costa davvero una cifra importante...

Con l'occasione volevo chiedervi se qualcuno ha montato il Volano Sachs.
 
Top