..ma anche da Voi si moltiplicano i dossi ??

Mancio 1000%

Aprire subito lega antidossi!!!

Dietro casa mia c'è un lungo curvone ed il comune nei panni di del mentecatto di turno ha ben pensato di decorarlo coi dossetti tipo liquerizia.

Ora riservo un gran plauso al mentecatto comunale che probabilmente ricopre il ruolo che ricopre senza nemmeno immaginare che le strade vengono anche percorse da motocicli vari che in pieno curvone trovano.. un tronco di liquerizia.

O' P I R L A! ma una rettoscopia ogni tanto???

Fortunatamente qualcuno già fondatore di una qualunque lega antidossi, nottetempo puntualmente schioda i mortali capitoni dalla traiettoria ideale.

E probabilmente salva qualche motociclista.

Chi fa da se.. ;)
 
Dipende sempre se uno scambia la strada per la pista e tra monoruota, derapate e ginocchia per terra sfoggia tutto il repertorio. Una liquerizia in curva presa a velocità moderata semplicemente la superi senza problemi. Poi se si ha la pretesa di sentirsi a misano in pieno centro città allora la prospettiva cambia non poco. I motociclisti furbi campano cent'anni, salvo fatalità che non dipendono da nessuno. I valentini "da circuito cittadino" spesso molto ma molto meno.
Siam sicuri che il mentecatto sia davvero l'assessore alla viabilità? :scratch) :scratch)
Meditate gente , meditate.
 
Mancio..hai sbagliato nell'agire così perchè se tutti facessimo allo stesso modo le regole andrebbero giù per il cesso.

..però..

1) bravo perchè hai avuto il coraggio di farlo. Se l'avessi fatto io sarebbero spuntati i Carabinieri dopo 30 secondi.
2) Spesso e volentieri per eseguire certe azioni bisogna pensare alle conseguenze: tue perchè li hai rimossi, e l'incuranza di chi li ha messi. Eventualmente quando si fa una cosa, in questo caso mettere un dosso, bisogna pensare alle conseguenze...tutte, come per esempio porsi il problema se tutti ci possono passare. Ma a volte, e lo sappiamo bene (ma spero non sia anche in questo caso), ci sono degli "interessi" a monte o si buttano giù delle idee così alla "tarallucci e vino" giusto per "fare la figata". Vi faccio notare il caso dei "T-Red" tanto per citare qualcosa. L'italia è piena di questi "interessi" spesso NON molto utili per la comunità ma per le tasche...
La cosa che in questi casi mi farebbe piacere e che poi chi ha fatto l'errore dovrebbe avere anche il coraggio di ammetterlo e quindi provvedere autonomamente a risolverla.
3) Ti quoto al 100% per il disorso burocrazia. Purtroppo nel nostro paese prima che si ottenga qualcosa regolarmente (sempre se si riesce ad ottenerla) ci vogliono anni in sbattimenti infiniti, spese, avvocati eccetera, passando da visionari e rompicoglioni e intanto subendo delle ingiustizie.
Lo so per esperienza dove DA ANNI sto cercando di risolvere REGOLARMENTE una situazione tra vicini di casa dove più volte si è quasi venuti alle mani. Nemmeno alle F.d.O. interessa nulla, e intervengono solo se tizio alza le mani su caio. Si va avanti a letter d'avvocato (100€ l'una) per non andare in tribunale spenderne molti di più, aspettare 5 anni per la sentenza (sempre se non va in prescrizione) e non essere certi del risultato...e intanto io sono ancora disagiato.

Ti quoto in parte mancio per quello che hai fatto, ma stai sicuro che anche io francamente sarei come uno dei condòmini del tuo palazzo, ossia contento del risultato ma certo di aver non aver trasgredito la legge (..perchè l'ha fatto qualcuno al posto mio).
 
mancio83":2vvfarlq ha detto:
no no...io sono il risultato...
sono così perchè intorno a me è tutto così...
attenti a non pensare il contrario...
se fosse tutto diverso io sarei ben felice...

e cmq ripeto...normalmente mi attengo alle regole...
questi comportamenti li lascio come ultima chance...
solo che io li considero...voi nemmeno di striscio...
io vado avanti in caso di problemi...voi no...

