Luci di posizione bianche (a led e non): facciamo un riepilogo

Grande!
Cmq volendo si potrebbe anke organizzare un acquisto comunitario così da ottenere un trattamento di favore! KE ne dite?
Ragazzi forza apriamo questa lista!!!
 
spumone90":2dxzmy7s ha detto:
Grande!
Cmq volendo si potrebbe anke organizzare un acquisto comunitario così da ottenere un trattamento di favore! KE ne dite?
Ragazzi forza apriamo questa lista!!!

Si si, ma PRIMA di pensare ad acquisti comunitari (e ci sarebbe buona parte della gente che prende gli xeno di Principe), sara' meglio trovare una soluzione sicura ed affidabile :asd)
 
Allora considerando tutti i post che ho letto e le xsone cn cui ho parlato credo la "situation" possa così sintetizzarsi:

Le posizioni led con attacco H6W (Ba9s) non esistono xò si possono mettere le T4W che ha puffo commerciante. Le resistenze sono necessarie altrimenti il body segna avaria. Il "pacco" delle resistenze è il fatto che esse comportano un "affievolimento" del flusso luminoso, per questo sarebbe opportuno cercare le resistenza esatta!
DOMANDA: Qual'è la migliore resistenza????!
 
Kontorotsui":1gkrh3wq ha detto:
Shadowvice, passiamo dalla teoria alla pratica.
Se prendo queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... BIN_Stores

Cosa devo fare per metterle nei fari?
Cambio portalampada (come/quale?) e le resistenze (quelle di cui sopra?) ?

dunque, vedendo le lampadine si nota la resistenza in serie ... quindi una volta ricevute bisognerebbe vedere che resistenza e'... comunque dice anche che l'asorbimento e' di 100 mA.. quindi possiamo desumere che su 12V un assorbimento di 100mA equivale ad una resistenza equivalente di 120 Ohm.

Partendo da questo dato e basandosi sul discorso di prima, possiamo calcolarci la resistenza da mettere in parallelo per simulare un assorbimento di 5-6Watt. Ora qui non lo so quale sia l'assorbimento ideale per gabbare il BC ho sentito persone che mi hanno detto valori differenti... qualcuno sa l'assorbimento?...

supponendo che l'assorbimento sia di 6Watt (che mi sembra un valore verosimile) la resistenza da mettere in parallelo al diodo deve essere di
(vi risparmio i calcoli....) 30 Ohm precisi precisi. Siccome resistenze da 30 Ohm non ne esistono in commercio io consiglio di prenderne una da 33 Ohm

Tale resistenza DEVE, ovviamente, sopportare almeno il doppio del wattaggio nominale... quindi io consiglierei di prendere una in grado di sopportare dai 15 ai 25 watt.

insomma deve essere come questa Link

Ovviamente credo che il problema piu' grande, pero', sia adattare quei led all'attacco della 147....

spero di essere stato esaustivo... cmq per dubbi incertezze... siam qua
 
shadowice":11rqlqlw ha detto:
la resistenza attenzione a non metterla nel gruppo faro ma all'esterno magari attaccata a qualche parte metallica

Si si, questo lo avevo subito detto pure io. E' perfetto perche' si puo' usare la scocca stessa come gigantesco dissipatore, senza problemi.
Quello che mi preoccupa molto e' il lato "artigianale" dell'operazione :sgrat)
Come si fa a modificare questi led in modo che stiano al posto delle posizioni?
 
alexone85":1cjn3rtw ha detto:
ancke a me piacerebbe avere le posizioni bianche... cmq nn credo ke la resistenza scaldi cosi tanto da usare parti metalliche come dissipatori...

Si ma l'idea, nel dubbio, e' di mettere la resistenza attaccata alla scocca dell'auto. Di certo quella basta e avanza a dissipare quei 6W :nod)
E di certo, non la metterei MAI nel faro :ka)
 
Kontorotsui":3hhlozai ha detto:
alexone85":3hhlozai ha detto:
ancke a me piacerebbe avere le posizioni bianche... cmq nn credo ke la resistenza scaldi cosi tanto da usare parti metalliche come dissipatori...

Si ma l'idea, nel dubbio, e' di mettere la resistenza attaccata alla scocca dell'auto. Di certo quella basta e avanza a dissipare quei 6W :nod)
E di certo, non la metterei MAI nel faro :ka)
capito.. io nn ho seguito molto il 3d, peronn esistono posizioni bianche normali? cioe xke andare di led... xke nn prendere luci di posisioni bianche? cioe ci sono blu, rosse verdi etc... bianche no???
 
alexone85":fnbu8j7r ha detto:
Kontorotsui":fnbu8j7r ha detto:
alexone85":fnbu8j7r ha detto:
ancke a me piacerebbe avere le posizioni bianche... cmq nn credo ke la resistenza scaldi cosi tanto da usare parti metalliche come dissipatori...

Si ma l'idea, nel dubbio, e' di mettere la resistenza attaccata alla scocca dell'auto. Di certo quella basta e avanza a dissipare quei 6W :nod)
E di certo, non la metterei MAI nel faro :ka)
capito.. io nn ho seguito molto il 3d, peronn esistono posizioni bianche normali? cioe xke andare di led... xke nn prendere luci di posisioni bianche? cioe ci sono blu, rosse verdi etc... bianche no???

Da quanto ho capito io, se le vuoi bianche color xenon, l'unica e' andare sui led :ka)
Non fosse il BC che da' errore, i LED sarebbero perfetti. Ma se c'e' da fare modifiche all'impianto elettrico per fargli riconoscere i LED come lampadine, non sono tanto entusiasta... pero' sembra l'unica soluzione :ka)
 
Kontorotsui":2kop8g9f ha detto:
E di certo, non la metterei MAI nel faro :ka)
Perchè no? Scusa, ma non hai mai avuto l'esperienza mistica di toccare una lampada di posizione appena spenta? Il faro è progettato per quelle temperature. Tantopiù che se si montano gli Xenon la temperatura dell'anabbagliante è inferiore. ;)
Certo, messa in un posto tranquillo è comunque meglio, ma non sottovalutiamo i nostri fari.
 
Salvatopo":1bixn512 ha detto:
Kontorotsui":1bixn512 ha detto:
E di certo, non la metterei MAI nel faro :ka)
Perchè no? Scusa, ma non hai mai avuto l'esperienza mistica di toccare una lampada di posizione appena spenta? Il faro è progettato per quelle temperature. Tantopiù che se si montano gli Xenon la temperatura dell'anabbagliante è inferiore. ;)
Certo, messa in un posto tranquillo è comunque meglio, ma non sottovalutiamo i nostri fari.

No, non e' quello... e' che i fari sono progettati per avere la lampadina in una certa posizione. E in quella posizione ci stanno i led. Quindi la resistenza, se la metti dentro il faro, la metti dove non e' stato progettato per averla... e magari finisce che ti fondi qualcosa. :nono02)
Meglio metterla a contatto della scocca, dove si dissipa per bene :nod)
 
Kontorotsui":2iomzmg0 ha detto:
No, non e' quello... e' che i fari sono progettati per avere la lampadina in una certa posizione. E in quella posizione ci stanno i led. Quindi la resistenza, se la metti dentro il faro, la metti dove non e' stato progettato per averla... e magari finisce che ti fondi qualcosa. :nono02)
Meglio metterla a contatto della scocca, dove si dissipa per bene :nod)
Ah, si, su questo non c'è dubbio. :)
 
Top