..ma anche da Voi si moltiplicano i dossi ??

Se spacco faccio causa al condominio... che devo fa'.
E se spacca qualcun'altro... mi rifiutero' di partecipare in qualunque modo alle spese ( anche aumento del premio assicurativo ). Nessuno mi ha interpellato prima di farli ( credo avrebbero dovuto in quanto proprietario ), e non sta a me far notare che non sono a norma e non c'e' nessun avviso... credo.

glutalfa":3lh1am9l ha detto:
Se spacco faccio causa al condominio... che devo fa'.
E se spacca qualcun'altro... mi rifiutero' di partecipare in qualunque modo alle spese ( anche aumento del premio assicurativo ). Nessuno mi ha interpellato prima di farli ( credo avrebbero dovuto in quanto proprietario ), e non sta a me far notare che non sono a norma e non c'e' nessun avviso... credo.
perderai il tempo.
incarica qualcuno di toglierli di nascosto e fai prima..

Patetiche scuse di comodo a parte ( quella di jungle city è spassosa, lo ammetto), magari esiste pure qualcuno che in luogo del sotterfugio e dell'arroganza preferisce fare le cose come prevede la legge... Pensaci.

MAD147":2025qoos ha detto:
Patetiche scuse di comodo a parte ( quella di jungle city è spassosa, lo ammetto), magari esiste pure qualcuno che in luogo del sotterfugio e dell'arroganza preferisce fare le cose come prevede la legge... Pensaci.
ah beh certo.
sapessi quante volte ci ho provato io... :asd)
se si può volentieri cmq.
è la strada che preferisco.
l'abbassarmi nella selva lo lascio come ultima chance... :spin)
ma serve sempre avere un asso nella manica da giocare...
senò finisci con l'essere "il fesso"...

Mancio ha risolto in tempi ragionevoli e a costo zero per tutti gli altri condomini, cosa più unica che rara :OK)

Dipende sempre da come uno vede la vita: se si cerca di risolvere i problemi col sotterfugio nascondendosi poi dietro un mucchio di scuse banali. O se magari si cerca la soluzione giocando secondo le regole. Questione di indole, mentalità ed educazione.

MAD147":3e7tizzo ha detto:
Dipende sempre da come uno vede la vita: se si cerca di risolvere i problemi col sotterfugio nascondendosi poi dietro un mucchio di scuse banali. O se magari si cerca la soluzione giocando secondo le regole. Questione di indole, mentalità ed educazione.
se mi avessero chiesto: ehi ma sei tu che hai fatto togliere i dossi??
avrei risposto probabilmente: "Si, e allora? vogliamo fare a chi la dura la vince? o a chi finisce il denaro prima tra togli e metti?"
ma nessuno mi ha chiesto niente...l'amministratore li ha fatti Rimettere 2 volte e poi si è stufato. stop.
nessuno si lamenta nè si è lamentato oltre.
nessun nascondersi. nessuna guerra.

e soprattuto nessun falso moralismo di dover fare guerre di condominio inutili e perdite di tempo del cavolo.
questioni di mentalità...di come vede la vita...ma che inutilità...quante parole e bla bla bla inutili...quante perdite di tempo...

p.s.
ma forse sarò troppo dr house per voi... :asd)

Non ti sfiora neanche il pensiero di aver commesso un abuso, vero? Ora ti faccio una domanda, vediamo che rispondi. Ma chi kazzo sei per togliere i dossi? E con quale kazzo di diritto? Ovviamente, il tono e la dialettica sono volutamente forti, per cercare di pormi nella stessa condizione mentale. Non sono solito chiedere le cose in quel modo, beninteso. Nè sono minimamente arrabbiato o voglio essere aggressivo. Solo, cerco di assumere la stessa forma mentis dietro ad un gesto del genere. Poi, magari il fatto che nessuna ti abbia chiesto niente è dovuto al fatto che probabilmente non si sa chi abbia mandato i muratori, non trovi? O hai messo un avviso, dicendo di rivolgersi al Sig. L.M per i chiarimenti del caso?

