[lucaok02] Vi presento la mia nuova macchina

in stà foto gli ho fatto l'assetto :asd) :asd) :asd) sembra una macchina da gara :asd)

assetto%20sfocata.jpg

lucaok02":12p5tlle ha detto:
cuoresportivo86":12p5tlle ha detto:
lelesch81":12p5tlle ha detto:
passa i 10.000 km.. elimina il CDA e rimonta la scatola filtro originale.. vedrai che la macchina va meglio..

Perchè che problemi da il CDA ? Quello deduco l'ha messo il vecchio proprietario giusto?
si si io l'ho ritirata l'altro ieri così come la state vedendo...il vecchio proprietario è un sessantenne dottore che cambia la macchina piccola ogni 6 mesi un anno e la grande ogni 2 anni.... è molto sportivo e pisno di soldi :asd) ora mi metterò li a smontare il CDAe al rimontaggio del filtro originale..anche se non sò se avrò tutte le viti

Be almeno metti un bel pannello BMC e sei a posto :OK) :OK)

Ma scusa Lucaok ma se tornassi indietro rifaresti quel che hai fatto????? :p
Io onestamente non trovo ancora un motivo valido per cui hai venduto la tua splendida 147 per una panda hp 100 ma che è pur sempre 2 categorie inferiore. Senza contare che in mano ti sono rimasti pochi spiccioli :color)

Fonzie444":16llk07s ha detto:
lucaok02":16llk07s ha detto:
ragazzi se smontassi i fari e li faccio con il contorno nero tipo la 147????? è possibile farlo?

se cominci a modificarla fa la fine della 147 :asd)
:asd) :asd) :asd) :asd)

oggi intanto ho già smontato il filtro della BMC ..ho rimesso il suo originale

lucaok02":ft3mbdab ha detto:
no se rimetto L'AIRBOX lascio poi il filtro originale...mi preoccupa un pò il rimontaggio del filtro originale...sarà difficile????

No... al massimo apri una presa d'aria frontalmente.. in modo che il filtro prenda aria..
Non modificare i fari.. altrimenti non ci vedi più

Complimenti l'auto è bellissima! :OK)

Per la perdita anomala verifica se nel vano motore è tutto ok.. io ho notato una cosa strana.. guardate la foto del vano motore:

aaa.jpg

Sembra che la parte di carrozzeria non sia verniciata come dalla fabbrica e questo potrebbe indicare che l'auto ha avuto un brutto sinistro con sostituzione di quelle parti di carrozzeria non rierniciate ad hoc.. se così fosse ci sarebbe da verificare se c'è qualche perdita sia di olio che di paralfuedovuta a qualche crepa.. :ka)

Io spero non sia per quello e che la tua panda sia vergine ;) ..però questa cosa della verniciatura è strana, luca non l'avevi notato? :sgrat)

P.S nonostante questo mezzo sia bellino io non l'avrei mai cambiato per quella belva che avevi prima, qui pagherai meno rca 1400cc vs 1900cc ma col bollo siamo li e come consumi la 47 consumava meno sicuro.. poi però ti accorgerai purtroppo che sono due mondi diversi che sei sceso da una signora macchina per salire su una panchetta poco confortevole e dall'handling notevolmente inferiore a 147.. a me succede quando passo da 500 a gta, rimango sempre così.. :jaw) , due mondi così lontani..

147nos":2of50y6l ha detto:
Complimenti l'auto è bellissima! :OK)

Per la perdita anomala verifica se nel vano motore è tutto ok.. io ho notato una cosa strana.. guardate la foto del vano motore:

aaa.jpg

Sembra che la parte di carrozzeria non sia verniciata come dalla fabbrica e questo potrebbe indicare che l'auto ha avuto un brutto sinistro con sostituzione di quelle parti di carrozzeria non rierniciate ad hoc.. se così fosse ci sarebbe da verificare se c'è qualche perdita sia di olio che di paralfuedovuta a qualche crepa.. :ka)

