luce accendisigari fulminata

PaoloJTD":1pnsxzrn ha detto:
sbenga":1pnsxzrn ha detto:
Io ho tentato diverse volte senza successo.

Ma solo togliendo la cuffia del cambio ?

Altrimenti vado in alfa e chissenefrega... mi manca il rosso del contorno accendisigari :mecry2)
Ho provato in tutti i modi ad estrarre il blocco facendo come si diceva nel topic...risultato?
Ho perso l'anellino di contorno nero, mi sono tagliuzzato le mani e ho piegato la plastica del tunnel (per fortuna non definitivamente).
Il mio, con quel metodo, non esce.
Nel mio caso si sono arresi pure all'alfa, liquidandomi con la scusa che non avevano la lampadina...
 
E invece tirando fuori la cuffia del cambio ?

Ho letto nelle primissime discussioni che qualcuno ha fatto direttamente cosi e in 2 minuti è riuscito... :ka)
 
PaoloJTD":jqz8jy2m ha detto:
E invece tirando fuori la cuffia del cambio ?

Ho letto nelle primissime discussioni che qualcuno ha fatto direttamente cosi e in 2 minuti è riuscito... :ka)
Le mani me le sono distrutte proprio infilando le mani la sotto :asd)
 
sbenga":dkhi998q ha detto:
PaoloJTD":dkhi998q ha detto:
E invece tirando fuori la cuffia del cambio ?

Ho letto nelle primissime discussioni che qualcuno ha fatto direttamente cosi e in 2 minuti è riuscito... :ka)
Le mani me le sono distrutte proprio infilando le mani la sotto :asd)

Attendiamo fiduciosi qualche illuminazione allora :nod)
 
Promesso..

Ragazzi,

ho appena preso la macchina fotografica digitale aziendale.. :asd)

Stasera vi faccio le foto e domani ve le posto.. :nod)
promesso.. anzi promessissimo.. :p
gli amici Alfisti non si abbandonano MAI ! :fluffle)

Abbiate fede...
Ciao ... :ciao)
 
Re: Promesso..

Gaetano":28fl7a9h ha detto:
Ragazzi,

ho appena preso la macchina fotografica digitale aziendale.. :asd)

Stasera vi faccio le foto e domani ve le posto.. :nod)
promesso.. anzi promessissimo.. :p
gli amici Alfisti non si abbandonano MAI ! :fluffle)

Abbiate fede...
Ciao ... :ciao)

Mi raccomando che io sono mesi che vado in giro senza luce :p
 
anche io ho lo stesso problema solo che ho l'accendisigari sulla destra.....aiutate anche me vi prego :hail)

PS la mia 147 è del 2003... ma l'accendisigari non dovrebbe stare sulla sinistra?????
 
sullle versioni distinctive e gta l'accendisigari sta a destra..

per cambiarla non saprei dirvi bene perche io l'ho sostituita ma quando ho aperto la cuffia del cambio mi sono accorto che la ghiera rossa era in frantumi...

quindi ho ordinato la ghiera di ricambio (per la cronaca versioni distinctive e gta € 14,50, altre versioni 2.50 o giu di li :splat) )

e devo dire che per rimontarla mi son tagluzzato le dita e ho smoccolato non poco ma alla fine ho visnto io :capotto)
 
Re: La mia esperienza..

ottimo lavoro Gaetano, le foto sono venute abbastanza bene, penso di copiare il tutto nelle faq :OK)

Una cosa ti chiedo, se puoi editare il post sopra e spiegare un po' meglio questa parte, in particolare qual'è la molletta da "sentire"
Gaetano":12z2r1jc ha detto:
Adesso viene la parte più difficile da spiegare (farlo è abbastanza semplice)... bisogna "sentire" lo spinotto a baionetta sotto le mani



in particolare sentirete la linguetta metallica lunga.. spostate le dita di poco..verso l'alto per afferare il corpo di plastica e sfilate delicatamente verso il basso.. occhio a non far cadere il portalampada ...
 
Re: La mia esperienza..

e poi scusa, come si sgancia l' accendisigari? dalla descrizione sembra che hai staccato solo la luce e non il corpo accendisigari :scratch)
 
Re: La mia esperienza..

giangirm":19dbjeb8 ha detto:
e poi scusa, come si sgancia l' accendisigari? dalla descrizione sembra che hai staccato solo la luce e non il corpo accendisigari :scratch)

Io spero che si stacchi solo la luce cosi non debo stare li a bestemmiare... a quanto pare se viene via solo la luce il gioco è semplice.. :thk)
 
Fatto..

Ciao..
Giangirm.. ho fatto le modifiche.. così come mi hai chiesto..
sono felice che il mio primo post serio possa diventare una FAQ ...

@ PaoloJTD, fidati.. è una cosa semplicissima.. considera che io la lampadina l'avevo già sostituita..e ieri per fare le foto ho dovuto "simulare" la sostituzione.. erano le 21.00 si può fare anche ad occhi chiusi.. l'importante è avere sensibilità sulle dita..e un pò di manualità..e aggiungerei un pizzico di pazienza.. ecco la ricetta :jolly)

Fatemi sapere..

Ciao
Gaetano
 
Lo sapevo :)

Nooo.. :mecry2)
Lo sapevo che avrei dovuto fare anche la foto alla lampadina.. !!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Comunque siccome prima di cimentarmi in questa mini avventura mi ero vivisezionato il forum avevo trovato questa info:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... endisigari

O-2721 - OSRAM 2721 (12V 1.2W)



Ecco le specifiche:

Lamp Type INCANDESCENT
Base Type WEDGE
Volts 12
Watts 1.2
Rated Life (hrs) 1000
Max. Length (in) 18mm

Qui da me costa 0,50 Euro

Ora non so se è una T5, fra l'altro sul manuale di manutenzione non è riportato nulla.. comunque credo sia una lampadina di comunissimo utilizzo.. basterà andare da un qualsiasi ricambista e dargli la vecchia..

Ok ?!.. spero ci sia tutto..
 
Fatto

oggi ho sistemato anche io la luce accendisigari molto bello l'effetto che fa il rosso grazie a tutti per le info e la spiegazione dell'installazione
 
Top