MAD147":t4wtcin9 ha detto:
Non ti sfiora neanche il pensiero di aver commesso un abuso, vero? Ora ti faccio una domanda, vediamo che rispondi. Ma chi kazzo sei per togliere i dossi? E con quale kazzo di diritto? Ovviamente, il tono e la dialettica sono volutamente forti, per cercare di pormi nella stessa condizione mentale. Non sono solito chiedere le cose in quel modo, beninteso. Nè sono minimamente arrabbiato o voglio essere aggressivo. Solo, cerco di assumere la stessa forma mentis dietro ad un gesto del genere. Poi, magari il fatto che nessuna ti abbia chiesto niente è dovuto al fatto che probabilmente non si sa chi abbia mandato i muratori, non trovi? O hai messo un avviso, dicendo di rivolgersi al Sig. L.M per i chiarimenti del caso?
ah!!
finalmente!!
allora ci riesco a farti diventare così...! :D
così mi piaci!!!
duro e conciso.
magari fossero tutti così... :asd) senza giri di parole...ma anche senza essere incaz*ati come hai ben specificato...

bene ti rispondo cmq: non sono nessuno. sono uno che i dossi non li vuole (come tanti altri...) e che ha deciso di toglierli. punto.
inoltre da "voci di corridoio", visto che cerco di non avere troppo a che fare con gli altri condomini e limitarmi a chiacchierate fugaci di passaggio, pare che siano stati molti felici del "misterioso" chissa chi che eliminò i dossi... :asd)
perchè ci sono altri con belle macchine che non vogliono inutili dossi in un viale dritto senza alcun incrocio... :ka)
dove non ci giocano (nè possono giocare) bambini o passeggiano anziani o cani...(ed in ogni caso è dritto e largo e tutto ben in vista...)
semplicemente nel regolamento di condominio stipulato quando hanno fatto le case e nel patto con condominio a fianco è scritto che ci devono stare i fossi.
ma nessuno li voleva.
(così capii quando si fecero le domande alla riunione di condominio...quando qualcuno azzardò un li togliamo poi...non si è risolto NIENTE...e come si fa...e chissà quanto costerà...aspè su questo punto dovremmo essere tutti d'accordo...anche l'altro condominio...bisogna scrivergli...solite cose all'italiana...burocrazia e burocrazia...e carte e cavolate...presi nota mentalmente che non avremmo mai risolto...come molte altre cose...e infatti non ci vado nemmeno + alle riunioni...inutili...delego un amico che abita qui...)

io li ho tolti e punto sti dossi. senza chiedere soldi nè autorizzazioni. senza chiedermi chi sono per farlo o chi non sono...se posso o no...
l'ho fatto e stop.
ho fatto contenti il 90% degli altri? bene. ma è solo 1 conseguenza...io l'ho fatto per fare contento me.
e visto che qui (come in molte parti d'italia...) ognuno fa quello che caspita gli pare...allora ho deciso di farlo anche io.

Trovo agghiacciante il "così mi piaci..."
Ed inquietante il " riesco a farti diventare così"
Menomale che stanotte devo rimanere sveglio, di sicuro avrei avuto problemi ad addormentarmi. Ad ogni modo, hai confermato la mia idea.

MAD147":2cdaty1h ha detto:
Menomale che stanotte devo rimanere sveglio, di sicuro avrei avuto problemi ad addormentarmi. Ad ogni modo, hai confermato la mia idea.
è che ti reputo un pò troppo "perbene" ma soprattutto mi pare che tu voglia dare chissà perchè una idea di te di un perbenista esagerato...tutto regole, principi morali e bla bla bla...

sicuramente io al contrario do una idea di me diametralmente opposta (che non è la realtà e chi mi conosce lo sa...) ma mi stressano i moralismi, il voler apparire precisi, corretti e anche l'esserlo...
perchè così in italia si viene solo schiacciati...inesorabilmente...sempre e comunque... :ka)

MAD147":2ji14x0w ha detto:
che idea? sono solo curioso.

