Adesso non esageriamo daii.. il distanziale in se, se ponderato non costituisce certo causa di incidenti stradali su!
Allora mettiamola così.. le porsche col kit distanziali sono pericolose? Eppure chi ha provato a configurare un preventivo per una porsche avrà visto che sono disponibili i distanziali..
Il pericolo principale non mi sembra tanto il distanziale, ma chi guida l'auto col distanziale e in che modo la guida..e semmai se è in grado di sentire come è cambiata la macchina e di adottare uno stile di guida diverso ..di certo ho visto gente farsi male non certo per i distanziali o una rimappa.. ma perchè non c'è la testa, punto.
Basta criminalizzare mini modifiche irrilevanti dal punto di vista della sicurezza in strada (come rimappa o distanziali), a stare dentro i limiti di velocità e a non portare al limite il mezzo non ci sono problemi, i problemi inziano quando si modifica a caso la macchina e poi la si porta al limite in strada.. ovviamente il conducente meno esperto di sicuro piu facilmente potrà perdere il controllo ma poi anche li bisogna sempre vedere di che distanziali parliamo, su che macchina, se abbinati ad altre modifiche..che poi è tutto relativo, è piu sicura una 147 step originale + distanziali o una daewoo matiz.. di sicuro sulla matiz piu facile perdere il controllo ma la matiz se guidata come deve nei limiti della decenza per quello che è, è una macchina sicurissima, idem la 147 coi distanziali..che poi misure sballate di distanziali e magari diversi sugl'assi iniziano a incidere parecchio è vero ma per quanto riguarda i kit tradizionali da 16mm sia ante che poste..non c'è questo stravolgimento dell'handling :ka) .. insomma un discorso lunghissimo e troppo articolato per essere affrontato in due righe.. di sicuro però è troppo riduttivo fare certe affermazioni che NON sono sempre vere, il caso porsche ne è la prova lampante ..
cuoresportivo86":102muilf ha detto:
Be a questo punto ti rispondo benissimo che appunto una è la panda, l'altra è una serie1.......e la differenza nel listino ha un suo perchè a quanto pare
Guarda con me stò discorso non attacca proprio, non ritengo la bmw serie1 quel che da dire.. "ahh se è così sulla serie1 allora sulla panda va benissimo", nada a me non mi frega nulla ..la bmw da quello che da, saranno contenti i possessori, non vorrei mai una serie1.. a me interessa che la fiat faccia le cose per bene, che poi la panda 100hp mica la regalano.. e questa cosa è proprio brutta non ci sono scuse, quindi basta coi raffronti ok?
Se vuoi i raffronti prendili in casa fiat, la 500 ha il vano regolarmente verniciato, come le panda normali, come quasi tutte le altre auto del gruppo e non capisco perchè nella panda 100hp ci dev'essere un vano così tirato via, cioè non si tratta di una brutta verniciatura non sò se ti rendi conto..qui si tratta di una verniciatura fatta a metà..