ma dove stà il peso?

MacGeek":3g2r5swq ha detto:
Non è questione del 2.2 lento (e lo è) piuttosto che un'altra motorizzazione. E' proprio la macchina in sé ad essere un cassone. Prova un po' a portarla in montagna... poi ci risentiamo quando scendi dalla macchina stanco morto, sudato marcio, e bestemmiando in sedici lingue.
???? :confusbig)
 
MacGeek":2hi5qmc0 ha detto:
Non è questione del 2.2 lento (e lo è) piuttosto che un'altra motorizzazione. E' proprio la macchina in sé ad essere un cassone. Prova un po' a portarla in montagna... poi ci risentiamo quando scendi dalla macchina stanco morto, sudato marcio, e bestemmiando in sedici lingue.

ma che, la porti su in montagna a spinta? :rotolo) :rotolo)


cmq è vero, in montagna i difetti della 159 "pesano" di più
 
InterNik":2kjndvyl ha detto:
Mi spiace, ma è un chiavica.

Qualsiasi auto da meno di 235 km/h o più di 7 secondi nello 0-100 è un chiodone assurdo ;)

Mi spiace buon uomo, ma per noi abbienti è una chiavica qualsiasi auto da meno di 80mila euro .

Questi sono solo furgoni da lavoro :culo)
 
stenmark":3pqj1iic ha detto:
InterNik":3pqj1iic ha detto:
Mi spiace, ma è un chiavica.

Qualsiasi auto da meno di 235 km/h o più di 7 secondi nello 0-100 è un chiodone assurdo ;)

Mi spiace buon uomo, ma per noi abbienti è una chiavica qualsiasi auto da meno di 80mila euro .

Questi sono solo furgoni da lavoro :culo)

ed io che mi faccio un :culo) così :pesce) per pagarmi la 147 :mecry2)
 
stenmark":mtq28345 ha detto:
MacGeek":mtq28345 ha detto:
Non è questione del 2.2 lento (e lo è) piuttosto che un'altra motorizzazione. E' proprio la macchina in sé ad essere un cassone. Prova un po' a portarla in montagna... poi ci risentiamo quando scendi dalla macchina stanco morto, sudato marcio, e bestemmiando in sedici lingue.

ma che, la porti su in montagna a spinta? :rotolo) :rotolo)


cmq è vero, in montagna i difetti della 159 "pesano" di più


pesano..... :sedia)
 
In montagna ti lasci dietro tranquillamente tutti i suv che costano fino a 10.000€ in più, per esempio... oppure tutte le merdine di macchinette cosiddette sportive, ma che vanno solo dritte... :asd)
 
Anche i furgoni, oltre ai SUV...c'è da andarne fieri.

Le macchinette sportive che vanno solo dritte invece non le provocherei più di tanto, perchè non è detto che vadano proprio solo dritte, semmai a quelle manca la potenza, visto che quelle moderne si portano dietro lo stesso problema peso, che in percentuale è cresciuto forse altrettanto.
 
alk147":gy6d6d27 ha detto:
Anche i furgoni, oltre ai SUV...c'è da andarne fieri.

Le macchinette sportive che vanno solo dritte invece non le provocherei più di tanto, perchè non è detto che vadano proprio solo dritte, semmai a quelle manca la potenza, visto che quelle moderne si portano dietro lo stesso problema peso, che in percentuale è cresciuto forse altrettanto.
Quindi continuo a non capire il problema...
 
Salvatopo":3rmqk5ee ha detto:
In montagna ti lasci dietro tranquillamente tutti i suv che costano fino a 10.000€ in più, per esempio... oppure tutte le merdine di macchinette cosiddette sportive, ma che vanno solo dritte... :asd)

Prima di dire ste cose, prova ad andarci in montagna :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Io torno da due giorni di gara di regolarità in montagna (colle dell'Agnello, colle dell'Isoard, colle del Monginevro). Non ho mai gareggiato con una macchina schifosa come questa 159. Non cammina nemmeno a prenderla a calci, non senti dove metti le ruote, in curva si comporta malissimo, non dà la minima confidenza, affatica i freni da pazzi. Una porcata unica.
 
MacGeek":1sw5kupq ha detto:
Prima di dire ste cose, prova ad andarci in montagna :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Sono 25 anni che ci vado in montagna...
Io torno da due giorni di gara di regolarità in montagna (colle dell'Agnello, colle dell'Isoard, colle del Monginevro). Non ho mai gareggiato con una macchina schifosa come questa 159. Non cammina nemmeno a prenderla a calci, non senti dove metti le ruote, in curva si comporta malissimo, non dà la minima confidenza, affatica i freni da pazzi. Una porcata unica.
Ho capito, a te non piace e a me si... possiamo arrivare a un accordo che soddisferà pienamente entrambi: mi vendi la tua e ti prendi una macchina decente? :OK)
 
MacGeek":2dck9hq4 ha detto:
Salvatopo":2dck9hq4 ha detto:
In montagna ti lasci dietro tranquillamente tutti i suv che costano fino a 10.000€ in più, per esempio... oppure tutte le merdine di macchinette cosiddette sportive, ma che vanno solo dritte... :asd)

Prima di dire ste cose, prova ad andarci in montagna :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Io torno da due giorni di gara di regolarità in montagna (colle dell'Agnello, colle dell'Isoard, colle del Monginevro). Non ho mai gareggiato con una macchina schifosa come questa 159. Non cammina nemmeno a prenderla a calci, non senti dove metti le ruote, in curva si comporta malissimo, non dà la minima confidenza, affatica i freni da pazzi. Una porcata unica.

