Luce di cortesia sulle maniglie apri porta interne (idea di minituning interno)

ranx65

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
693
0
16
San Mo' (ToRiNo)
Ho visto su un Audi che le maniglie apriporta interne hanno una piccola luce rossa che le rende visibili al buio come i pulsanti per abbassare i finestrini.
Osservando da vicino ho visto che nella mascherina che circonda la maniglia, nell' incavo che permette di far passare le dita dietro alla maniglia cromata, c'e' una fessura da cui fuoriesce la luce prodotta probabilmente da un LED o da una lampadina rossa.
Non dovrebbe essere difficile ottenere lo stesso effetto sulle nostre maniglie, collegandosi al cablaggio del suddetto pulsante abbassa cristalli, ma che vi pare dell' idea?
 
Be' no, stancare non credo, si vede appena un riflesso sulla maniglia che facilita l' individuazione, ovviamente la fessura deve essere fatta in modo che non si veda la luce diretta del LED ma solo il riflesso ...
Piu' che altro mi interessava il vostro giudizio sul fatto che non fosse la cosiddetta "tamarrata" :asd)
 
A me ranx piace molto come idea, e credo che sia anche fattibile, solo un poco di lavoro, ma neanche tanto.

Pero' ho qualche dubbio: a che serve? A me non capita mai di aprire la portiera completamente al buoi, in genere spegnendo il motore si accendono automaticamente le plafoniere interne e quindi si vede benissimo la maniglia.

Per il fatto di stufare, come dice magico, forse si potrebbe evitare collegando il led alla luce di cortesia (plafoniere) e quindi fare accendere i led solo quando si accendono le plafoniere (ma cosi' confermo ulteriormente il mio dubbio...a quel punto non servirebbero piu').

non so, forse devo vedere l'effetto delle audi per capire....
 
Ovviamente non servirebbe per quando esci dopo aver spento il motore, e tanto meno servirebbe al conducente, noi conosciamo beeene la nostra nasona! :nod)
L' utilizzo lo devi immaginare per quando accompagni a casa i parenti o gli amici, e senza spegnere il motore li fai scendere accostando a destra, generalmente i passeggeri che non conoscono la macchina cercano a tentoni con la mano la protuberanza da tirare, mia madre per es. riesce sempre ad abbassarmi il finestrino, e qualcuno con una vista piu' acuta :asd) si accaniva sul tappo in gomma che copre la vite del maniglione nero, cercando di pigiarlo :matto). Forse i pazzi li conosco tutti io! :asd)
Ora ho messo il kit abbellimento interno e non mi succede piu', perche' le mascherine chiare si notano di piu', nonostante questo la soluzione del LED mi sembrava elegante... D'altronde nemmeno i neon nei pozzetti servono un granche', non tengo trappole per topi sul pavimento! :asd) :asd)
 
i cablagi non sono impegnativi credetemi...E la cosa mi alletta parecchio mi sa che ci faccio più di un pensierino e non è per nulla una tamarrata basta che la luce sia debole come il resto della macchina :OK)
 
ranx65":25pve1ra ha detto:
Be'? Nessuno che apprezza o disapprezza?

l'idea è molto carina... complimenti.... se veramente si potesse fare.. ci farei un pensierino..... anche chi sale nella mia quando scende continua a ispezionare tutta la portiera........
facci sapere.....
 
Top