ma il rumore al volano no lo ha nessuno..???

falko979

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
26
0
1
lecce
ragazzi qualcuno di voi sa se è stato risolto in qualche modo il rumore al volano..???
 
Hai moduli o rimappa?

A me è successo a 90k chilometri... Col modulo continua se faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sottocoppia! :lol:
 
Zoddo":n0lb1bve ha detto:
Hai moduli o rimappa?

A me è successo a 90k chilometri... Col modulo continua se faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sottocoppia! :lol:

ben detto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :lol: :lol: va beh dai ki non tira con il modulo... :OK)
 
a me fà que rumore metallico nel momento in cui rilascio la frizione a bassi regimi....dicono che siano le mollette del volano..me è possibile...????? ho solo 30000 km...




alfa 147 jtdM 150cv Blu Chiaia, pelle ghiaccio, connect nav+, xeno 6000
 
A me lo faceva in partenza, tra i 50 000 e 60 000 ....poi per magia sparito dopo il tagliando (ma sulla fattura non 'è stato segnato nulla)
Ciao
 
cali147":xdfwzro5 ha detto:
A me lo faceva in partenza, tra i 50 000 e 60 000 ....poi per magia sparito dopo il tagliando (ma sulla fattura non 'è stato segnato nulla)
Ciao


Allora non era il volano! Molto meglio per te... Di solito quando si sostituisce arriva una botta assurda al portafogli! :mecry2)
 
L'idea che fosse il volano me lo aveva detto Il meccanico... diciamo che ha fatto tutto da solo.
 
falko979":2wis5hr5 ha detto:
a me fà que rumore metallico nel momento in cui rilascio la frizione a bassi regimi....dicono che siano le mollette del volano..me è possibile...????? ho solo 30000 km...


ma sei sicuro che è il volano? sembra strano a quei km, a me faceva un rumore metallico tipo cigolio nel momento in cui rilasciavo la frizione a folle per poi scomparire non appena ripremevo il pedale...era il cuscinetto reggispinta.... problema risolto sostituendo l'intero kit frizione, ovviamente in garanzia[/quote]
 
ma infatti sampei anche a me sembra strano che sia il volano...in alfa mi hanno detto così però...!!!!!! effettivamente sembra più un rumore di cuscinetto e cmq a caldo diminuisce di molto....per cambiarlo bisogna scendere il cambio e sostituire l'intero kit frizione..??? xchè io sono forse uno dei pochi facendo le corna a non avere problemi di scalini, indurimenti, slittamenti e cose varie alla frizione..!!!!




alfa 147 jtdM 150cv Blu Chiaia, pelle ghiaccio, connect nav+, xeno 6000 k
 
in teoria non è necessario sostituire l'intero kit frizione, ma in pratica per sostituire il cuscinetto devono scendere il cambio e smontare la frizione quindi una volta che sim fa tutto questo lavoro si sostituisce la frizione, anche perchè un cuscinetto nuovo su una frizione vecchia non gira benissimo.
 
ok...ma se non ho problemi di frizione non è peccato scendere il cambio a soli 30000 km...?? tanto si tratta solo di un pò di rumore a freddo...o potrebbe succedere qualcosa..???
 
beh a lungo andare potrebbe darne di problemi, a me il cambio lo hanno sceso a 2000 km quindi... non c'è nessun problema... se sei in garanzia affrettati perchè a 40000 km scade la garanzia della frizione
 
io a 45494km ho sostituito frizione e volano...erano difettosi..sopratutto il volano mi ha detto il capoofcina che nelle versioni diesel hanno praticamente tutte questo problema si rompe il parastrappi del volano ...io sostituendo il tutto ho levato anche il prblema dello scalino quando schiacciavo la frizione costo totale 1000€ e via!!! :mecry) ...cmq ste alfa romeo sono fatte un pò alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!! mi spiace dirlo ma è così....
 
Top