ma fino a ke punto conviene passare da 15" a 17"?

io monto i 17 fin da quando l'ho comprata e quindi non saprei fare un paragone con le altre misure a parte l'estetica che cambia in meglio decisamente :elio) per il resto confermo quanto hanno detto gli altri, ovvero tenuta ottima e anche la sicurezza che ti danno nel guidare (almeno per quanto mi riguarda) è superiore rispetto ad altre auto che ho guidato.
Cmq dipende tutto da te.. io la mia senza 17 la vendo! :asd)
 
Io ho le 17" estive e le 15" invernali.... A parte l'impatto estetico (dovuto anche ai lattoni con le coppe) del 17" apprezzo moltissimo l'appoggio in curva, sicuro e stabile in ogni condizione, con un feeling che il 15" non riesce a dare proprio... Per quanto riguarda prestazioni e consumi, io non ci noto molta differenza. Ma il comfort del 15" è senza dubbio tutt'altra cosa.... Dipende quindi da quello che vuoi!

Per quanto riguarda i 16", ho avuto una nasona aziendale con i 16" dopo altre 2 con i 15", e con le sospensioni comfort e i 16" l'ho trovata esattamente uguale a quelle con i 15" e le sospensioni standard (serie 0 per capirsi). Ma se la dovessi riprendere, la riprenderei tassativamente con i 17".
 
Ragazzi vorrei farvi una domanda...
Con i 215/17 migliora anche la frenata oltre la tenuta? A rigor di logica direi di sì visto che c'è maggiore impronta a terra ma ci terrei a sentire il parere reale di chi ce li ha... thansk!
 
io avevo i 15 eleganse :asd) devo dire che non mi sono mai piaciuti poi sono passato ai 16 che mi ha prestato un amico per 1 mese e poi via di 17 :love) e adesso ai 18 :love) :love)
il mio responso in termini di confort è che i 15 e 16 li metto alla pari non ho notato grosse differenze fra le due misure. poi ci sono i 17 e i 18 che anche questi metto alla pari fra di loro come confort
praticamente a mio modo di vedere ci sono 2 categorie
1) 15/16
2) 17/18
 
I 17" sono belli esteticamente hanno piu' , tenuta, ma hanno un milione di difetti! auto piu' alta sembra una jeep, si graffiano nei parcheggi, costi di gomme maggiori, consumi maggiori, ogni buka ke prendi è un casino... mentre i 15 al di fuori dell'estetika, il resto sono numero 1 :?:
 
Io penso che fra poco passerò ai 18'........!!! :rotolo) :rotolo)

Alla fine se adesso lo propone anche come optional l'alfa penso che sia del tutto sicuro, certo, perderò un pò di comfort e i consumi saliranno ma sarà tutto un'altro vedere!!! :asd)

Cmq fossi in te passerei subito ai 17 senza nemmeno pensarci ma ovviamente sono di parte!!! :lol:

Ciao! :OK)
 
francesco85":11gth0os ha detto:
Io penso che fra poco passerò ai 18'........!!! :rotolo) :rotolo)

Alla fine se adesso lo propone anche come optional l'alfa penso che sia del tutto sicuro, certo, perderò un pò di comfort e i consumi saliranno ma sarà tutto un'altro vedere!!! :asd)

Cmq fossi in te passerei subito ai 17 senza nemmeno pensarci ma ovviamente sono di parte!!! :lol:

Ciao! :OK)

come non quotarti
la penso esattamente come te :OK)
 
mirco83":10wh5j5o ha detto:
francesco85":10wh5j5o ha detto:
Io penso che fra poco passerò ai 18'........!!! :rotolo) :rotolo)

Alla fine se adesso lo propone anche come optional l'alfa penso che sia del tutto sicuro, certo, perderò un pò di comfort e i consumi saliranno ma sarà tutto un'altro vedere!!! :asd)

Cmq fossi in te passerei subito ai 17 senza nemmeno pensarci ma ovviamente sono di parte!!! :lol:

Ciao! :OK)

come non quotarti
la penso esattamente come te :OK)
mi aggiungo anke io...straquoto :)
 
dallas140cv":1cpf4vfj ha detto:
Io ho le 17" estive e le 15" invernali.... A parte l'impatto estetico (dovuto anche ai lattoni con le coppe) del 17" apprezzo moltissimo l'appoggio in curva, sicuro e stabile in ogni condizione, con un feeling che il 15" non riesce a dare proprio... Per quanto riguarda prestazioni e consumi, io non ci noto molta differenza. Ma il comfort del 15" è senza dubbio tutt'altra cosa.... Dipende quindi da quello che vuoi!

