Luce di cortesia sulle maniglie apri porta interne (idea di minituning interno)

lelesch81":2hpxmurl ha detto:
Grindall":2hpxmurl ha detto:
credo di serie come nelle mercedes ;)

Non c'è.. Come la luce di ingombro della portiera aperta... :p

Penso di poter rispondere in quanto ho un'A3 e sia le luci di ingombro che quelle nelle maniglie che quelle nella plafoniera fanno parte del pack illuminazione o pack luci che dir si voglia... :OK)
 
:clap) :hail) :clap) :hail) :clap) Bravo Alfa 147. Oggi vado a comprare le resistenze e nel fine settimana esami permettendo le monte...gran bel lavoro...complimenti!!!!!!...

Una fotina dei led funzionanti non ce la posti proprio??
 
alfa147":fdf3a1km ha detto:
vi dico come ho fatto io:
ho smontato la mascherina della maniglia togliendo il tappino con un cacciavite, facendo attenzione, poi facendo leva sulla parte bassa tirarla verso di voi.
una volta smontata la mascherina valutate il posto + adatto x il led...
foto es.
img0954fa0.jpg

img0955rk4.jpg

fatto? bene....
adesso prendete colla vinilic......ops, scusate :p
smontete snche i pulsanti degli alzacristalli (per quelli dei passeggeri basta tirare verso l'alto, inteve per quello del guidatore si deve svitiare un piccola vite, situata poco sopra la tasca.
poi prendete un filo rigido e usatelo come guida x il cavo del led che dovrete far arrivare al buco della pulsantiera degli alzacristalli ( per tuttte e quattro le portiere)
ora 1 domanda sorge spontanea, dove ca....volo si attaccano i led?
per quanto riguarda le tre portiere dei passeggeri al primo e ultimo filo del connettore del pulsante (uno è viola e l'altro e azzurro)
foto es
img0957ji4.jpg

invce quello del guidatore verrà via con tuttta la centralina e come + dovrete usare il cavo rosso con la striscia bianca massiccio e come -quello nero che gli sta' accanto.
provate e se funziona rimontate il tutto
per incendi e esplosioni-implosioni della vostra vettura non mi ritengo responsabile :asd)

ottimo reportage :handclap)
se ti capita di fare una foto anche al lato guida.... :elio) :asd)
 
Provo a dire la mia:
non credo sia necessario andarsi a prendere la corrente dall'accendisigari,perchè se non erro,la lucina dei tasti alzacristalli si accende solo a fanali accesi (anzi ne sono sicuro!!)
quindi basterebbe prendere corrente da li e portarla sopra alla maniglia,e vi dirò di più,non è nemmeno necessario smontare il pannello,perchè la mostrina della maniglia si smonta cavando la vite dietro alla maniglia stessa,lo stesso discorso è valido per il complesso alzacristalli che esce facilmenta...a questo punto basterà individuare il pin d'alimentazione che ci interessa e prendere corrente da li,poi ovviamente modificare il tutto per mettere la luce nella maniglia e siamo a posto!!


modifico,non avevo visto la parte finale,scusatemi,cmq noto con piacere che quello che avveo pensato si è rivelato corretto!!!
non c'è bisogno di mettere resistenze???
 
Sono andaro ora a comprare 5 led ad alta luminosità della LAMPA...(5 €a confezione)..hanno gia dentro la resistenza (cosi mi hanno detto)..vi saprò dire se è veramente cosi!!!!..Se non dovesse essere e li attacco oltre a bruciarli avrei altri effetti indesiderati?? Leggendo sulla confezione sembrano pronti all'uso...

vi terrò informati
 
Cosby":3l7ooc5q ha detto:
Sono andaro ora a comprare 5 led ad alta luminosità della LAMPA...(5 €a confezione)..hanno gia dentro la resistenza (cosi mi hanno detto)..vi saprò dire se è veramente cosi!!!!..Se non dovesse essere e li attacco oltre a bruciarli avrei altri effetti indesiderati?? Leggendo sulla confezione sembrano pronti all'uso...

vi terrò informati

novità? :)
 
Top