Mi danno al kazzo le prevaricazioni e l'arroganza, ecco tutto. E l'eliminazione del dosso "perchè mi da fastidio e tanto mi posso permettere di pagare il muratore quante volte voglio" senza se e senza ma la trovo arrogante e menefreghista. Non voglio dare alcun tipo d'immagine, lungi da me. Men che meno perbenista. Me ne catafotto bellamente della cosa. Ma certe cose non le condivido e non ho remore a scriverlo.
L'idea che mi ero fatto? Che non te ne fregasse una beatissima minchia del perchè e del "percome" del dosso, delle regole del viver civile e blablabla ed hai semplicemente cercato ed imboccato la via più breve e facile.

mancio83":3jb6rde3 ha detto:
e soprattuto nessun falso moralismo di dover fare guerre di condominio inutili e perdite di tempo del cavolo.
questioni di mentalità...di come vede la vita...ma che inutilità...quante parole e bla bla bla inutili...quante perdite di tempo...
dunque per te la legalità è = a moralismo, perdite di tempo....

io l'ho fatto per fare contento me.
e visto che qui (come in molte parti d'italia...) ognuno fa quello che caspita gli pare...allora ho deciso di farlo anche io.
IO... ME.... mai pensato di vivere in un isola deserta? O forse stare in una comunità (civile) ti fa comodo?

"Si, e allora? vogliamo fare a chi la dura la vince? o a chi finisce il denaro prima tra togli e metti?"
C'è chi può e chi non può ? (Tu ovviamente può) ;)

giangirm":224ob836 ha detto:
mancio83":224ob836 ha detto:
dunque per te la legalità è = a moralismo, perdite di tempo....

umh...discorso complesso...non ho ucciso nessuno...
e se contravvengo a delle regole STUPIDE (e lo faccio spesso...) e senza senso...non mi pongo minimamente il problema...

esempio pratico:
c'è un semaforo dalle mie parti (per chi della zona posso spiegare dove...) che è palesemente fatto male...chi l'ha installato ha SBAGLIATO...hanno messo un semaforo UNICO che diventa rosso-verde-giallo e tu puoi andare dritto o a destra a questo incrocio...
benissimo. peccato che la strada è larga e ci sono 2 corsie per senso di marcia...
ecco che la corsia di destra che deve girare a destra si trova costretta a stare ferma al rosso (non ci sono strisce pedonali o altro...) mentre invece il comune doveva mettere 2 semafori di quelli con le frecce...a destra si può girare SEMPRE...è dritto che non si può andare sempre...
lo sanno tutti ma alcuni si fermano puntualmente (gente non della zona...neopatentati...anziani, donne...) IO NO. non ci penso nemmeno a fermarmi per rispettare una regola INUTILE...una regola sbagliata...una legge sbagliata...per voi, i moralisti e molti altri va rispettata (la legge è la legge...) IO ME NE FREGO...se è sbagliata è sbagliata...me ne sbatto che sia cmq una regola... :ka)

agghiacciante

ancora più agghiacciante, che il resto del mondo venga tacciato di essere gli "strani" (moralisti e chi più ne ha più ne metta)

veramente non trovo altre parole oltre che a un semplice agghiacciante :asd) :asd) :asd) :asd)

il bello è che poi ci si lamenta di vivere in un mondo di merda, quando poi si è i primi a cagare e non pulire :asd) :asd) :asd) :asd)

Friendevil":y911sfst ha detto:
Mancio parli tanto di repubblica delle banane, ma se lo siamo è perchè fai così anche tu, quello che stai dicendo è veramente agghiacciante... :KO)

no no...io sono il risultato...
sono così perchè intorno a me è tutto così...
attenti a non pensare il contrario...
se fosse tutto diverso io sarei ben felice...

e cmq ripeto...normalmente mi attengo alle regole...
questi comportamenti li lascio come ultima chance...
solo che io li considero...voi nemmeno di striscio...
io vado avanti in caso di problemi...voi no...