superalex78":30kt53c4 ha detto:Il sito è francese http://www.alfa147-france.net
Alfa 147 1.9 JTD16v
Accélérations
400m départ arrêté 17,2s (134km/h)
1000m départ arrêté 31,4s (168km/h)
Reprises
400m à partir de 40km/h
17,2s (132km/h) sur le 4eme rapport
20,7s (114km/h) sur le 5eme rapport
1000m à partir de 40 km/h
31,4s (166km/h) sur le 4eme rapport
36,0s (162km/h) sur le 5eme rapport
----------------------------------------------------------------
Alfa 147 150cv Selespeed
Accélérations
400m départ arrêté 16,9s (126km/h)
1000m départ arrêté 30,6s (155km/h)
Reprises
400m à partir de 40km/h
17,8s (124km/h) sur le 4eme rapport
20,0s (104km/h) sur le 5eme rapport
1000m à partir de 40 km/h
32,6s (166km/h) sur le 4eme rapport
36,6s (151km/h) sur le 5eme rapport
Notate che la 16v fa la ripresa in 4 e 5, dovrebbe farla in 6....
Cmq siamo là....
DriftSK":2f8emt1u ha detto:Il diesel è meglio. Perchè Albert One nel 1984 ha fatto un disco intitolato "Turbo Diesel" (se non l'avete mai sentito dovreste farlo, per non parlare del testo...). E invece non c'è nessuna canzone che inneggia ai benzina! Cicca cicca!!
-Principe-":2xkf7tp9 ha detto:superalex78":2xkf7tp9 ha detto:Il sito è francese http://www.alfa147-france.net
Alfa 147 1.9 JTD16v
Accélérations
400m départ arrêté 17,2s (134km/h)
1000m départ arrêté 31,4s (168km/h)
Reprises
400m à partir de 40km/h
17,2s (132km/h) sur le 4eme rapport
20,7s (114km/h) sur le 5eme rapport
1000m à partir de 40 km/h
31,4s (166km/h) sur le 4eme rapport
36,0s (162km/h) sur le 5eme rapport
----------------------------------------------------------------
Alfa 147 150cv Selespeed
Accélérations
400m départ arrêté 16,9s (126km/h)
1000m départ arrêté 30,6s (155km/h)
Reprises
400m à partir de 40km/h
17,8s (124km/h) sur le 4eme rapport
20,0s (104km/h) sur le 5eme rapport
1000m à partir de 40 km/h
32,6s (166km/h) sur le 4eme rapport
36,6s (151km/h) sur le 5eme rapport
Notate che la 16v fa la ripresa in 4 e 5, dovrebbe farla in 6....
Cmq siamo là....
Alla fine della fiera non vedo questa ENORME superiorità del diesel in ripresa!!!
:confusbig) :confusbig)
A quando risale lo sviluppo dei moderni Diesel?Shynji":3drbkjum ha detto:io vorrei solo dire una cosa.. se Alfa Romeo ha basato tutta la sua storia e vita sportiva al benzina ci sarà un perchè..
147nos":3jmcjsl1 ha detto:.........
Spero che questo racconto serva a far capire la differenza di ripresa fra due vetture diesel e benza, se il benza scala ciao ciao...e notare che il 2.0tdci ha 130 hp! :nod)
alk147":3iwp6stj ha detto:A quando risale lo sviluppo dei moderni Diesel?Shynji":3iwp6stj ha detto:io vorrei solo dire una cosa.. se Alfa Romeo ha basato tutta la sua storia e vita sportiva al benzina ci sarà un perchè..
Non è che abbiano una storia così lunga, tra l'altro una volta non c'erano nemmeno le possibilità di avere iniettori ecc così performanti, capaci di far rendere al meglio il ciclo Diesel, quindi non è una motivazione corretta quella di guardare la storia.
Se questa domanda fosse stata posta 15 anni fa ci saremmo messi tutti a ridere, al giorno d'oggi invece la situazione è cambiata parecchio.
birillom":2l8qjjn3 ha detto:Per quanto concerne la diatriba prestazionale benzina diesel alla fine cio che conta per me a parita di macchina sono i cavalli e nella mia pur di basso profilo esperienza in pista di macchine benzina o diesel o metano che avessero piu o meno i miei stessi cavalli e peso atovettura che mia siano andati via non ne ho ancora trovate.
Friendevil":3cehmkck ha detto:birillom":3cehmkck ha detto:Per quanto concerne la diatriba prestazionale benzina diesel alla fine cio che conta per me a parita di macchina sono i cavalli e nella mia pur di basso profilo esperienza in pista di macchine benzina o diesel o metano che avessero piu o meno i miei stessi cavalli e peso atovettura che mia siano andati via non ne ho ancora trovate.
E te credo,c'hai anche 170 cv...
Il discorso si riferiva a macchine non rimappate... :OK)
No, perchè la potenza è data moltiplicando la potenza per il numero di giri.Shynji":29olt6l2 ha detto:allora perchè le moderne auto da corsa non sono diesel se sono così potenti ed innovative :sgrat) ... la F1 sarebbe stata la prima non pensi?
alk147":3hnzvdj7 ha detto:Shynji":3hnzvdj7 ha detto:allora perchè le moderne auto da corsa non sono diesel se sono così potenti ed innovative :sgrat) ... la F1 sarebbe stata la prima non pensi?
In pista la caratteristica principale che si cerca è quella di avere il massimo della potenza, con un'erogazione il più lineare possibile nei regimi di utilizzo.
Il ciclo diesel ha lo svantaggio di non poter funzionare a regimi troppo alti, oltre i 5000 g/min è già un regime elevatissimo, mentre i benzina possono funzionare a regimi 3, 4 volte superiori, per questo si riescono ad ottenere tanti CV a fronte di coppie non esagerate.
:asd) :asd) :asd)alk147":lejz9cgz ha detto:E soprattutto si può scegliere che rumore fargli avere, basta registrare un po' di tracce e sentirle poi nello stereo.