ma che bella la mia spider con i 19"

shinjichan":1vd0wzej ha detto:
lelesch81":1vd0wzej ha detto:
io pensavo di portarla ai 17".. almeno da rientrare nei consumi... :mecry2) :mecry2) Poi mia madre ha rifatto , pesantemente, tutti e 4 i cerchi.. :(

se passi hai 17" mi fai sapere i consumi se aumentano per favore?
Grazie!

se passi al 17 dai 19 o 18 che siano i consumi di sicuro diminuiscono ;)
 
kkkfrankie":27vj4ebo ha detto:
mmhhhh strano che cambi così tanto il consumo. Ma è un dato rilevato o segnato dal B/C?

per il momento è quello che segna il computerino cmq ho notato che è abbastanza preciso facendo conto pieno per pieno ;)
 
sì però magari con le ruote di diametro diverso legge velocità diverse e di conseguenza variano i 'calcoli' del B/C.
Ripeto, secondo me la differenza che dici te è frutto di un diverso calcolo del B/C.
 
kkkfrankie":1qj63ty1 ha detto:
sì però magari con le ruote di diametro diverso legge velocità diverse e di conseguenza variano i 'calcoli' del B/C.
Ripeto, secondo me la differenza che dici te è frutto di un diverso calcolo del B/C.

guarda tra poco finisco il primo pieno e ti so dire ;)
 
ventoaltraverso":4riiqe91 ha detto:
io che ho "ereditato" i suoi 18' ti posso dire che confronto ai 17' ho perso, di media, 1.5 km/lt, anche se è ancora presto per dare dei dati più corretti

azz.. se è così, mi conviene toranare ai 17"...
 
lelesch81":39iajz3a ha detto:
ventoaltraverso":39iajz3a ha detto:
io che ho "ereditato" i suoi 18' ti posso dire che confronto ai 17' ho perso, di media, 1.5 km/lt, anche se è ancora presto per dare dei dati più corretti

azz.. se è così, mi conviene toranare ai 17"...

eh rispetto ai 19 credo che ne guadagni parecchio in consumi :nod)
 
Mi sembra esagerato questo consumo maggiore, se la gomma fosse molto più larga si, ma non fai 1,5 km in meno. Anche perchè sennò faccio 3km/l... :asd)
 
--Alfapitonsnake--":2rgnnz0t ha detto:
Mi sembra esagerato questo consumo maggiore, se la gomma fosse molto più larga si, ma non fai 1,5 km in meno. Anche perchè sennò faccio 3km/l... :asd)

non è solo la larghezza è anche il raggio della gomma ;)

la 18 è un 235/45-18 mentre il 19 235/40

quindi calcolando il cerchio di maggiori dimensioni la ruota raggiunge un raggio maggiore quindi fa più fatica a farla girare ;)
 
Top