Io spero non sia per quello e che la tua panda sia vergine ;) ..però questa cosa della verniciatura è strana, luca non l'avevi notato? :sgrat)

P.S nonostante questo mezzo sia bellino io non l'avrei mai cambiato per quella belva che avevi prima, qui pagherai meno rca 1400cc vs 1900cc ma col bollo siamo li e come consumi la 47 consumava meno sicuro.. poi però ti accorgerai purtroppo che sono due mondi diversi che sei sceso da una signora macchina per salire su una panchetta poco confortevole e dall'handling notevolmente inferiore a 147.. a me succede quando passo da 500 a gta, rimango sempre così.. :jaw) , due mondi così lontani..

si sono veramente due mondi diversi..ma tanto anche....infatti chiaramente me ne sono accorto subito che scendere dalla stupenda 147 sarebbe stato un delitto...Dai vi prego non mi ci fate più pensare...

per la verniciatura... :asd) tu non ci crederai ma è fatta così anche sotto il cofano è di quel colore li ..quella del mio amico è uguale solo che a lui si nota ancora di più perchè la sua è nera...la FIAT per risparmiare non vernicia il vano motore e sotto il cofano...ti sembrà strano ma è così...cmq per i consumi dell'olio sono iscritto al forum 100HP e mi han detto che tutte le 100HP i primi Km consuma moltissimo olio poi dipende anche come ci vai....(chissà come andava quel vecchio dottore :asd) ) anche la 100HP del mio amico consuma olio e la sua ha appena 30.000km

per il paraflu oggi ho fatto il rabbocco...ne ho aggiunto davvero poco...tra min e max sarà 200ML l'olio...ora ho levato il filtro BMC voglio vedere se cambia qualcosa nei consumi...il sound è chiaramente cambiato però uff....

ragazzi...è sempre una panda...però sono veramente rimasto bene..dal comportamente che ha nelle partenze da fermo...non scrolla niente..io ero abituato alla mia 147 che in partenza scrollava come un asino....HO RAGGIUNTO LA PACE DEI SENSI su questo argomento.

Bene dai se sono tutte così sotto il cofano ci siam levati un bel peso! :D
Per il resto dai non ci pensare piu ormai è andata, ora goditi la 100hp, gran bel giocattolo, molto piu prestante della sorellina 500 1.4! :OK)

questa è un altra 100HP trovata in rete di colore grigio scuro guardate il vano motore non verniciato :ka)

uno scandalo però...dai....

Allegati

• fiat_panda_100hp_36724.jpg
    fiat_panda_100hp_36724.jpg
    58.8 KB · Visualizzazioni: 91
lucaok02":ml8iyyb1 ha detto:
no se rimetto L'AIRBOX lascio poi il filtro originale...mi preoccupa un pò il rimontaggio del filtro originale...sarà difficile????

Scusa perchè non dovresti mettere un filtro a pannello? A livello di sound, mi pare guadagni pure qualcosa :OK) :OK) Mettilo perchè non ti crea alcun problema eh :ka)

cuoresportivo86":3spyiawg ha detto:
lucaok02":3spyiawg ha detto:

Scusa perchè non dovresti mettere un filtro a pannello? A livello di sound, mi pare guadagni pure qualcosa :OK) :OK) Mettilo perchè non ti crea alcun problema eh :ka)
sai cosa è....che bisigna poi lavarlo e cmq andrebbe oliato poi il BMC anche a pannello...e non vorrei che cmq nelle macchine moderne dopo il filtro c'è il debimetro...non vorrei che poi con questo olio vada a sporcarlo e son cazzi

lucaok02":3trz8rk8 ha detto:
questa è un altra 100HP trovata in rete di colore grigio scuro guardate il vano motore non verniciato :ka)

uno scandalo però...dai....

Vabè dai cacchio ti frega....... ;) Sono raffinatezze che su auto di quel segmento/prezzo se non li trovi, non fa nulla. L'importante è che l'auto vada bene. Com'è ad assemblaggi? Hai rumorini o è ben fatta tipo 500?