Ehm...no, io seguo la legge per risolvere il problema, tu no, questa è la leggera differenza. Se vuoi uno Stato che ti tuteli e che sia migliore, sei tu che devi agire secondo le regole, altrimenti torniamo al far-west e morta lì.
E bada bene che seguire le regole non significa necessariamente essere dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è questione di avere un concetto di legalità diverso dal tuo. :ka)
 
Railman":blo4zkze ha detto:
Mancio..hai sbagliato nell'agire così perchè se tutti facessimo allo stesso modo le regole andrebbero giù per il cesso.

..però..

1) bravo perchè hai avuto il coraggio di farlo. Se l'avessi fatto io sarebbero spuntati i Carabinieri dopo 30 secondi.
2) Spesso e volentieri per eseguire certe azioni bisogna pensare alle conseguenze: tue perchè li hai rimossi, e l'incuranza di chi li ha messi. Eventualmente quando si fa una cosa, in questo caso mettere un dosso, bisogna pensare alle conseguenze...tutte, come per esempio porsi il problema se tutti ci possono passare. Ma a volte, e lo sappiamo bene (ma spero non sia anche in questo caso), ci sono degli "interessi" a monte o si buttano giù delle idee così alla "tarallucci e vino" giusto per "fare la figata". Vi faccio notare il caso dei "T-Red" tanto per citare qualcosa. L'italia è piena di questi "interessi" spesso NON molto utili per la comunità ma per le tasche...
La cosa che in questi casi mi farebbe piacere e che poi chi ha fatto l'errore dovrebbe avere anche il coraggio di ammetterlo e quindi provvedere autonomamente a risolverla.
3) Ti quoto al 100% per il disorso burocrazia. Purtroppo nel nostro paese prima che si ottenga qualcosa regolarmente (sempre se si riesce ad ottenerla) ci vogliono anni in sbattimenti infiniti, spese, avvocati eccetera, passando da visionari e rompicoglioni e intanto subendo delle ingiustizie.
Lo so per esperienza dove DA ANNI sto cercando di risolvere REGOLARMENTE una situazione tra vicini di casa dove più volte si è quasi venuti alle mani. Nemmeno alle F.d.O. interessa nulla, e intervengono solo se tizio alza le mani su caio. Si va avanti a letter d'avvocato (100€ l'una) per non andare in tribunale spenderne molti di più, aspettare 5 anni per la sentenza (sempre se non va in prescrizione) e non essere certi del risultato...e intanto io sono ancora disagiato.

Ti quoto in parte mancio per quello che hai fatto, ma stai sicuro che anche io francamente sarei come uno dei condòmini del tuo palazzo, ossia contento del risultato ma certo di aver non aver trasgredito la legge (..perchè l'ha fatto qualcuno al posto mio).

ma infatti tu hai capito il mio discorso...
non sono una bestia-camorrista che fa quello che gli pare perchè gli gira.
lo faccio quando NON ci sono altre soluzioni.
e in italia è molto spesso così.
a napoli ancora peggio...!

mi adeguo semplicemente allo schifo di paese in cui viviamo...e, peggio, allo schifo di città in cui vivo.

p.s.
e NON MI DITE comincia a cambiare tu...comincia tu a non fare queste cose e bla bla bla...
PERCHE' NON E' COSI'

non cambia e non cambierà NIENTE.
questa città E' MORTA. e non la cambierò io facendo la persona x bene...e non la cambieranno nemmeno 100,1000 o 100.000 persone per bene...
è una città morta...
in uno stato, l'italia, in coma.

punto.
e con questo chiudo.
 
