L'oggetto del desiderio........ i condotti variabili

1)Perchè il lavoro è stato fatto praticamente in un garage di casa,a più riprese..
2)Per la difficoltà nel reperire i pezzi,ed il loro costo,x fortuna che avevo degli agganci..
3)I condotti dell'autore del topic sono sulla mia :asd)
4)La mappatura non è così semplice da effettuare (io sono un perfezionista)
P.S OT fossi al tuo posto,toglierei i distanziali,ed adeguerei gli ammortizzatori alle molle,sempre che tu non l'abbia già fatto..non è un'abbinamento molto corretto.. :ciao)
 
interessante modifica, ma mi viene un dubbio:
il variatore entra a 5200 g/min perchè è stato tarato volutamente così attraverso la centralina?
se non sbaglio di serie entra prima e a 5200 ritorna in posizione iniziale :ka) :sgrat)
 
reo85":3oi0y2ce ha detto:
interessante modifica, ma mi viene un dubbio:
il variatore entra a 5200 g/min perchè è stato tarato volutamente così attraverso la centralina?
se non sbaglio di serie entra prima e a 5200 ritorna in posizione iniziale :ka) :sgrat)

si Balduzzi lavora anche sulla taratura dell'attuatore del variatore di fase cambiando il valore di intervento dello stesso :OK)
 
GabryPontePowerMix":pnaetjkw ha detto:
CANE SCIOLTO":pnaetjkw ha detto:
quindi per avere una preparazione come la sua bisogna cambiare:
_ALBERI E CAMME
_ABBASSAMENTO DELLA TESTA
_CONDOTTI ASPIRAZIONE VARIABILI
_FILTRO
_COLLETTORI DI SCARICO
_CENTRALE E TERMINALE DI SCARICO
_RIMAPPATURA CENTRALINA
Manca qualcosa?con ttt sta roba si dovrebbero prendere 15/20cv giusto?

Credo che alfaluna fece lo step1 e step2 della preparazione balduzzi per il 1.6 ts 120 cv (purtroppo ora non credo la faccia più per motivi di salute..)
che trovi qui
https://alfavirtualclub.it/index.php? ... &Itemid=97

Preparatore rinomato e specializzato in Alfa. A mio parere i prezzi però erano un pò cari....


si confermo alfaluna fece lo step 1 e step 2 dal preparatore lodigiano, più collettori variabili del 2.0...

per i prezzi direi che non erano cari:quando uno lavora bene e in modo professionale.....meglio uno caro che sa lavorare, piuttosto che risparmiare qualcosa ed essere sempre con problemi e guasti!
 
AndreTuning147":2qvnubs1 ha detto:
reo85":2qvnubs1 ha detto:
interessante modifica, ma mi viene un dubbio:
il variatore entra a 5200 g/min perchè è stato tarato volutamente così attraverso la centralina?
se non sbaglio di serie entra prima e a 5200 ritorna in posizione iniziale :ka) :sgrat)

si Balduzzi lavora anche sulla taratura dell'attuatore del variatore di fase cambiando il valore di intervento dello stesso :OK)

ma facendolo antrare dopo non si rischia di perdere qualcosa ai bassi??? non sarebbe piuttosto meglio spostare il ritorno in posizione "standard"???

tipo farlo attuare a 3200 giri e poi via fino al limitatore? no? :sgrat)
 
AndreTuning147":2ztz9cyz ha detto:
GabryPontePowerMix":2ztz9cyz ha detto:
CANE SCIOLTO":2ztz9cyz ha detto:
quindi per avere una preparazione come la sua bisogna cambiare:
_ALBERI E CAMME
_ABBASSAMENTO DELLA TESTA
_CONDOTTI ASPIRAZIONE VARIABILI
_FILTRO
_COLLETTORI DI SCARICO
_CENTRALE E TERMINALE DI SCARICO
_RIMAPPATURA CENTRALINA
Manca qualcosa?con ttt sta roba si dovrebbero prendere 15/20cv giusto?

Credo che alfaluna fece lo step1 e step2 della preparazione balduzzi per il 1.6 ts 120 cv (purtroppo ora non credo la faccia più per motivi di salute..)
che trovi qui
https://alfavirtualclub.it/index.php? ... &Itemid=97

Preparatore rinomato e specializzato in Alfa. A mio parere i prezzi però erano un pò cari....


si confermo alfaluna fece lo step 1 e step 2 dal preparatore lodigiano, più collettori variabili del 2.0...

per i prezzi direi che non erano cari:quando uno lavora bene e in modo professionale.....meglio uno caro che sa lavorare, piuttosto che risparmiare qualcosa ed essere sempre con problemi e guasti!

Anche io ho sentito che è stato abb. un macello montarli, per quanto riguarda il prezzo, posto che sicuramente è validissimo
per me se prendi un buon meccanico e gli fai fare quelle cose... spenderesti un terzo di meno.

Non sto parlando di lavori "avanzati" quali la lavorazione della testa, sia chiaro.
 
reo85":3qnqquc0 ha detto:
AndreTuning147":3qnqquc0 ha detto:
reo85":3qnqquc0 ha detto:
interessante modifica, ma mi viene un dubbio:
il variatore entra a 5200 g/min perchè è stato tarato volutamente così attraverso la centralina?
se non sbaglio di serie entra prima e a 5200 ritorna in posizione iniziale :ka) :sgrat)

si Balduzzi lavora anche sulla taratura dell'attuatore del variatore di fase cambiando il valore di intervento dello stesso :OK)

ma facendolo antrare dopo non si rischia di perdere qualcosa ai bassi??? non sarebbe piuttosto meglio spostare il ritorno in posizione "standard"???

tipo farlo attuare a 3200 giri e poi via fino al limitatore? no? :sgrat)

bisogna vedere uno cosa vuole...cmq perdita ai bassi non ce ne sono...
 
Top