ma è migliore il jtd o il benzina

Xanto.net":3r72ostu ha detto:
ok allora facciamo così:
tanto il migliore motore del mondo è l'elettrico...

potenze enormi
coppia elevata disponibile in quantità massima a 0 giri/min
erogazione linearissima

:asd) :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Bella questa! :lol:
:OK)
 
147nos":37zel96y ha detto:
Xanto.net":37zel96y ha detto:
ok allora facciamo così:
tanto il migliore motore del mondo è l'elettrico...

potenze enormi
coppia elevata disponibile in quantità massima a 0 giri/min
erogazione linearissima

:asd) :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Bella questa! :lol:
:OK)

bhè sai scherzando scherzando....
se si risolvessero una serie di problemi impliciti e limitanti al momento. :D :D :D
 
birillom":2zs8xexj ha detto:
147nos":2zs8xexj ha detto:
.........
Spero che questo racconto serva a far capire la differenza di ripresa fra due vetture diesel e benza, se il benza scala ciao ciao...e notare che il 2.0tdci ha 130 hp! :nod)

Bhe, la mondeo 2.0tdci ha anche qualche centianaio di chili in piu della tua è normale che a parita di cavalli sei andato via.
Behhh..certo la nasona pesa meno rispetto ad una mondeo che poi mi sono documentato la danno per 136 cavalli ma anche i 32 kg/m di coppia che sono praticamente il doppio dei miei e influiscono anche quelli non credi? :elio)
La cosa bella che neanche a riprendere la gasolona andava di più...lo stracciato in tutte le condizioni specialmente in velocità max anche se la mondeo dovrebbe arrivare anch'essa a circa 200Km/h..ma forse ci arriverà + lenamente..:ka)!
Cmq non volevo denigrare la mondeo o chissà cosa perchè è appunto una macchina + grossa e pesante, volevo sottolineare che se alla fine uno vuol andare via forte in ripresa col benzina può farlo scalando...ottenendo ottimi risultati! :asd)
 
147nos":1ibonsq6 ha detto:
Riporto una mia esperienza su autostrada tedesca a 3 corsie di ieri sera...
Ti sei perso tornando da Neive? :sarcastic)

Se stai tirando i 32 Kgm non contano più, conta solo la potenza, e la vostra era praticamente la stessa ma la tua 147 pesa parecchio meno.
 
Xanto.net":27js0m5c ha detto:
147nos":27js0m5c ha detto:
Xanto.net":27js0m5c ha detto:
ok allora facciamo così:
tanto il migliore motore del mondo è l'elettrico...

potenze enormi
coppia elevata disponibile in quantità massima a 0 giri/min
erogazione linearissima

:asd) :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Bella questa! :lol:
:OK)

bhè sai scherzando scherzando....
se si risolvessero una serie di problemi impliciti e limitanti al momento. :D :D :D

sarebbe bello poter aprire una discussione "meglio il motore elettrico o a idrogeno?" no?
le polemiche nn spariscono ma almeno nn si inquina!
 
alk147":lahi4s1s ha detto:
147nos":lahi4s1s ha detto:
Riporto una mia esperienza su autostrada tedesca a 3 corsie di ieri sera...
Ti sei perso tornando da Neive? :sarcastic)

Se stai tirando i 32 Kgm non contano più, conta solo la potenza, e la vostra era praticamente la stessa ma la tua 147 pesa parecchio meno.
No mi sono allungato fino in Germania a far merenda con lo speck e son tornato indietro! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè per il peso ok, ma nn si diceva che anche la coppia influisce per far andare avanti una macchina? :sgrat)
 
Ralfantares":ej88vi79 ha detto:
Xanto.net":ej88vi79 ha detto:
147nos":ej88vi79 ha detto:
Xanto.net":ej88vi79 ha detto:
ok allora facciamo così:
tanto il migliore motore del mondo è l'elettrico...

potenze enormi
coppia elevata disponibile in quantità massima a 0 giri/min
erogazione linearissima

:asd) :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Bella questa! :lol:
:OK)

bhè sai scherzando scherzando....
se si risolvessero una serie di problemi impliciti e limitanti al momento. :D :D :D

sarebbe bello poter aprire una discussione "meglio il motore elettrico o a idrogeno?" no?
le polemiche nn spariscono ma almeno nn si inquina!

