ma dove stà il peso?

Salvatopo":2z7psrq1 ha detto:
Il peso è una frottola: io ho la 2.2Jts e va che è una bomba, altro che peso... :nod)
Se di peso vogliamo parlare, un SUV dobbiamo provare... :asd)

Il peso non è affatto una frottola. Ce l'ho anch'io la 2.2 JTS. Pesa 1600kg con 3/4 di serbatoio e senza guidatore.

Non va come una bomba. Sembra di guidare uno Stralis col 1.7d del Fiorino.
 
MacGeek":9v3k72zb ha detto:
Salvatopo":9v3k72zb ha detto:
Il peso è una frottola: io ho la 2.2Jts e va che è una bomba, altro che peso... :nod)
Se di peso vogliamo parlare, un SUV dobbiamo provare... :asd)

Il peso non è affatto una frottola. Ce l'ho anch'io la 2.2 JTS. Pesa 1600kg con 3/4 di serbatoio e senza guidatore.

Non va come una bomba. Sembra di guidare uno Stralis col 1.7d del Fiorino.
Convinto tu. :ka)
 
Salvatopo":yujhfz6o ha detto:
MacGeek":yujhfz6o ha detto:
Salvatopo":yujhfz6o ha detto:
Il peso è una frottola: io ho la 2.2Jts e va che è una bomba, altro che peso... :nod)
Se di peso vogliamo parlare, un SUV dobbiamo provare... :asd)

Il peso non è affatto una frottola. Ce l'ho anch'io la 2.2 JTS. Pesa 1600kg con 3/4 di serbatoio e senza guidatore.

Non va come una bomba. Sembra di guidare uno Stralis col 1.7d del Fiorino.
Convinto tu. :ka)

La parola di MacGeek conta qualcosina, stanne sicuro ;)

e quanto al peso, basterebbe che tu provassi ad affondare il gas accanto ad una tranquillissima GT 2.0 JTS per scoprire con quale facilità ti stacca nonostante la differenza di cilindrata, a causa della zavorra di almeno 170 Kg che ti porti dietro...
 
DriftSK":26apwxkg ha detto:
La parola di MacGeek conta qualcosina, stanne sicuro ;)

e quanto al peso, basterebbe che tu provassi ad affondare il gas accanto ad una tranquillissima GT 2.0 JTS per scoprire con quale facilità ti stacca nonostante la differenza di cilindrata, a causa della zavorra di almeno 170 Kg che ti porti dietro...
Sarà anche vero, ma comunque stiamo parlando di un auto grande, comoda, con una guidabilità eccezionale e che comunque fa lo 0-100 in poco più di 8.5".
Comunque io la trovo ottima sia in ripresa che in accelerazione... ovvio che se la paragoni a una che pesa meno perde...
Però tra dire che non eccelle e dire che va come un fiorino diesel ce ne passa, non credi?
 
Salvatopo":3q36obkq ha detto:
Sarà anche vero, ma comunque stiamo parlando di un auto grande, comoda, con una guidabilità eccezionale e che comunque fa lo 0-100 in poco più di 8.5".
Comunque io la trovo ottima sia in ripresa che in accelerazione... ovvio che se la paragoni a una che pesa meno perde...
Però tra dire che non eccelle e dire che va come un fiorino diesel ce ne passa, non credi?

Il problema non è il confronto 159 vs GT...

...ma la concorrenza estera. Offrono lo stesso confort (o di più), la stessa abitabilità (o di più), la stessa sportività, e maggiori prestazioni (minori consumi anche).
 
Salvatopo":bqrx1xie ha detto:
DriftSK":bqrx1xie ha detto:
La parola di MacGeek conta qualcosina, stanne sicuro ;)

e quanto al peso, basterebbe che tu provassi ad affondare il gas accanto ad una tranquillissima GT 2.0 JTS per scoprire con quale facilità ti stacca nonostante la differenza di cilindrata, a causa della zavorra di almeno 170 Kg che ti porti dietro...
Sarà anche vero, ma comunque stiamo parlando di un auto grande, comoda, con una guidabilità eccezionale e che comunque fa lo 0-100 in poco più di 8.5".
Comunque io la trovo ottima sia in ripresa che in accelerazione... ovvio che se la paragoni a una che pesa meno perde...
Però tra dire che non eccelle e dire che va come un fiorino diesel ce ne passa, non credi?
Mi spiace, ma è un chiavica.

