[lucaok02] Vi presento la mia nuova macchina

sulla serie 1 manca pure la protezione sotto al cofano...che in teoria serve per insonorizzare e per la dispersione del calore,giusto?

cioè fatemi capire le stesse cose che mancano alla mia panda mancano anche alla BMW serie 1??????????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

MAMMA MIA ma è assurdo una macchina da 30.000€ manco il cofano verniciato!!!!!! che rabbini (non che in FIAT lo siano meno) :KO)

Non la vedo grave. Basta che ci sia il primer a scongiurare la ruggine :nod)

MAD147":i7ib0xk5 ha detto:
Non la vedo grave. Basta che ci sia il primer a scongiurare la ruggine :nod)
ma io sinceramente la vedo gravissima anche perchè cmq il prezzo che ti fanno rimane sempre invariato considerato che dovrebbero farti pagare meno dato che cmq è una cosa che levano dalla macchina no?

il matto":1csft9nl ha detto:
Se è completo di airbox e viste le condizioni pari al nuovo, direi tra gli 80 e i 100 euro.
andato via il CDA venduto a €150 :OK) :yep) :yep) :A) :A) :A)

Allegati

• Immagine 002m.jpg
    Immagine 002m.jpg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 88
Faccio un unico post per rispondere un pò a tutti:

@ cuoresportivo86: hai visto che anche la tua 159 è così? ;)

Il motore è posizionato longitudinalmente e ciò contribuisce a spostare il più possibile il baricentro verso il centro della vettura e ad ottenere una ripartizione delle masse eguale sui due assali. Caratteristiche proprie, queste, di tutte le BMW.

Manca la copertura fonoassorbente del motore, solitamente montata sul cofano, è vero. Ma non vedetela come un risparmio. Viene utilizzata per diminuire il rumore all'interno dell'abitacolo del propulsore. Ma, nonostante tutto, il 2.0d BMW è decisamente più silenzioso, all'interno della vettura, rispetto ad altre vetture della concorrenza. Non solo ma, credo, che questa mancanza sia dettata anche dal fatto che il motore sia talmente arretrato nella vettura che la copertura fonoassorbente avrebbe fatto ben poco....

Riguardo alla dispersione del calore, invece, una copertura fonoassorbente, semmai, disperde meno il calore verso l'esterno. Mentre lo smaltimento termico è da sempre uno dei problemi dei motoristi. Comunque è una problematica più rivolta ai motori a benzina che ai motori a gasolio. Almeno sulla mia, ho notato, che è più calda la zona intorno ai fari allo xenon che non il cofano motore stesso, che resta sempre tiepido.

Lucaok, complimenti per il prezzo che hai spuntato per il CDA. Nuovo costa 190 €, quindi direi che sei riuscito a spuntare un ottimo prezzo!

complimenti x il mezzo simpatico e sportiveggiante x me, ottimo in citta come genova :D xro come han notato alcuni in vista di un risparmio nn lo avrei mai scelto sia x gli alti costi inziali che x l'aumento del consumo (poi dipende da quanto la usi) il bollo viene poco meno di una jtd 115/120 ed un tagliando se vai in fiat verra poco meno bo avrei tenuto la 147 limando le spese d assicurazione come gia suggerito.. in piu anche se usato poco gia che vi sia un ceda mi sa di uso bello sportivo insomma bella si ma io avrei preso altro o melgio tenuto la mia :D :ubriachi) :ubriachi)ps avete scoperto ora che sia la panda che la serie 1 che la seire 3 nel vano motore nn son verniciate ? :D il bello del risparmio :A)

il matto":1wwe3qgg ha detto:
Faccio un unico post per rispondere un pò a tutti:

@ cuoresportivo86: hai visto che anche la tua 159 è così? ;)

Il motore è posizionato longitudinalmente e ciò contribuisce a spostare il più possibile il baricentro verso il centro della vettura e ad ottenere una ripartizione delle masse eguale sui due assali. Caratteristiche proprie, queste, di tutte le BMW.

Manca la copertura fonoassorbente del motore, solitamente montata sul cofano, è vero. Ma non vedetela come un risparmio. Viene utilizzata per diminuire il rumore all'interno dell'abitacolo del propulsore. Ma, nonostante tutto, il 2.0d BMW è decisamente più silenzioso, all'interno della vettura, rispetto ad altre vetture della concorrenza. Non solo ma, credo, che questa mancanza sia dettata anche dal fatto che il motore sia talmente arretrato nella vettura che la copertura fonoassorbente avrebbe fatto ben poco....

Riguardo alla dispersione del calore, invece, una copertura fonoassorbente, semmai, disperde meno il calore verso l'esterno. Mentre lo smaltimento termico è da sempre uno dei problemi dei motoristi. Comunque è una problematica più rivolta ai motori a benzina che ai motori a gasolio. Almeno sulla mia, ho notato, che è più calda la zona intorno ai fari allo xenon che non il cofano motore stesso, che resta sempre tiepido.

Lucaok, complimenti per il prezzo che hai spuntato per il CDA. Nuovo costa 190 €, quindi direi che sei riuscito a spuntare un ottimo prezzo!

