Luce di cortesia sulle maniglie apri porta interne (idea di minituning interno)

purtroppo perfarlo di là mi sa ke è una cosa poko fattibile, ovvero dovresti far passare i cavi dal blokko fusibili alla portiera passeggero... o altra idea era alimentarla dal devio luci, però si accendevano solo a luci accese o di parkeggio...
 
ora sto provando a rimediare gli schemi elettrici e vedere se trovo i fili che alimentanoi led sotto pulsante...se trovo quelli dovrei stare apposto...casomai ti farò sapere...
cmq grazie per le risposte.
Ciao!
 
interessano anke a me per metterli nelle portiere dietro, visto ke ho una prog. nn ho gli alzacristalli elettrici...stavo pensando di prendere la corrente o dal tweeter o dalle luci di posizione ke passano i fili sotto al battitacco... ah poi ho messo un led nel vano dietro al posacenere e ti diko ke sta veramente troppo bene...si accende all'accensione della radio...
ciauz...
 
anche io ho una prog. e sto cercando anche io un modo per prendere la corrente per le maniglie dietro...io ho pensato, ma non so se è fattibile, di prenderla dal meccanismo del bloccaggio porta...
il led nel vano accendisigari non dovrebbe essere per niente male...potrei farci un pensierino visto che tra l'altro ora devo cercare in qualche modo di sostituire la lampadina dell'accendisigari...mi si è bruciata, ma non trovo modo di smontarla nemmeno con i suggerimenti letti nel forum...in officina mi hanno detto che se proprio voglio, devo smontare il tunnel :wall) :wall) se alla fine dovrò fare così con il tunnel smontato sarà una volata passare un 2 fili per un led...
cmq per la prossima settimana dovrei avere gli schemi...
ti farò sapere.
Ciao
 
se lo prendi dalla serrattura ti si accenderanno solo quando apri o chiudi la makkina...kome le frecce ke saranno kollegate a quel dispositivo..
staremo a vedere gli skemi...
ki lo sa, magari arrivano i cavi per gli alzacristalli...bisognerebbe smontare il pannello e vedere, o anke nella giuntura della portiera
ciao ciao
 
Come al solito non ci ho capito una mazza...secondo me sono impedito con qste cose...a volte mi kiedo come facciate voi... :confusbig)
a parte le foto, ke cerkerò di guardare senza svenire :culo) , qlcno spiega moooooooooooolto dettagliatamente..??? :grazie)
 
Come al solito non ci ho capito una mazza...secondo me sono impedito con qste cose...a volte mi kiedo come facciate voi...
a parte le foto, ke cerkerò di guardare senza svenire , non x le foto ma xkè sono talmente sfocate ke non si capusce niente.......qlcno spiega moooooooooooolto dettagliatamente..???
 
ragazzi.....le voglio anche io....oggi le ho viste sull audi a3 amico...sono troppo belle...e per niente tamarre... riuscite a spiegarmi in modo semplice cosa comprare e come montare....grazie :yep) :yep) :yep)

ho bisogno di voi
 
ho visto un'altra figata però made in crucconia...

serie 3 nuova, led sulle maniglie esterne, quando le ho viste :jaw) :jaw) :jaw) sono spettacolari...da quello che sono riuscito a capire sono tre led azzurri/bianchi montati dentro la parte fissa della maniglia, non illuminano la maniglia nella conca ma l'esterno, in pratica dove vai a mettere ad afferrare per aprire
 
xxandre83_al":6xp6tsla ha detto:
ho visto un'altra figata però made in crucconia...

serie 3 nuova, led sulle maniglie esterne, quando le ho viste :jaw) :jaw) :jaw) sono spettacolari...da quello che sono riuscito a capire sono tre led azzurri/bianchi montati dentro la parte fissa della maniglia, non illuminano la maniglia nella conca ma l'esterno, in pratica dove vai a mettere ad afferrare per aprire


ce l'ha anche la serie 1....

UNA FIGATA PAZZESCA DAVVERO!!!!!! :?: :shine)
 
mancio83":250kfp66 ha detto:
xxandre83_al":250kfp66 ha detto:
ho visto un'altra figata però made in crucconia...

serie 3 nuova, led sulle maniglie esterne, quando le ho viste :jaw) :jaw) :jaw) sono spettacolari...da quello che sono riuscito a capire sono tre led azzurri/bianchi montati dentro la parte fissa della maniglia, non illuminano la maniglia nella conca ma l'esterno, in pratica dove vai a mettere ad afferrare per aprire


ce l'ha anche la serie 1....

UNA FIGATA PAZZESCA DAVVERO!!!!!! :?: :shine)


io avendole viste sulal serie 3 pensavo di mettere un led binco sotto gli specchietti .. parlo di quei led molto luminosi , collegandoli alle palfoniere in modo che quando la apri di notte ti illumina la zone della portiera...
la cosa non è compliacata perche basterebbe incastonare il led nella plastica dello specchio dentro lo apszio c'è..
altra idea è questa la faro .. è quella di mettere le luci pozzanghera anche di dietro ( per la 5 porte ) .. basta utilizzare la pèalfoniere davanti ..
le ho smontate ed ho provato praticamente ci stanno benissimo, bisogna tagliare a misura esatta ovviamente il materiale dell aportira in basso ...
cosa ne pensate ?
 
io le ho viste simili sulle maniglie di un BMW 730 non so cosa di un mio cliente, da dire che ha anche 2 porsche uno yatch e sfascia 3 macchine all'anno di media....
Sulla parte esterna c'erano 2 piccolo forellini, uno verso il davanti e uno dal lato e la luce era aranciognola, scattava quando da dentro aprivi la porta oppure se usavi il comando apri chiudi da fuori, bah......
 
Si dai cazz.. FOTO FOTO FOTO FOTO :elio) Attendiamo impazzienti..sto gia preparando e pensando al tutto..vorrei se è possibile senza smontare mezza auto prendere l'alimentazione da sotto il volante e collegare i led all'interruttore dei neon... Vedremo intanto restiamo in attesa di foto e descrizione un po dettagliata
 
:X) :X) :X) Yoh ohhhh c'è qualcuno?? Dai per favore pastate un "HOW TO" di come montare le luci di cortesia...Io i led li ho gia a casa attendo solo di sapere con kiarezza come fare!!
 
vi dico come ho fatto io:
ho smontato la mascherina della maniglia togliendo il tappino con un cacciavite, facendo attenzione, poi facendo leva sulla parte bassa tirarla verso di voi.
una volta smontata la mascherina valutate il posto + adatto x il led...
foto es.
img0954fa0.jpg

img0955rk4.jpg

fatto? bene....
adesso prendete colla vinilic......ops, scusate :p
smontete snche i pulsanti degli alzacristalli (per quelli dei passeggeri basta tirare verso l'alto, inteve per quello del guidatore si deve svitiare un piccola vite, situata poco sopra la tasca.
poi prendete un filo rigido e usatelo come guida x il cavo del led che dovrete far arrivare al buco della pulsantiera degli alzacristalli ( per tuttte e quattro le portiere)
ora 1 domanda sorge spontanea, dove ca....volo si attaccano i led?
per quanto riguarda le tre portiere dei passeggeri al primo e ultimo filo del connettore del pulsante (uno è viola e l'altro e azzurro)
foto es
img0957ji4.jpg

invce quello del guidatore verrà via con tuttta la centralina e come + dovrete usare il cavo rosso con la striscia bianca massiccio e come -quello nero che gli sta' accanto.
provate e se funziona rimontate il tutto
per incendi e esplosioni-implosioni della vostra vettura non mi ritengo responsabile :asd)
 
Top