Che ventata di fresco ottimismo... :asd) :asd)

unieuro56add6yl3.png
"Gianni, non può mor.."
" MA VAI A CAGARE VECCHIAZZO ROMPIPALLE. HAI FRANTUMATO I COGLIONI CON L'OTTIMISMO!!!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Friendevil":27v7wonr ha detto:
mancio83":27v7wonr ha detto:
no no...io sono il risultato...
sono così perchè intorno a me è tutto così...
attenti a non pensare il contrario...
se fosse tutto diverso io sarei ben felice...

e cmq ripeto...normalmente mi attengo alle regole...
questi comportamenti li lascio come ultima chance...
solo che io li considero...voi nemmeno di striscio...
io vado avanti in caso di problemi...voi no...

Ehm...no, io seguo la legge per risolvere il problema, tu no, questa è la leggera differenza. Se vuoi uno Stato che ti tuteli e che sia migliore, sei tu che devi agire secondo le regole, altrimenti torniamo al far-west e morta lì.
E bada bene che seguire le regole non significa necessariamente essere dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è questione di avere un concetto di legalità diverso dal tuo. :ka)

questo paese è MORTO.
non fa niente per me e non l'ha mai fatto.
io pago le tasse (tante tasse) e le ho sempre pagate (per ora...) e non ho mai avuto NIENTE da questo bananaland...NIENTE.
quando sono stato male ho pagato io il chirurgo, l'anestesista, la clinica e tutto per avere un servizio decente e in tempi brevi...altrimenti magari ora avrei un ferro nella pancia dimenticato da chissà chi...o peggio si andava avanti per l'attesa enorme che c'è e peggiorava il mio problema...
ogni volta che mi serve un servizio pubblico per cui pago (pullman, uffici pubblici, strade, polizia, QUALUNQUE COSA...) questo paese NON C'E'.
ora non mettiamoci ad analizzare i motivi...
la verità è CHE L'ITALIA è UN PAESE MORTO. UNO STATO INUTILE E MORTO.
come la città di Napoli peraltro...
si sistemano 2 cose e se ne sfasciano altre 2...!
siamo sempre pari...da anni..decenni...

finchè devo viverci qui...mi adeguo e faccio quello che fanno tutti: I CAVOLI MIEI.
quando me ne andrò in un paese vivo sarò diverso...
perchè ogni mattina mi sveglio e vivo in un paese nel quale mi viene da piangere per TUTTE LE RISORSE CHE SPRECHIAMO...tutti i controsensi...tutte i capolavori artistici, naturali e umani BUTTATI NEL WC invece di essere PRESERVATI e utilizzati per farci vivere...e non ditemi che non me ne frega...semplicemente ci ho provato...ho VISTO tutte le persone che ci hanno provato e ho raggiunto l'unica vera conclusione: è colpa degli italiani.
ma senza un Dittatore che li prenda per le orecchie e LI COMANDI su cosa fare gli italiani non li raggruppa NESSUNO.
e allora non voglio essere io l'unico C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che fa tutto per bene e intorno ognuno fa il cacchio che gli pare...
e non ditemi che non ci tengo...perchè altrimenti non mi verrebbero le lacrime agli occhi ogni volta che vedo la bandiera italiana INFANGATA IN QUESTO MODO...
l'orgoglio di chi potrebbe primeggiare in campo automobilistico con fiat-alfa-lancia-maserati-ferrari... calpestato...solo ferrari si salva ancora ma il gruppo fiat potrebbe essere 10 volte meglio di bmw e tutti gli altri...e invece fanno utilitariette e mangiano i soldi...
potremmo vivere tutti solo di turismo per tutto ciò che c'è da vedere a livello naturalistico, culturale e quant'altro...
potremmo essere INVIDIATI DA TUTTO IL MONDO PER TUTTO. potremmo essere si un piccolo paese a forma di stivale...MA NON DERISI DA TUTTO IL PIANETA...bensì omaggiati da tutti e tenuti in alto dal globo intero...