Ma non l'hai provata prima di acquistarla? :shrug03)
 
Dimenticavo: se vuoi una sfida, ho un amico che con una 126 V6 turbo è stato parecchio avanti a 3-4 Deltoni strapreparati e a una schiera di Ferrari incazzate... :asd)
(Non scherzo, è vero)
 
perché non la vendi?

Siete poco aggiornati... il cesso, per fortuna, lo cambio. Ho già ordinato una GT 2.0 JTS Selespeed, identica a quella che avevo l'anno scorso. Arriverà a ottobre. Sti cassoni di 939 non li voglio più vedere nemmeno in cartolina.
 
MacGeek":8yf0p3u8 ha detto:
perché non la vendi?

Siete poco aggiornati... il cesso, per fortuna, lo cambio. Ho già ordinato una GT 2.0 JTS Selespeed, identica a quella che avevo l'anno scorso. Arriverà a ottobre. Sti cassoni di 939 non li voglio più vedere nemmeno in cartolina.
Te non ti capisco mica... :ka)
 
Ziripigno":19gvhn8o ha detto:
Ma non l'hai provata prima di acquistarla? :shrug03)
Tu conosci concessionari che ti fanno fare 400 km in montagna in due giorni come giro di prova? Io no...

L'ho provata la settimana dopo aver fatto l'ordine. Una Sportwagon 2.2 JTS Exclusive con cerchi da 17" diamantati, per la precisione. Breve giro in cintura di Torino. Ho subito avuto forti perplessità: scendere dalla GT Selespeed che avevo ai tempi per salire sulla 159 mi ha dato la stessa impressione che dava scendere da un'Alfa 33 per salire su una Fiat Tipo. E non è un complimento. Ho voluto comunque dare fiducia al prodotto, imputando le mie perplessità alla gommatura da 17" e in generale alla necessità di adattamento.

Il prodotto non ha meritato un briciolo di quella fiducia.
 
MacGeek":1vfgz67z ha detto:
Tu conosci concessionari che ti fanno fare 400 km in montagna in due giorni come giro di prova? Io no...
Nemmeno io, in realtà... quì te la danno per 2 ore, ma le montagne sono a non meno di 3 ore di autostrada... :mecry)

L'ho provata la settimana dopo aver fatto l'ordine. Una Sportwagon 2.2 JTS Exclusive con cerchi da 17" diamantati, per la precisione. Breve giro in cintura di Torino. Ho subito avuto forti perplessità: scendere dalla GT Selespeed che avevo ai tempi per salire sulla 159 mi ha dato la stessa impressione che dava scendere da un'Alfa 33 per salire su una Fiat Tipo. E non è un complimento. Ho voluto comunque dare fiducia al prodotto, imputando le mie perplessità alla gommatura da 17" e in generale alla necessità di adattamento.

Il prodotto non ha meritato un briciolo di quella fiducia.
Ora già ti capisco di più. Comunque è ovvio che tra un GT e una 159 le prestazioni cambino radicalmente, sono auto totalmente diverse, anche come inquadramento. Prova a guidare una Mercedes classe C e poi vedrai che la 159 ti sembrerà una F1. :asd)
 
Non è questione di coupé contro berlina. Prima della GT ho avuto, tra le altre, quattro 156. E anche la 156 va decisamente meglio della 159. Anzi: l'ultima 156 che ho avuto (2.0 JTS Distinctive manuale, restyling Giugiaro, cerchi da 17", Pack Sport) aveva un assetto ancora un pelo migliore rispetto a quello della successiva GT Selespeed con cerchi da 18".

Che poi vada meglio della concorrenza non mi conforta: a parte il fatto che continuerei, per vari motivi, ad acquistare Alfa (la 159 è la 13esima in famiglia, la prossima GT sarà la 14esima), quel che conta per me è che delude le mie aspettative da Alfista. Questa è una macchina da rappresentante. Macchina da autostrada, o da statale (ma non tortuosa).

Se poi con il prossimo facelift+alleggerimento cambierà totalmente faccia ne sarò, ovviamente, felicissimo. Ma allo stato attuale delle cose l'idea di prendere un'altra 939 in qualsiasi forma (berlina, SW, Brera o Spider) non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
 
Salvatopo":15822c7j ha detto:
Ora già ti capisco di più. Comunque è ovvio che tra un GT e una 159 le prestazioni cambino radicalmente, sono auto totalmente diverse, anche come inquadramento. Prova a guidare una Mercedes classe C e poi vedrai che la 159 ti sembrerà una F1. :asd)

Sì certo come no, prendiamo ad esempio la C 200 (giusto per stare su una motorizzazione con gli stessi CV)

Giusto per la cronaca ti snocciolo due dati

C200 K ; 159 2.2JTS

Cilindrata (cm3) 1796 ; 2197
N° cilindri 4 ; 4
Potenza massima (CV) 184/5500 ; 185/6500
Velocità max (Km/h) 235 ; 222
Accelerazione 0-100 Km/h 8"6 ; 8"8
Consumo medio (Km/l) 12,6 ; 10,64


Non va la classe C? Se lo dici tu... gli rende 2 decimi nello 0-100 e ben 13km di velocità max. Inoltre fa 2km in più con un litro. Che schifo :rotolo)
 
Top