Liquimoly..valido?

darkuriel

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,193
0
36
Monza
Ciao a tutti..la mia Gt (50.500 km, rimappata a 10.000km) da 6 mesi a questa parte fuma davvero tanto e i gas di scarico hanno un odore molto acido ed acre..in conce ho chiesto di pulirmi la EGR pensando fosse intasata..me l'hanno consegnata e fuma come prima.. :baby)

Un amico meccanico mi ha consigliato di mettere nel gasolio un flacone di Liquimoly per provare a pulire iniettori pompa, collettori e co. che ne dite? Buon prodotto? Mi fido funziona?

Certo potrebbe forse anche esser il catalizzatore pieno di fuliggine..

Cosa posso fare per farla fumare meno? Prima non faceva così in 40.000km di rimappa..

Grazie per l'aiuto :OK)

Forse ti riferivi al Liqui Moly!!! :OK)

E' una azienda leader in europa (prodotto in Germania - http://www.liquimoly.de/web/lmhomeen.ns ... ndex_flash ), ma in Italia purtroppo, i suoi prodotti non sono molto commercializzati... Si trovano generalmente solo in poche officine meccaniche!!! :nod)

Io li uso da anni, prima sulla 146 ed ora sulla 147 (entrambe a benzina) e ne sono più che soddisfatto!!!

Personalmente posso dirti che con questi prodotti puoi stare tranquillo, ma come x tutti gli altri (STP, Zx1, Barahl, etc...), non ti aspettare miracoli!!! Se usati con regolarità, aiutano sicuramente la manutenzione della macchina, ma niente più!!! :nod)

io uso la loro linea completa dai vari aditivi fino ai detergenti l'ultimo provato" pulitore aspirazine "devo dire che sono prodotti ottimi professionali superiori alla STP e ad altri prodotti venduti qui in italia :OK)

Ooook vaaaa bene! Aggiudicato la cura costante della mia bimba mi spinge, grazie ai vostri pareri, a introdurlo in terapia :OK) i meccanici in effetti di cui sopra lavoravano in Ferrari qui a Monza, poi hano aperto in proprio, se riesco domani o Sabato provo!

Ogni quanti km andrebbe fatto? Tipo ogni 20.000 ?

io li uso costantemente ogni pieno uso un lubrificante per la pompa e poi ogni 1000/1500 km uso un pulitore a rotazione

In effetti dipende da quanto sei maniaco della pulizia e soprattutto quanti soldi ci vuoi spendere!!!

Io x esempio uso quello per la pulizia degli iniettori ogni 10000km (dopo ogni tagliando)... Mentre ogni 2500km metto il pulitore multivalvole della STP (purtroppo l'equivalente della Liqui Moly non lo riesco a trovare da me :mecry2))... Però c'è da dire che faccio al max 10-12000km l'anno, quindi alla fine non spendo moltissimo x questi prodotti!!! :nod)
Se ne facessi di più non sò se li userei ugualmente così spesso!!! :ka)

sei anni fa ho lavorato per qualche mese come rappresentante per prodotti/ricambi per meccanici,eravamo i distributori locali (ma forse non solo locali,non ricordo) della Liqui Moly e della Sonax...Della Liqui Moly parlavano tutti molto bene,forse l'unica pecca era il prezzo,un po' piu' elevato della concorrenza.Quando presi la mia Bravo 105 JTD misi subito un flacone di Motor Protect,l'antiattrito della Liqui Moly...non so se per caso o se veramente per questo prodotto..beh,in 120000km avro' rabboccato meno di un litro di olio...
Su internet non ho trovato nessuno che li vende on-line,ma ho scoperto che qui da me un autoricambi li vende.Voglio informarmi sul prezzo del pulitore liquido radiatore,pulitore olio motore e Motor Protect.

posso solo confermare quello che dici io li uso ormai da 70000km e mi trovo piu che bene è vero sono piu cari di altri prodotti ma secondo me son soldi spesi bene :OK)

Io già con il tanto vituperato STP avevo ottenuto dei risultati sulla punto, il pulisci iniettori Liqui Moly dicono sia superiore, presto lo proverò anche io!

alfonagt":2ysrtxgn ha detto:
la Liqui Moly e i suoi prodotti sono di tipo proffesionale quindi sicuramente superiori alla STP :OK)

Infatti!Il pulisci iniettori viene usato sia da mettere sul serbatoio sia nei macchinari per la pulizia degli iniettori nelle officine!