LP670

Gil non sta dicendo delle caxxate,

Anche quando elogia la boxster dice il vero. Purtroppo la Box paga la fama della prima 2500, lenta e ormai diffusa nelle peggio mani..

L'ultima S è una scheggia assai più equilibrata di una 911 pure S. Infatti vestita da Cayman, nel misto la 911 le legge la targa. Quando la pista si apre la 911 primeggia per potenza, infatti la Porsche ben si guarda di metter sotto la Cay una potenza simile alla 911. Con quel motore centrale è molto più rapida tra le curve.

Detto questo sono convinto che la Carrera GT non ha nienta da invidiare ad una Enzo e che GT3 e GT2 appartengono alla medesima categoria di Scuderia e 430. Poi le filosofie son diverse come i gusti dei proprietari..

Non vedo una meglio dell'altra. però siccome son di parte GT3 FOREVER! :asd)
 
Dai ragazzi smettimola di scannarci......
Le auto sono come le donne.... ognuno ha le sue preferneze....

Sono marchi diversi con sotrie diverse.... attualmente proprongono macchine che se la possono giocare tranquillamente...

Poi ognuno sceglie quella che preferisce....

Quà si doveva parlare di lambo e siamo finiti a scannarci tra porschisti e ferraristi.... :D
 
ranf87":3pa0703v ha detto:
Dai ragazzi smettimola di scannarci......
Le auto sono come le donne.... ognuno ha le sue preferneze....

Sono marchi diversi con sotrie diverse.... attualmente proprongono macchine che se la possono giocare tranquillamente...

Poi ognuno sceglie quella che preferisce....

Quà si doveva parlare di lambo e siamo finiti a scannarci tra porschisti e ferraristi.... :D

non è una lotta Porschisti - Ferraristi..
anzi...metterei la firma per essere un Alfista-Porschista
 
PaoloBitta87":1p6s8s7n ha detto:
gil":1p6s8s7n ha detto:
PaoloBitta87":1p6s8s7n ha detto:
ti fermo subito perchè se parliamo di Ferrari Porsche Pagani Lamborghini Maserati ecc ecc non puoi dire : "no.. non posso paragonare queste auto perchè una è un V12 e l'altra un V10"... sono auto GranTurismo, Supersportive e Supercar.. non è come parlare di 147, Serie1 e A3..
certo allora solo per via della fama di supersprtive che hanno i marchi si possono paragonare per esempio una bugatti veyron ad una cayman?

se vogliamo ragionare da persone serie lo facciamo se vogliamo fare discussioni da bimbiminkia da forum allora metiamolo subito in chiaro così me ne vado senza perdere tempo..
stiamo parlando delle vetture di un certo segmento di queste case automobilistiche e per altro Porsche è l'unica a produrre un SUV..
se vogliamo parlare da persone serie quando diciamo che un marchio e sicuramente superiore ad un altro dobbiamo motivare un po le nostre parole poi sto solamente portando degli esempi che secondo la tua logica ci potrebbero stare secondo te una supersportiva perche tale puo essere paragonata ad un altra supersportive a prescindere dalle caratteristiche tecniche..be secondo me non e proprio cosi....
 
desmo4":zojpxqpo ha detto:
Gil non sta dicendo delle caxxate,

Anche quando elogia la boxster dice il vero. Purtroppo la Box paga la fama della prima 2500, lenta e ormai diffusa nelle peggio mani..

L'ultima S è una scheggia assai più equilibrata di una 911 pure S. Infatti vestita da Cayman, nel misto la 911 le legge la targa. Quando la pista si apre la 911 primeggia per potenza, infatti la Porsche ben si guarda di metter sotto la Cay una potenza simile alla 911. Con quel motore centrale è molto più rapida tra le curve.

Detto questo sono convinto che la Carrera GT non ha nienta da invidiare ad una Enzo e che GT3 e GT2 appartengono alla medesima categoria di Scuderia e 430. Poi le filosofie son diverse come i gusti dei proprietari..

