luce accendisigari fulminata

Hihih mi picchiate se vi dico che io invece quando avevo il tunnel in mano ho fatto altro che piegare l'aletta che prende contatto dal corpo metallico in modo che resti spenta a vitA? non mi piaceva sta lucina li, in compenso ora ho messo dei leddini li sotto per illuminare il "buco" dove tengo documenti cd occhiali chiavi ectct....
Si potrebbe pensare di mettersi in led anche li al posto della lampadina, led resistenza e perlomeno non dovrete cambiarlo mai più...
 
alexone85":102k5b8m ha detto:
ruspy ora ti devo 2 birre...
1 adesivi, infiniti direi...
2 accendisigari...

ci ho fatto una guida in word con le foto spettacolo :OK)

:fluffle)

Niente da fare, non viene fuori quel bast..do ....non è che ci passi questa guida?
 
Railman":wh9kh9sa ha detto:
alexone85":wh9kh9sa ha detto:
ruspy ora ti devo 2 birre...
1 adesivi, infiniti direi...
2 accendisigari...

ci ho fatto una guida in word con le foto spettacolo :OK)

:fluffle)

Niente da fare, non viene fuori quel bast..do ....non è che ci passi questa guida?
in pratica la guida sono le foto e il testo di ruspy messo in word... :p
 
alexone85":2iy78hag ha detto:
Railman":2iy78hag ha detto:
alexone85":2iy78hag ha detto:
ruspy ora ti devo 2 birre...
1 adesivi, infiniti direi...
2 accendisigari...

ci ho fatto una guida in word con le foto spettacolo :OK)

:fluffle)

Niente da fare, non viene fuori quel bast..do ....non è che ci passi questa guida?
in pratica la guida sono le foto e il testo di ruspy messo in word... :p
noooo, sono rassegnato...me la faccio cambiare anche se è da "loser" ...ma so già che spacco qualcosa e poi altro che 10€ ....
 
ruspy":18anink9 ha detto:
presa accendisigari:
come vedete c'e una fessura orizzontale dove dovete inserire un cacciavite a taglio e fare leggermente forza verso l'interno in modo da separare la parte rossa da quella metallica

presaaccendisigari.jpg


a questo punto togliento il connettore dei fili .... spingere verso l'alto da sotto (con un po di forza) uscirà di lato insieme alla parte rossa e poi una volta estratto potrete dividere le due parti

17-04-06_1124.jpg


uscitapartecentrale.jpg




accendisigari sezionato con relativa lampadina "incriminata"

accendisigarisezionato.jpg









spero di esservi stato utile :ciao)
faqiamo ? Magari col codice e prezzo della lampadina? :culo)
 
ruspy":2yitb4sx ha detto:
se vi interessa il prezzo.... in alfa per la lampadina hanno avuto il coraggio di chiedermi € 2,30


autoricambi comprata per 0.70 €

Allora riepilogando la spesa:0,70la lampadina e............

partendo da Roma AR via Autostrada ca,120/130 Euro salvo pernottamenti e ristoranti,per arrivare da Ruspy per farsela cambiare......
a dimenticavo due :celebrate) e si riparte.

Il tutto di giorno festivo altrimenti se Feriale......

Conveniente........mica da ridere........ :asd) :asd) :asd) :crepap)
 
Hispaniko":2czpzyvn ha detto:
ruspy":2czpzyvn ha detto:
se vi interessa il prezzo.... in alfa per la lampadina hanno avuto il coraggio di chiedermi € 2,30


autoricambi comprata per 0.70 €

Allora riepilogando la spesa:0,70la lampadina e............

partendo da Roma AR via Autostrada ca,120/130 Euro salvo pernottamenti e ristoranti,per arrivare da Ruspy per farsela cambiare......
a dimenticavo due :celebrate) e si riparte.

Il tutto di giorno festivo altrimenti se Feriale......