Per quanto riguarda i 16", ho avuto una nasona aziendale con i 16" dopo altre 2 con i 15", e con le sospensioni comfort e i 16" l'ho trovata esattamente uguale a quelle con i 15" e le sospensioni standard (serie 0 per capirsi). Ma se la dovessi riprendere, la riprenderei tassativamente con i 17".
la 147 deve guardare anche all'estetica specie se sei utentei di questo forum....
(quindi malato per la propria car :rotolo) :rotolo) )
in ogni caso ....adesso che son passato ai 17 è difficile tornare indietro....con i 16 non avevo la tenuta che ho con questi,la resa estetica poi è micidiale con i SS
 
lukameraweb":xo3r6vcb ha detto:
con i 16 non avevo la tenuta che ho con questi,la resa estetica poi è micidiale con i SS

ma la smetti di dire cavolate! :sarcastic)
con i 16" non avevi tenuta? e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'hai, una enzo? ti ricordo che possiedi un diesel da 115cv :crepap)
C'è da aggiungere anche che al massimo fai Massafra-Taranto, dove ti serve tutta questa stabilità? :sedia)
La prossimo volta che ti vedo faccio fare la pipì al mio cane giusto su i tuoi bei cerchi da 17" :asd)
 
vexator":3bjbwtp5 ha detto:
lukameraweb":3bjbwtp5 ha detto:
con i 16 non avevo la tenuta che ho con questi,la resa estetica poi è micidiale con i SS

ma la smetti di dire cavolate! :sarcastic)
con i 16" non avevi tenuta? e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'hai, una enzo? ti ricordo che possiedi un diesel da 115cv :crepap)
C'è da aggiungere anche che al massimo fai Massafra-Taranto, dove ti serve tutta questa stabilità? :sedia)
La prossimo volta che ti vedo faccio fare la pipì al mio cane giusto su i tuoi bei cerchi da 17" :asd)
we se lo dici tu........te l'ho detto vieni con me e poi ti faccio vedere sulla curva per PALAGIANO come si coricava prima e come NON SI corica adesso...
 
lukameraweb":1ur7ehis ha detto:
vexator":1ur7ehis ha detto:
lukameraweb":1ur7ehis ha detto:
con i 16 non avevo la tenuta che ho con questi,la resa estetica poi è micidiale con i SS

ma la smetti di dire cavolate! :sarcastic)
con i 16" non avevi tenuta? e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'hai, una enzo? ti ricordo che possiedi un diesel da 115cv :crepap)
C'è da aggiungere anche che al massimo fai Massafra-Taranto, dove ti serve tutta questa stabilità? :sedia)
La prossimo volta che ti vedo faccio fare la pipì al mio cane giusto su i tuoi bei cerchi da 17" :asd)
we se lo dici tu........te l'ho detto vieni con me e poi ti faccio vedere sulla curva per PALAGIANO come si coricava prima e come NON SI corica adesso...

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

:ahsisi)
















:sarcastic)
 
djnexus":1hft39pp ha detto:
interesserebbe anke a me sapere quale cerchio da 16 (ovvio :p :p ) potrebbe sposarsi bene cn la mia 147

Io se li metto metto i suoi, a raggi, tipici della distinctive. Fra l'altro non stanno niente male e non sembrano eccessivamente "da 13" come per esempio sembrano gli sport da 16.
 