Non vedo una meglio dell'altra. però siccome son di parte GT3 FOREVER! :asd)
oh finalmente qualcuno che capisce quello che volevo dire..la boxster s e la cayman s nel loro segmento non hanno rivali porsche quando fa qualcosa lo fa con la qualita porsche poi se per far cassa produce anche la cayenne diesel ben venga l importante e che continui a sfornare gioielli come cayman,carrera,gt e via dicendo non dimentichiamoci che la porsche e un azienda e come tutte le aziende deve guadagnare per poter crescere quindi spero vivamente che la prossima cayenne venda piu di quella attuale e che le prossime carrera cayman e boxster siano ancora piu leggere e potenti di queste, gia coi restyling di cayman s carrera e soprattutto gt3 coi nuovi motori ad iniezione diretta fanno faville adesso sono curioso di vedere la turbo
 
gil":2iqsz0en ha detto:
se vogliamo parlare da persone serie quando diciamo che un marchio e sicuramente superiore ad un altro dobbiamo motivare un po le nostre parole poi sto solamente portando degli esempi che secondo la tua logica ci potrebbero stare secondo te una supersportiva perche tale puo essere paragonata ad un altra supersportive a prescindere dalle caratteristiche tecniche..be secondo me non e proprio cosi....

no.. assolutamente.. io, facendo riferimento alla tua frase in cui citi che porsche e ferrari non sono paragonabili in quanto hanno cilindrate e potenze diverse, dico che essendo supersportive non puoi dire :" non le paragono perchè hanno 40 cv di differenza" dato il fatto che non è detto che l'auto più potente sia la più bella, o comoda, o costosa, o esclusiva o semplicemente non è deto che sia la più veloce...
 
Bellissima auto, non c'è che dire..Cmq paragonate tipoligie di motore, trazione e telaio nettamente differenti tra loro (6 boxer, V10, V12; aspirato, biturbo; 4x4, TP).
Lambo è un'auto bellissima, stupendissima. Però c'è da dire che paga lo scotto del peso (non piuma) e della trazione 4x4 che dissipa non poca potenza.
La Ferrari invece dalla sua ha il peso e la trazione (nonostante sia una TP).
Per chi ha nominato la Bugatti Veyron, io la lascerei in esposizione in quanto in pista, sul misto una EVO IX o X le sta davanti..La bugatti (Veyron) va ene solo sul misto.
Se uno cerca la vera potenza, o la vera sportività non prende nessuna dalle auto da voi elencate.
Un Ferrari, una Lambo, una Porche si possono battere (in pista) con auto che costano quasi 2/3 se non addirittura la metà.
Ferrari viene scelta per il blasone e a volte l'eleganza (Scaglietti e Fiorano), la porche x la maniacalità e la "passione" (blasone) mentre la Lamborghini viene scelta o da chi vuole mettersi in mostra (non molti visti i costi di gestione) oppure da chi vuole un'auto sportiva ma comoda ed elegante.
Questa poi è la mia opinione..Tra le 3 auto io le prenderei tutte e 3 in quanto ognuna ha un suo prototipo di utilizzo.
Però se vorrei un'auto da andare in pista punterei ad altro..E sicuramente qualcosa di giapponese, tipo una GTR.
 
Posso dire che non avevo dubbi? :D
Pensi che una GTR possa battere una GT2 o una Scuderia o una Gallardo? OK, sono auto che costano il doppio delle jap ma se tra queste ultime non ce ne sono di pari prezzo, chi vogliamo incolpare?

Poi permettimi ma, dire che una Veyron va bene solo sul misto è una grossa stupidaggine. La Veyron non è paragonabile a nessuna auto in circolazione, non solo per la cavalleria.

Niente di personale eh. :OK)
 
una domanda: stiamo parlando di ferrari e lamborghini...
cosa c'entrano le altre auto normali tipo porsche?
cioè sono grandi auto ma sempre e solo auto... :ka)
non ce le vedo proprio nemmeno da poter mettere in classifica.
l'unica classifica possibile è:

1) FERRARI
2) LAMBORHINI

stop. :ka)
le porsche vanno in un altra categoria proprio.... :ka)
 
mancio83":2nbtktpc ha detto:
una domanda: stiamo parlando di ferrari e lamborghini...
cosa c'entrano le altre auto normali tipo porsche?
cioè sono grandi auto ma sempre e solo auto... :ka)
non ce le vedo proprio nemmeno da poter mettere in classifica.
l'unica classifica possibile è:

1) FERRARI
2) LAMBORHINI

stop. :ka)
le porsche vanno in un altra categoria proprio.... :ka)
Beh insomma come nome si, ma come prestazioni una GT2 o una Carrera GT non mi sembra siano su un altro pianeta proprio.
 
mancio83":nh0j9zpi ha detto:
una domanda: stiamo parlando di ferrari e lamborghini...
cosa c'entrano le altre auto normali tipo porsche?
cioè sono grandi auto ma sempre e solo auto... :ka)
non ce le vedo proprio nemmeno da poter mettere in classifica.
l'unica classifica possibile è:

1) FERRARI
2) LAMBORHINI

stop. :ka)
le porsche vanno in un altra categoria proprio.... :ka)

anche se meno estremista la penso proprio così... come si può leggere in tutte le altre pagine del topic.. :OK)
 
Alex629":2s1sz2br ha detto:
Beh insomma come nome si, ma come prestazioni una GT2 o una Carrera GT non mi sembra siano su un altro pianeta proprio.

Leggi i tempi sul giro al balocco fatti da auto....
Ti accorgi che effettivamente sia la GT2 che la carrera GT sono su un'altro pianeta.....
Non c'è enzo o scuderia o LP che possa arrivare sul pianeta GT.... :asd)
 
mancio83":3ajusp7u ha detto:
una domanda: stiamo parlando di ferrari e lamborghini...
cosa c'entrano le altre auto normali tipo porsche?
cioè sono grandi auto ma sempre e solo auto... :ka)
non ce le vedo proprio nemmeno da poter mettere in classifica.
l'unica classifica possibile è:

1) FERRARI
2) LAMBORHINI

stop. :ka)
le porsche vanno in un altra categoria proprio.... :ka)

A parte il fattore tamarraggine, non vedo motivi per acquistare una Ferrari e preferirla a una Porsche :)
 
francescoalfa":1q9w6c5a ha detto:
Ti sembra poco il fatto che sia un'auto italiana con una certa storia alle spalle, con un certo prestigio e che ci rappresenta in tutto il mondo nell'ambito motoristico?
Si.
Che uno dica compro una Ferrari perchè è più veloce, perchè è superiore come prestazioni o come fattura è un discorso, che uno dica compro la Ferrari perchè è italiana e perchè ci rappresenta nel mondo non ha alcun senso a mio parere. Si compra la macchina migliore indipendentemente dalla nazionalità secondo me.
 
Alex629":3f7ty23m ha detto:
francescoalfa":3f7ty23m ha detto:
Ti sembra poco il fatto che sia un'auto italiana con una certa storia alle spalle, con un certo prestigio e che ci rappresenta in tutto il mondo nell'ambito motoristico?
Si.
Che uno dica compro una Ferrari perchè è più veloce, perchè è superiore come prestazioni o come fattura è un discorso, che uno dica compro la Ferrari perchè è italiana e perchè ci rappresenta nel mondo non ha alcun senso a mio parere. Si compra la macchina migliore indipendentemente dalla nazionalità secondo me.

Io penso che la Ferrari abbia l'uno e l'altro...
 
francescoalfa":1b59r64c ha detto:
Alex629":1b59r64c ha detto:
francescoalfa":1b59r64c ha detto:
Ti sembra poco il fatto che sia un'auto italiana con una certa storia alle spalle, con un certo prestigio e che ci rappresenta in tutto il mondo nell'ambito motoristico?
Si.
Che uno dica compro una Ferrari perchè è più veloce, perchè è superiore come prestazioni o come fattura è un discorso, che uno dica compro la Ferrari perchè è italiana e perchè ci rappresenta nel mondo non ha alcun senso a mio parere. Si compra la macchina migliore indipendentemente dalla nazionalità secondo me.

Io penso che la Ferrari abbia l'uno e l'altro...
Appunto allora vedi che sei d'accordo con me? :) Preferire la ferrari perchè è la migliore può essere preferirla a priori solo perchè è italiana è un'altro paio di maniche non credi?
 
Top