bhè andremmo avanti all'infinito...
e poi è meglio quello con l'idrogeno che alimenta pile a combustibile ma il motore è elettrico o quello dove l'idrogeno viene combusto...
etc etc...


ps: solo una mia considerazione personale... non sono d'accordo e odio (no te sia ben inteso) quelli che dicono che l'elettrico o l'idrogeno non inquina....
bisogna ricordarsi che nulla si crea o si distrugge, ma tutto si trasforma...
l'elettrico non ha emissioni inquinanti, ma semplicemente si "sposta" il problema accentrandolo da altre parti (centrali per la produzione di energia elettrica, trasferimenti, stoccaggi... metalli pesanti ed altamente inquinanti per le batterie etc etc) idem per l'idrogeno (il motore rilascia ossigeno, anidride carbonica e acqua) ma anche qui quello "speso" per produrlo, stoccarlo e "mantenerlo" (l'energia per i serbatoi ad altissima pressione e le temperature bassissime)

:OK)
 
Xanto.net":2e3jfdg4 ha detto:
Ralfantares":2e3jfdg4 ha detto:
Xanto.net":2e3jfdg4 ha detto:
147nos":2e3jfdg4 ha detto:
Xanto.net":2e3jfdg4 ha detto:
ok allora facciamo così:
tanto il migliore motore del mondo è l'elettrico...

potenze enormi
coppia elevata disponibile in quantità massima a 0 giri/min
erogazione linearissima

:asd) :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Bella questa! :lol:
:OK)

bhè sai scherzando scherzando....
se si risolvessero una serie di problemi impliciti e limitanti al momento. :D :D :D

sarebbe bello poter aprire una discussione "meglio il motore elettrico o a idrogeno?" no?
le polemiche nn spariscono ma almeno nn si inquina!

bhè andremmo avanti all'infinito...
e poi è meglio quello con l'idrogeno che alimenta pile a combustibile ma il motore è elettrico o quello dove l'idrogeno viene combusto...
etc etc...


ps: solo una mia considerazione personale... non sono d'accordo e odio (no te sia ben inteso) quelli che dicono che l'elettrico o l'idrogeno non inquina....
bisogna ricordarsi che nulla si crea o si distrugge, ma tutto si trasforma...
l'elettrico non ha emissioni inquinanti, ma semplicemente si "sposta" il problema accentrandolo da altre parti (centrali per la produzione di energia elettrica, trasferimenti, stoccaggi... metalli pesanti ed altamente inquinanti per le batterie etc etc) idem per l'idrogeno (il motore rilascia ossigeno, anidride carbonica e acqua) ma anche qui quello "speso" per produrlo, stoccarlo e "mantenerlo" (l'energia per i serbatoi ad altissima pressione e le temperature bassissime)

:OK)

sull'idrogeno ne abbiamo già parlato sul vecchio forum e l'unico problema k c'è sono gli € destinati alla ricerca, cmq è possibile produrlo senza inquinare (già dimostrato).
 
birillom":zbgdlwo0 ha detto:
Una 147 GTA stando seduto sulle tribune di Varano (che non sono a 500) non la si sentiva arrivare il fruscio dellaria ne copriva il suono

Azzz...Birillom....per non sentire arrivare una GTA (che la senti rombare già al minimo) vuol dire che il tizio non usava l'acceleratore! :?: :?: :?:

Pensa che poche settimane fa ho sentito da casa un rombo che nell'immediato ho identificato come un motore Porsche. Affacciatomi ad attendere che passasse sono rimasto a bocca aperta vedendo che era una GTA che pestava!!!
 
-Principe-":2zzvxi7d ha detto:
birillom":2zzvxi7d ha detto:
Una 147 GTA stando seduto sulle tribune di Varano (che non sono a 500) non la si sentiva arrivare il fruscio dellaria ne copriva il suono

Azzz...Birillom....per non sentire arrivare una GTA (che la senti rombare già al minimo) vuol dire che il tizio non usava l'acceleratore! :?: :?: :?:

Pensa che poche settimane fa ho sentito da casa un rombo che nell'immediato ho identificato come un motore Porsche. Affacciatomi ad attendere che passasse sono rimasto a bocca aperta vedendo che era una GTA che pestava!!!

