luce accendisigari fulminata

Ciao Sbenga...una precisazione.

La prima linguetta da tirare come detto sopra, si trova al centro esatto della parte inferiore sotto la cuffia del cambio, non negli angoli....


Ciao buon lavoro. :OK)
 
La cuffia del cambio l'ho tolta ma l'accensisigari non gira, non esce la parte metallica...insomma non fa nulla nemmeno con la forza :cry:
Mi sono rotto le balle, è un fatto di principio...come si smonta il tunnel?
 
Ruota finchè senti che esce un pochino di più, e poi, spingi.....non esce tutto, a questo punto, sfila la parte in metallo, aiutandoti con un cacciavitino e facendo leva sulle linguette in plastica interne, poi libera anche la parte in metallo.

Sicuramente il cerchietto di plastica nera si scollerà...pazienza con l'attak si fanno miracoli.


Ciao
 
QuarS":2xy9y7sk ha detto:
Ruota finchè senti che esce un pochino di più, e poi, spingi.....non esce tutto, a questo punto, sfila la parte in metallo, aiutandoti con un cacciavitino e facendo leva sulle linguette in plastica interne, poi libera anche la parte in metallo.

Sicuramente il cerchietto di plastica nera si scollerà...pazienza con l'attak si fanno miracoli.


Ciao

Il cerchietto nero non l'ho più messo... provate senza e guardate che bello :OK)
 
QuarS":ljohr89u ha detto:
Ruota finchè senti che esce un pochino di più, e poi, spingi.....non esce tutto, a questo punto, sfila la parte in metallo, aiutandoti con un cacciavitino e facendo leva sulle linguette in plastica interne, poi libera anche la parte in metallo.

Sicuramente il cerchietto di plastica nera si scollerà...pazienza con l'attak si fanno miracoli.


Ciao
Riesco a girarlo si e no di 10°, comunque salta via solo da una parte.
Poi premo le linguette di plastica rossa ma il metallo non si separa dalla plastica.
 
FreeJTD":3fihjg3n ha detto:
QuarS":3fihjg3n ha detto:
Ruota finchè senti che esce un pochino di più, e poi, spingi.....non esce tutto, a questo punto, sfila la parte in metallo, aiutandoti con un cacciavitino e facendo leva sulle linguette in plastica interne, poi libera anche la parte in metallo.

Sicuramente il cerchietto di plastica nera si scollerà...pazienza con l'attak si fanno miracoli.
Il cerchietto nero non l'ho più messo... provate senza e guardate che bello :OK)
lo sai che se dici così la foto è d'obbligo? :p
 
L'idea di togliere il cerchietto l'avevo data tempo fa io su un post aperto apposita,avevo messo pure le foto, l'effetto e' molto piu' bello dell'originale,di sera si vede spettacolare...
 
Purtroppo non me le ritrovo piu' sul PC..
Consiglio,toglila ci vuole 1,5 secondi,esci stasera e lo vedrai personalmente,altro che foto.. :elio)
 
Ripesco questa discussione perchè è successo anche a me ieri
Siccome la mia 147 ha poco più di 3 mesi se mi dite che basta infilare le dita sotto e sfilarla, lo faccio io, altrimenti la porterei a fare in concessionaria. Lo so che è una lampadina ma dovrebbe rientrare in garanzia o no?
 
Railman":3rzlmvdz ha detto:
Ripesco questa discussione perchè è successo anche a me ieri
Siccome la mia 147 ha poco più di 3 mesi se mi dite che basta infilare le dita sotto e sfilarla, lo faccio io, altrimenti la porterei a fare in concessionaria. Lo so che è una lampadina ma dovrebbe rientrare in garanzia o no?


riuscitoooooooooooooo


ci si rompe un po le palline ma con pazienza ci si riesce....

il tutto sta nel piegare leggermente la parte in ferro dove e agganciata la plastica rossa.....

dico leggermente altrimenti poi l'accendisigari o altro non arrivano in fondo...


costo lampadina in alfa € 2
costo lampadina in autoricambi € 0.74
 
ruspy":oa5c1wa2 ha detto:
riuscitoooooooooooooo


ci si rompe un po le palline ma con pazienza ci si riesce....

il tutto sta nel piegare leggermente la parte in ferro dove e agganciata la plastica rossa.....

dico leggermente altrimenti poi l'accendisigari o altro non arrivano in fondo...


costo lampadina in alfa € 2
costo lampadina in autoricambi € 0.74

Per piegare intendi "deformare"? ma si riesce senza sfilare l'accendisigari come descirvono sopra?
 
Railman":10gi73p6 ha detto:
ruspy":10gi73p6 ha detto:
riuscitoooooooooooooo


ci si rompe un po le palline ma con pazienza ci si riesce....

il tutto sta nel piegare leggermente la parte in ferro dove e agganciata la plastica rossa.....

dico leggermente altrimenti poi l'accendisigari o altro non arrivano in fondo...


costo lampadina in alfa € 2
costo lampadina in autoricambi € 0.74

Per piegare intendi "deformare"? ma si riesce senza sfilare l'accendisigari come descirvono sopra?

basta poco per deformare la parte in metallo per farla uscire dalla plastica rossa....
 
Railman":325ne8pm ha detto:
ruspy":325ne8pm ha detto:
basta poco per deformare la parte in metallo per farla uscire dalla plastica rossa....

Eventualmente, secondo te, me lo fanno in garanzia?


in genere le lampadine fanno parte di quella famosa voce..... usura.....


e credo che difficilmente te la passino.... ma provare non costa niente...
 
Ho provato a smanettare ma a parte qualche piccolo movimento non si sposta proprio :mecry2) , di ruotare anche minimamente non ne vuole sapere.
Ho notato però che c'è una linguetta di plastica nera di circa 1,5 cm posta tra il foro del posacenere e l'accendisigari che si sposta, come se si sganciasse, ma poi ..finita lì.
Ma tutta la procedura la si fa nell'intercapedine o sotto di essa cioè nel vano tunnel?
 
presa accendisigari:
come vedete c'e una fessura orizzontale dove dovete inserire un cacciavite a taglio e fare leggermente forza verso l'interno in modo da separare la parte rossa da quella metallica

presaaccendisigari.jpg


a questo punto togliento il connettore dei fili .... spingere verso l'alto da sotto (con un po di forza) uscirà di lato insieme alla parte rossa e poi una volta estratto potrete dividere le due parti

17-04-06_1124.jpg


uscitapartecentrale.jpg




accendisigari sezionato con relativa lampadina "incriminata"

accendisigarisezionato.jpg









spero di esservi stato utile :ciao)
 
Top