ma tutto questo non sarà mai possibile...
gli italiani non sono in grado...
lo sarebbero solo se COMANDATI...
solo questo sanno fare...ubbidire ad un capo.
un capo ora non c'è...c'è solo una pseudo repubblica unita che è unita come lo era all'inizio...solo sulla carta...e che non ha mai funzionato e mai funzionerà.
MAI.
e con questo chiudo davvero.
studiatevi la storia...guardatevi intorno. aprite gli occhi se ci riuscite.
è tutto morto.
non c'è SPERANZA ALCUNA.
sono solo specchietti per le allodole. è tutto marcio...una cosa si salva e altre 2 se ne scoprono marce...
e se non lo vedete...beh è ovvio...siete un normale italiano medio.
auguri.
 
Che l'Italia viva di incongruenze grandi come palazzi, e che lo Stato non dia un servizio perfetto, credo ne siano convinti e coscienti un pò tutti, a partire da me.
Però io sono stato cresciuto ed educato a vivere nelle regole ed a seguirle, e questo faccio. E fin'ora non ho avuto problemi di sorta.
Non si tratta di fare i moralisti, di non vedere le cose o di essere un italiano medio cieco.
Non è il "concetto" che esprimi che mi trova discorde, è il "metodo" :nod)
 
Se sapessi che mio figlio passa per quella curva con la moto potete star certi che scendo a schiodarli tutte le sere. Chiaro che ho parlato di curvone. va da se che lo prendi a 50 senza problemi e sei pure inclinato. Casso c'entrano i monoruota e le ginocchia a terra???

Faccio anche un esposto, raccolgo le firme tutto quello che vuoi ma non li lascio li nemmeno una notte.

Con questo voglio dire che sono di una stupidità assassina solo per le moto e in curva. per il resto passi..
In macchina rallento e pum!

Da notare che con la Carrerina di 21 anni fa si sente solo "plomp" quando passo con la 147 devo abbracciare il cruscotto per tenerlo al suo posto.. ;)
 
desmo4":3h3u2se9 ha detto:
Se sapessi che mio figlio passa per quella curva con la moto potete star certi che scendo a schiodarli tutte le sere. Chiaro che ho parlato di curvone. va da se che lo prendi a 50 senza problemi e sei pure inclinato. Casso c'entrano i monoruota e le ginocchia a terra???

Faccio anche un esposto, raccolgo le firme tutto quello che vuoi ma non li lascio li nemmeno una notte.

Con questo voglio dire che sono di una stupidità assassina solo per le moto e in curva. per il resto passi..
In macchina rallento e pum!

Da notare che con la Carrerina di 21 anni fa si sente solo "plomp" quando passo con la 147 devo abbracciare il cruscotto per tenerlo al suo posto.. ;)
quoto.
x questo devi ringraziare mamma fiat. :OK)
 
Friendevil":3lx7w8bn ha detto:
Che l'Italia viva di incongruenze grandi come palazzi, e che lo Stato non dia un servizio perfetto, credo ne siano convinti e coscienti un pò tutti, a partire da me.
Però io sono stato cresciuto ed educato a vivere nelle regole ed a seguirle, e questo faccio. E fin'ora non ho avuto problemi di sorta.
Non si tratta di fare i moralisti, di non vedere le cose o di essere un italiano medio cieco.
Non è il "concetto" che esprimi che mi trova discorde, è il "metodo" :nod)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

leva pure perfetto... ;)
 
Uau mi ero perso questo topic con perle di saggezza sciorinate a josa.
E poi ci si lamenta. Roba da matti...


Estremista mode: Hai ragione mancio, fosse per me Napoli sarebbe sparita da tempo ed al suo posto ci sarebbe un biliardo di parcheggio :sedia) .... :crepap) :crepap)
 
desmo4":1yqg9h5k ha detto:
Se sapessi che mio figlio passa per quella curva con la moto potete star certi che scendo a schiodarli tutte le sere. Chiaro che ho parlato di curvone. va da se che lo prendi a 50 senza problemi e sei pure inclinato. Casso c'entrano i monoruota e le ginocchia a terra???