Non so che dire prince, ci sono rimasto male pure io, anche perche al minimo e da ferma l'ho sentita sgasare piu di una volta ed il rombo era davvero eccitante.
Forse c'era vento contrario, pero in confronto alle varie elise e mostri vari a scarico ed aspirazione aperti che calcano solitamente le piste, rombava di meno.

Il paragone non che ho fatto non è dei piu calzanti, l'intento era far notare che una caratteristica nella piacevolezza di guida a favore dei benzina, ol rombo, con il passare degli anni sta venendo poco alla volta sempre meno nelle auto di serie di segnento standard, le varie norme antinquinamento e silenziamento stanno piano piano omologando un po tutto.

Ogni tanto mi capita di usare come auto sostitutiva una 33 1.700 boxer e dal punto di vista del rombo ed anche della coppia in basso io ci trovo una bella difefrenza di sonorita rispetto al twin spark, motore che tra l'altro ho posseduto montato su una 146 in versione euro2 per un paio d'anni.
 
birillom":tp1u43ed ha detto:
Ogni tanto mi capita di usare come auto sostitutiva una 33 1.700 boxer e dal punto di vista del rombo ed anche della coppia in basso io ci trovo una bella difefrenza di sonorita rispetto al twin spark, motore che tra l'altro ho posseduto montato su una 146 in versione euro2 per un paio d'anni.

Eeehhhh beh....certo che i vecchi motori Alfa erano un'altra cosa in quanto a sound.

Ma anche oggi restano ancora tra i più rombanti seppur soffocati :OK) :OK)
 
birillom":3s9ci9jf ha detto:
Ogni tanto mi capita di usare come auto sostitutiva una 33 1.700 boxer e dal punto di vista del rombo ed anche della coppia in basso io ci trovo una bella difefrenza di sonorita rispetto al twin spark
Purtroppo è vero, il rombo del boxer che mi ha fatto innamorare dell'Alfa Romeo e che sentivo da piccolo anche negli altri motori, con il 1.8 T.Spark prima e con il 1.6 T.Spark 16V poi, non l'ho più sentito, anche se già questo rispetto alla 155 è più bello da sentire e adesso con il CSC è tornato ad essere bello, anche se diverso da quel che sentivo 15 anni fa.
 
alk147":2olvrmau ha detto:
Il JTD è comunque più nuovo del T.Spark, però.

La tua scelta si basa solo sulle possibilità velocistiche.
hai ragione pero' il jtd e' comunque piu' scorbutico io ho guidato poco tempo fa x scuola guida una punto 1.9 jtd e non era tanto facile fare i cambi marcia senza dare colpi poi ho guidato il 1.3 mjet di un amico ed ara molto piu' facile fare un guida liscia (non so se e' solo colpa della cilindratra)
 
Per chi è scettico sul sound del ts con scarico e filtro lo invito a provare.. :asd)
Ditelo a Darsch come suonava la nos mobile l'altro giorno dopo il test in strada! :schok)
Sembrava di star sopra ad un gruppo N.. :nuovi010)
 
Secondo me sono giustissime le risposte che dicono dipende da quello che cerchi.

Nel mio caso sono innamorato perso dei benzina, ma ho dovuto prendere un jtd perchè 38.000 km in un anno mi sarebbero venuti a costare una fortuna.

Comunque non mi lamento nemmeno del diesel, anzi ne sono rimasto stupito favorevolmente :OK)

Ciao :ciao)
 
meglio il jtd
la coppia di un 115 tela sogni in un benzina
e poi vuoi mettere il fischio della tubina a 200 giri quando spacca il culo a tutte le altre macchine in sorpasso
 
TOTO-147-JTD":2rbl115y ha detto:
meglio il jtd
la coppia di un 115 tela sogni in un benzina
e poi vuoi mettere il fischio della tubina a 200 giri quando spacca il culo a tutte le altre macchine in sorpasso
Uff.... :sleep)
 
Top