Conveniente........mica da ridere........ :asd) :asd) :asd) :crepap)

portate via dei cacciviti piccoli a taglio, un pinza a becchi (da noi la chiamiamo beccanella)... comprate la lampadina di ricambio


e ve la sostituisco al raduno
 
ruspy":27ry8xuc ha detto:
se vi interessa il prezzo.... in alfa per la lampadina hanno avuto il coraggio di chiedermi € 2,30


autoricambi comprata per 0.70 €
che tipo di lampadina è? ha un codice ? :scratch)
 
Sosituzione Lampada Accendisigari

Ciao ragazzi,

riesumo un post un pò vecchiotto per condividere la mia esperienza..

Premetto che ho una 147 di fine duemila.. quella per intenderci che ha l'accendisigari alla destra del posacenere..

Anche a me si è fulminata questa benedettissima lampadina.. e la sostituzione è d'obbligo, pensavo di farla sistemare al prossimo tagliando.. ma quel cerchietto rosso che non si illuminava più non mi faceva dormire la notte..

Ho letto un pò di post.. e non ho trovato applicabile (almeno sulla mia nasona) al 100% la "procedura" descritta in precedenza..da FreeJTD

Allora...
bisogna smontare la cuffia del cambio per avere libero accesso alla parte dell'accendisigari che si trova all'interno del tunnel centrale.. posizionando il cambio in retro inserire la mano in corrispondenza dell'accendisigari.. toccando l'accendisigari sentirete il connettore dell'alimentazione.. nella parte sottostante.. e sul lato.. sotto le dita una linguetta metallica...spostando le dita sulle parti laterali in plastica bisognerà sfilare il porta lampada tirandolo verso il basso.. ovviamente per il montaggio.. bisognerà fare tutto allo stesso modo ma al contrario..
non occorrono ne giraviti ne chiavi particolari..

Oggi pomeriggio vi faccio delle foto e Mercoledì ve le posto..
nel mio caso sono andati via volendo esagerare..fra smontaggio e montaggio una 30ina di minuti.. e non ho dovuto rompere nulla.. ne tanto meno girare qualcosina..

Spero di essere stato d'aiuto alla comunità Alfista..

Gaetano
 
Re: Sosituzione Lampada Accendisigari

Ragazzi ma questa lampadina illumina anche il vano portacenere ?

Anche a me è da sostituire poichè è spenta .

A me l'accendisigari è sulla destra del cassettino posacenere , le foto invece mi pare lo portino sulla sinistra .
 
Ciao Fabio.. :)

Hai visto giusto nelle foto del post l'accendisigari è a sinistra..
io ho una nasona abbastanza vecchiotta.. all'epoca :lol: l'accendisigari era a destra..

oggi provvederò a fare qualche foto.. prendo la digitale aziendale e magari nella pausa pranzo.. :D
..anche se pensandoci bene le foto serviranno a poco quanto niente.. :shrug03) visto che è tutto imboscato nel tunnel centrale.. comunque farò il possibile.. :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy)

La luce dell'accendisigari fà "luce" anche nel vano posacenere.. grazie a una piccola finestrella presente proprio nella vaschetta del posacenere..

a dopo con le foto..
Ciao :ciao)
 
Ma scusate qualcuno agli inizzi del 3d parlava solo di sfilare la cuffia del cambio e da sotto si riesce a cambiare la lampadina senza smontare tutto possibile ? :cry:
 
Re: Sosituzione Lampada Accendisigari

FabioBa78":1ffis0yc ha detto:
A me l'accendisigari è sulla destra del cassettino posacenere , le foto invece mi pare lo portino sulla sinistra .

xche te hai una distinctive mentre nella foto 'e una progression... e' fatto cosi x distiunguere i 2 tunnel in quanto sulla dist. vi e' in piu il bracciolo
 
Re: Sosituzione Lampada Accendisigari

squalettoge":4ehcpkue ha detto:
FabioBa78":4ehcpkue ha detto:
A me l'accendisigari è sulla destra del cassettino posacenere , le foto invece mi pare lo portino sulla sinistra .

xche te hai una distinctive mentre nella foto 'e una progression... e' fatto cosi x distiunguere i 2 tunnel in quanto sulla dist. vi e' in piu il bracciolo

Tutto chiaro , grazie .

Gaetano appena ti è possibile postaci le foto , io non ho ancora fatto niente .
 
Dai raga che qui m isi è fulminata pure a me.. altrimenti la prima volta che la lascio in Alfa ci dico di cambiarla :help)
 
Top