Be da quello che ho capito la verniciatura come l'esterno, in quel punto dell'auto, manca anche alle serie3 e le altre.......Niente di grave, l'importante è che comunque siano sempre protette dalla ruggine, anche se in effetti, su certe fasce di prezzo sarebbe bello vedere il prodotto curato anche in quella zona; infatti, per me è un po deludente vedere che manca la copertura sotto al cofano alla tanto chiacchierata serie1 che costa anche tanto, visto poi che le altre lo hanno, anche la piu economica 147 ;)

A me sembran due cose diverse, cioè sulla bmw non sarà verniciato come nell'esterno ma nemmeno come sulla panda, sulla fiat è verniciato e poi sfuma sino a vedersi l'antiruggine.. mahh per me il brutto stà proprio li, sembra un vano di una macchina picchiata! :jaw)
In ogni caso la pandina di mio fratello 1.2, ha il vano verniciato normalmente.. non tutte le panda quindi son fatte così..

xxandre83_al":13wv9dnz ha detto:
lucaok02":13wv9dnz ha detto:
comunue guardate che sotto il cofano c'è il panello che insonorizza......

del pannelo parlavo della serie 1....

a te dicevo del coperchio motore... :OK)
ma il coperchio lo ha....ora ho montato l'airbox originale e fà anche da coperchio motore

Ragazzi...ieri sera mentre andavo in macchina ero in prossimità via perlasca.sullo stradone (per chi è pratico di genova) ho preso un buco enorme molto probabilmente è venuto fuori con il mal tempo di questi giorni e ho fatto il danno mi si è tagliata la gomma....da buttare via :mad2) ..Ho chiamato i vigili urbani segnalando le buche (ce n'erano più di una addirittura 4 una vicino l'altra) hanno fatto il rapportino ..ora chiederò i danni al comune..dite che ne uscirò vincitore??????

lucaok02":4sayx47t ha detto:
Ragazzi...ieri sera mentre andavo in macchina ero in prossimità via perlasca.sullo stradone (per chi è pratico di genova) ho preso un buco enorme molto probabilmente è venuto fuori con il mal tempo di questi giorni e ho fatto il danno mi si è tagliata la gomma....da buttare via :mad2) ..Ho chiamato i vigili urbani segnalando le buche (ce n'erano più di una addirittura 4 una vicino l'altra) hanno fatto il rapportino ..ora chiederò i danni al comune..dite che ne uscirò vincitore??????

Innanzitutto complimenti per l'acquisto! anche io avevo pensato di prenderla, l'avevo provata e mi ero quasi convinto... poi al momento di ordinarla ho optato per la mJ... sicuramente è molto meno sportiva ma sicuramente più confortevole in città e consuma decisamente meno!
Confermo che anche la mia l'interno del vano motore e il cofano non sono in tinta con la carrozzeria.
Per quanto riguarda il tuo caso della gomma.. se la macchina è completamente originale (se ha l'assetto standard della casa) e se riesci a dimostrare che stavi procedendo a velocità adeguata, non vedo perchè non dovrebbero rimborsarti!
Quant'era il limite di velocità su quella strada? stava piovendo? era buio o giorno? attento che si possono attaccare a qualsiasi cosa per dimostrare che la velocità del veicolo non era idonea all'assetto stradale.
Buona fortuna per la macchina e per il risarcimento del danno.
:ciao) :ciao)

BRT":2eqtyho0 ha detto:
lucaok02":2eqtyho0 ha detto:

Innanzitutto complimenti per l'acquisto! anche io avevo pensato di prenderla, l'avevo provata e mi ero quasi convinto... poi al momento di ordinarla ho optato per la mJ... sicuramente è molto meno sportiva ma sicuramente più confortevole in città e consuma decisamente meno!
Confermo che anche la mia l'interno del vano motore e il cofano non sono in tinta con la carrozzeria.
Per quanto riguarda il tuo caso della gomma.. se la macchina è completamente originale (se ha l'assetto standard della casa) e se riesci a dimostrare che stavi procedendo a velocità adeguata, non vedo perchè non dovrebbero rimborsarti!
Quant'era il limite di velocità su quella strada? stava piovendo? era buio o giorno? attento che si possono attaccare a qualsiasi cosa per dimostrare che la velocità del veicolo non era idonea all'assetto stradale.
la strada è la classica strada dove ci può essere il velox quindi tendenzialmente si stà molto attenti alla velocità era buio erano le 11 circa di sera velocità di crociera circa 50km/orari rettilineo strada semiasciutta...l'assetto è completamente originale la macchina è praticamente come se fosse uscita di fabbrica a parte i distanziali dietro che ha messo il vecchio proprietario...

sperò che cmq il cerchio non sia piegato altrimenti il danno aumenta!!!!:mecry)

lucaok02":wxbs2k3h ha detto:
BRT":wxbs2k3h ha detto:
lucaok02":wxbs2k3h ha detto:

la strada è la classica strada dove ci può essere il velox quindi tendenzialmente si stà molto attenti alla velocità era buio erano le 11 circa di sera velocità di crociera circa 50km/orari rettilineo strada semiasciutta...l'assetto è completamente originale la macchina è praticamente come se fosse uscita di fabbrica a parte i distanziali dietro che ha messo il vecchio proprietario...

sperò che cmq il cerchio non sia piegato altrimenti il danno aumenta!!!!:mecry)

Hai controllato che non si sia piegato o crepato il cerchio all'interno?
Tieni presente che i distanziali non possono essere montati per circolare per strada.. difficilmente ti ispezioneranno la macchina, ma se così fosse, si potrebbero attaccare a quello per non risarcirti e rischieresti anche altro.