Faccio anche un esposto, raccolgo le firme tutto quello che vuoi ma non li lascio li nemmeno una notte.

Con questo voglio dire che sono di una stupidità assassina solo per le moto e in curva. per il resto passi..
In macchina rallento e pum!

Da notare che con la Carrerina di 21 anni fa si sente solo "plomp" quando passo con la 147 devo abbracciare il cruscotto per tenerlo al suo posto.. ;)


I monoruota c'entrano eccome: se non fai il minchione come purtroppo se ne vedono a camionate la liquerizia non ti tange... Se ti metti e fare lo stuntman ci rimetti il collo. Fare il minchione leggasi monoruota, ginocchio per terra, cazzorum et mazzantibus.
 
La liquirizia in curva su due ruote ti tange eccome.

triciclo1.jpg


Con questo non caschi sicuro..
 
fanno benissimo a montarli (se sono di altezza regolare)...proprio contro gli stronzi che vanno forte in auto...
 
Cervantes":4ht6btwx ha detto:
fanno benissimo a montarli (se sono di altezza regolare)...proprio contro gli stronzi che vanno forte in auto...
...mmhhh. Vero.

Ma discriminiamo "gli stronzi".

Dosso. Chi rallenta?

Il tizio col SUV? ...no
il tizio con la macchina aziendale? ...no
il tizio con la macchina vecchia e scassata? ...no
l'anziano? ...no. Va già piano per i fatti suoi.
la donna al volante? ...no. Si ferma solo agli stop e spesso nemmeno a quelli.
il tizio con la macchina tedesca? ..forse un pò. L'abitacolo non ne risente molto.
il tamarro con l'auto rasoterra? ...si. Ma già normalmente andrebbe a lumaca per non rovinarsi la macchina.

quindi?

..si fermano solo i fiat-alfisti che ci tengono all'auto e che volgiono evitare rumori molesti dell'abitacolo e il consumo precoce dei braccetti...

Vuoi fermare qualcuno? metti il semaforo con il rilevatore di velocità che fa scattare il rosso. La gente si ferma.
 
Cervantes":26ii9prr ha detto:
fanno benissimo a montarli (se sono di altezza regolare)...proprio contro gli stronzi che vanno forte in auto...

grazie :(
io sono uno di quegli stronzi che si ferma sempre, visto che sono sempre altissimi
poi non vedo quale sia la differenza perchè se voglio posso andare a tavoletta subito dopo, ma visto che ho una petroliera è meglio se tengo uno stile di guida mirato ai bassi consumi :D
 
Il problema è che spesso son montati ad cazzum, nel senso che non son montati male, ma dove non servirebbero proprio. Mentre invece dove servirebbero non li mettono.. Vivo all'interno di una statale che porta al passo della raticosa e poi a quello della futa.. Ogni fine settimana sfrecciano motociclisti a velocità esagerate e tra l'altro circa un paio di mesi fa un ragazzo di 26 anni ha perso la vita.. Ero al pc e ho sentito la frenata e poi lo schianto.. me lo ricordo come se fosse adesso.. roba da brividi.. Magari in quel caso un dosso sarebbe servito, ma come detto spesso son montati per "interesse" e non per utilità.. e poi si agisce come mancio. Non condivido in toto ma posso capirlo.
 
gigiuz":39drmuy2 ha detto:
Il problema è che spesso son montati ad cazzum, nel senso che non son montati male, ma dove non servirebbero proprio. Mentre invece dove servirebbero non li mettono.. Vivo all'interno di una statale (....)
Sulle statali non possono essere montati, è esplicitamente vietato metterli su strade di scorrimento dei mezzi di soccorso.
Per rallentare gli sconsiderati bisogna solo fare numerosi controlli, i dossi li ritengo una fuffa. Vanno già meglio i semafori sincronizzati con le rilevazioni di velocità.
Io spesso i dossi li vedo montati proprio male, sono corti e alti, molto diversi dalle misure previste dalle norme :KO)
 
Top