Mizzica sti tarantini come son belligeranti.......... :p

Cmq dipende anche da che assetto hai. Con le confort, vanifichi parecchio l'avere i 17 te lo dico chiaro perchè la mia prima 147 aveva quelle maledette sospensioni e i SS gommati bridgestone che consentivano di sicuro una precisione e quasi assenza di deriva notevole (cosa che i pzero o gli f1scandal che ho su ora si sognano la notte) ma, pur con le confort, ogni buca erano dei colpi secchi che manco questa con l'assetto...
L'attuale con assetto Alfa (per cui di fatto le sospensioni della serie 0, e manco della prima, li possino...) mi fa pensare che già coi 16 avrei interessanti prestazioni pur avendo un filo di "sprecisione" (per via della spalla + alta) ma magari mi si decompone meno l'auto...
Recentemente ho provato una confort coi 16 e la differenza è notevole. Percorro l'autocisa almeno una volta a settimana e te ne accorgi, anche se il contakm ruba parecchio e sembra che fai le stesse velocità, ma in realtà fai di meno con un sensazione di stabilità minore. C'è da dire che il 17 quando molla, molla, senza stare a scampanellarti prima (il 15 manda un fax al confronto). Coi 17 la mia miglior esperienza è stata su un benzina (e vuol dir tanto) serie 0 del 2000.
Avendone guidate diverse, fra confort mica confort, 15 - 16 - 17 devo dire che un assetto e dei 16 fanno già molto, senza che ad ogni buca ti prenda un collasso dai colpi che prendi (e poi figurati, col tetto apribile che ho è già tutto un concertino di finizione).
Con le confort uno se la può giocare anche coi 17 ma di sicuro i colpi li senti, e la differenza fra avere quelli o i 16 per me non vale la candela (al netto dei consumi, che me ne frego, perchè tanto 0.5 a litro non mi fan la differenza, parlo dei costi al momento del cambio gomme e dei problemi indiretti).
Il 15 è una gomma molto turistica, adatta alla resa kilometrica (chi si sgomenta del consumo gomme: sui 15 ci son tipi di gomme non certo prestanti come i 17 classe W, Y o Z eh). La differenza fra un 15 e un 16 si avverte, ma la carreggiata maggiore che si ha avendo i 15 in ferro non crediamo che faccia poco, eh...... perchè se devo dirvela tutta, la guida + semplice, poco affaticante, e cmq redditizia l'ho avuta con delle 147 sospensioni prima serie e restyling normale con delle firestone da 15 e pattane.....
 
Fonzie444":zxeienot ha detto:
lukameraweb":zxeienot ha detto:
vexator":zxeienot ha detto:
lukameraweb":zxeienot ha detto:
con i 16 non avevo la tenuta che ho con questi,la resa estetica poi è micidiale con i SS

ma la smetti di dire cavolate! :sarcastic)
con i 16" non avevi tenuta? e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'hai, una enzo? ti ricordo che possiedi un diesel da 115cv :crepap)
C'è da aggiungere anche che al massimo fai Massafra-Taranto, dove ti serve tutta questa stabilità? :sedia)
La prossimo volta che ti vedo faccio fare la pipì al mio cane giusto su i tuoi bei cerchi da 17" :asd)
we se lo dici tu........te l'ho detto vieni con me e poi ti faccio vedere sulla curva per PALAGIANO come si coricava prima e come NON SI corica adesso...

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

:ahsisi)
















:sarcastic)

beh...finita la LECCATA DI :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
Spero sarai contento!!!!
:KO) :KO)
 
Magari la 147 con gli elegance non sarà bellissima, ma, ripeto, sotto il mio 105cv non posso mettere altro (i 16" secondo me sono troppo).
In pista non ci vado mai, la macchina la uso in modo "normale" quindi i 15" vanno più che bene.
Secondo me, con un mini assetto da -10mm, max -20mm la situazione estetica migliora
 
vexator":3ig8tu39 ha detto:
Magari la 147 con gli elegance non sarà bellissima, ma, ripeto, sotto il mio 105cv non posso mettere altro (i 16" secondo me sono troppo).
In pista non ci vado mai, la macchina la uso in modo "normale" quindi i 15" vanno più che bene.
Secondo me, con un mini assetto da -10mm, max -20mm la situazione estetica migliora
sai quanto ti costa un assetto con la A maiuscola?
te lo dico io.....
almeno 600 euro!!!
;) ;) ;)
 
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