Qualsiasi auto da meno di 235 km/h o più di 7 secondi nello 0-100 è un chiodone assurdo ;)
 
DriftSK":2bvgb98v ha detto:
InterNik":2bvgb98v ha detto:
Qualsiasi auto da meno di 235 km/h o più di 7 secondi nello 0-100 è un chiodone assurdo ;)

Ehi, non vale... la TUA fa 235 Km/h di punta e 7 secondi nello 0-100!
236 con benzina 98 ottani (ed io metto sempre quella da 100) :culo) :sedia)
 
mancio83":2la813n3 ha detto:
dai la 159 viene battuta e surclassata in tutto e per tutto dalle sue rivali tedesche... :shrug03)
Se per questo perfino la mia mamma su una Punto del '97 si diverte a sverniciarle appena le vede (con l'occhio senza cataratta) :sarcastic)
 
Salvatopo":3s4jv1be ha detto:
Sarà anche vero, ma comunque stiamo parlando di un auto grande, comoda, con una guidabilità eccezionale e che comunque fa lo 0-100 in poco più di 8.5".
Comunque io la trovo ottima sia in ripresa che in accelerazione... ovvio che se la paragoni a una che pesa meno perde...
Però tra dire che non eccelle e dire che va come un fiorino diesel ce ne passa, non credi?

Non sapevo che aver voglia di buttarla in un burrone per come va male su strada fosse un effetto collaterale della "guidabilità eccezionale"... senza contare la vergognosa rapportatura del cambio. Tutta sta ripresa e accelerazione dove starebbe poi?
 
MacGeek":zrvfxo93 ha detto:
Salvatopo":zrvfxo93 ha detto:
Sarà anche vero, ma comunque stiamo parlando di un auto grande, comoda, con una guidabilità eccezionale e che comunque fa lo 0-100 in poco più di 8.5".
Comunque io la trovo ottima sia in ripresa che in accelerazione... ovvio che se la paragoni a una che pesa meno perde...
Però tra dire che non eccelle e dire che va come un fiorino diesel ce ne passa, non credi?

Non sapevo che aver voglia di buttarla in un burrone per come va male su strada fosse un effetto collaterale della "guidabilità eccezionale"... senza contare la vergognosa rapportatura del cambio. Tutta sta ripresa e accelerazione dove starebbe poi?
Guarda, mi hai incuriosito con le tue traversie.

Dal momento che non ho mai provato una GT JTS appena trovo 1 secondo provo ad andare a vedere in conce se me ne fanno provare una, giusto per capire se è poi così 100 volte superiore alla 159 ;)

Certo, chiaviche e/o chiodi assurdi rimangono entrambe :p
 
Guarda, dipende molto dai percorsi che fai. Sto coso qua va bene giusto in autostrada. Ma non chiederle di andare in collina o in montagna, per carità...
 
MacGeek":234b08ea ha detto:
Guarda, dipende molto dai percorsi che fai. Sto coso qua va bene giusto in autostrada. Ma non chiederle di andare in collina o in montagna, per carità...
Montagne dove abito non ce ne sono, e dubito che mi facciano andare a Sasso Corvaro... la proverò in collina (RSM) sempre che il conce FIAT non mi spari un missile rettale superfice-superfice appena mi vede avvicinare :p
 
Se vi fa così schifo, perchè la comprate?
Inoltre fatemi un esempio di auto che voi ritenete migliore... queste discussioni fini a se stesse mi fanno solo incazzare... il 2.2 è lento? Ok, prendete il 3.2... è lento? Bhe, prendetevi una golf GTI :vomito)
 
Non è questione del 2.2 lento (e lo è) piuttosto che un'altra motorizzazione. E' proprio la macchina in sé ad essere un cassone. Prova un po' a portarla in montagna... poi ci risentiamo quando scendi dalla macchina stanco morto, sudato marcio, e bestemmiando in sedici lingue.
 
Top