Limite di 150 Km/h sulle autostrade

VALENTINA652":2vi400hm ha detto:
altra volta stavo in super strada e caso molto strano stavo andando molto piano.... e passata la polizia... mi ha fermato e mi ha detto stai andando troppo piano.... ce rischio di incidenti e io gli ho risposto
superiamo il limite di velocità e scatta subito la multa... andiamo piano.. e ci fermate? cosa dobbiamo fare? ma dico iooooo :evil:

ma ti hanno fatto la multa?

Leia":1iog0hkv ha detto:
VALENTINA652":1iog0hkv ha detto:
altra volta stavo in super strada e caso molto strano stavo andando molto piano.... e passata la polizia... mi ha fermato e mi ha detto stai andando troppo piano.... ce rischio di incidenti e io gli ho risposto
superiamo il limite di velocità e scatta subito la multa... andiamo piano.. e ci fermate? cosa dobbiamo fare? ma dico iooooo :evil:

ma ti hanno fatto la multa?
leia secondo te la multa mi faccio fare? dopo che gli ho detto quella cosa ho aperto la macchina e me ne sono andata mi stavano innervosendo e poi loro camminano di sera senza luci accese ti sembra normale? alle otto di sera fermarmi in super strada senza neranche una luce di posizione sono forse armate ma non e che loro sono superiori a noi io la penso cosi

ma per caso la super strada era la lecce-brindisi-bari?

Ultimamente hanno elevato il limite da 90 a 110 km/h, anche se il + lento va ben oltre quella velocità dato che la strada è praticamente diritta...

DevilBoss86":1ehxmz63 ha detto:
ma per caso la super strada era la lecce-brindisi-bari?

Ultimamente hanno elevato il limite da 90 a 110 km/h, anche se il + lento va ben oltre quella velocità dato che la strada è praticamente diritta...
esatto quella strada... a volte non li capisco

quella strada la conosco a memoria, ci passo molto spesso quando vado e vengo da napoli, prestate attenzione perchè a breve emtteranno qualcosa di fisso!

Cmq sia quella strada da una parte è tutta diritta ed asfaltata, ma alcuni tratti sono uno scandalo (non a caso li il limite è rimasto invariato a 90km/h) nel senso che la strada si restringe e vi sono dei dossi o asfalto che fa letteralmente pena... per non parlare di una specie di ponte in prossimità di brindisi, se uno si permette di andare oltre il limite rischia di adoperare quel dosso come rampa di lancio!

Cmq sia ad essere sincero li di polizia ne circola ed anche parecchia, ma nn li ho mai trovati coi velox (per fortuna :asd) )

DevilBoss86":1x8u6w9h ha detto:
quella strada la conosco a memoria, ci passo molto spesso quando vado e vengo da napoli, prestate attenzione perchè a breve emtteranno qualcosa di fisso!

Cmq sia quella strada da una parte è tutta diritta ed asfaltata, ma alcuni tratti sono uno scandalo (non a caso li il limite è rimasto invariato a 90km/h) nel senso che la strada si restringe e vi sono dei dossi o asfalto che fa letteralmente pena... per non parlare di una specie di ponte in prossimità di brindisi, se uno si permette di andare oltre il limite rischia di adoperare quel dosso come rampa di lancio!

Cmq sia ad essere sincero li di polizia ne circola ed anche parecchia, ma nn li ho mai trovati coi velox (per fortuna :asd) )
fa schifo la strada li.... io sono rimasta stupita quando mi hanno fermato cioe... stavo andando piano.... non sanno piu che devono dire e fare guarda

il cds dice che non devi andare così piano da costituire intralcio alla circolazione. credo stia agli agenti ed alla loro interpretazione soggettiva stabilire il "quanto".

Diabolik":3nzs3crh ha detto:
io voglio solo poter andare in autostrada in santa pace a 130 senza missili che mi passino intorno :shrug03)

io non so come tu faccia ad andare a 130 col GT3.2....io manco con la Panda ci riesco!
Dai non ha senso abbiamo delle macchine da 250all'ora e dobbiamo andare a 130???? Almeno regolarizzare i 150 sarebbe già un bel passo avanti.

Approfitto del fatto che questo thread e' tornato su per scrivere l'ennesima testimonianza:

domenica scorsa, ore 21:30, A26 direzione sud, ennesimo incidente (che pero' sarebbe stato poco grave e non avrebbe fatto statistica, ma mi avrebbe creato danni) rischiato PER COLPA DEL TUTOR.

Lo ricordo: su quel tratto, a 3 corsie + corsia di emergenza e con curve che non possono considerarsi tali, c'e' il limite dei 100 con il tutor.
Tutti ci piazziamo piu' o meno a 110 di tachimetro (andare a 100 e' veramente impossibile) e le minime differenze di velocita' tra una macchina e l'altra creano continuamente situazioni pericolose.

L'altra sera c'era una macchina che stava sorpassando in corsia centrale e io che la stavo sorpassando in 3^ corsia.
Avevo una machcina dietro che voleva andare un pelo piu' forte di me.

Ci ho messo qualche kilometro a completare il sorpasso, e quello in corsia centrale non aveva ancora finito.
Esasperato, non appena ho visto nello specchietto comparire i fari di quello in corsia centrale, mi son spostato verso destra (freccia messa da abbondante tempo).
Peccato che in quel momento, o io ho rallentato un pelo, o lui ha accelerato un pelo, fatto sta che gli sono arrivato davanti a pochi CM!
Mi ha giustamente sfanalato, ma se entrambi avessimo avuto la possibilita' di accelerare come e' sempre stato, non ci sarebbe stato il minimo problema.

E non e' un caso particolare: ci passo tutte le settimane e almeno 2 volte per sera vedo situazioni di questo genere.

Intendi il tratto verso Ovada dell'A26, vero? Lì solo dovrebbe esserci il tutor su quell'autostrada, che mi risulti... Comunque si stanno proprio divertendo sull'A26 a mettere limiti assurdi, nel tratto Borgomanero- raccordo con la TO-MI hanno assurdamente messo anche lì il limite a 100 (anche se non dovrebbero esserci velox) e non capisco il perché....E' sì a 2 corsie ma la visibilità e le condizioni di traffico sono spesso tali che si potrebbe tranquillamente mettere 150 :shrug03)

bigno72":3q32ogqe ha detto:
Approfitto del fatto che questo thread e' tornato su per scrivere l'ennesima testimonianza:

potevi benissimo accelerare un pelo: il tutor fa la velocità media, mica guarda se per 200 metri ai fatto i 110

non ho ben presente quel tratto di A26, ma comunque le statistiche annuali dicono che dove hanno messo il tutor i morti sono sempre diminuiti, in certi tratti anche del 20%

Vabbé se mettessero limite di 10 Km/ h su OGNI strada con tutor dappertutto penso che gli incidenti diminuirebbero anche del 99.9 % :sarcastic)

Diabolik":6ppumril ha detto:
potevi benissimo accelerare un pelo: il tutor fa la velocità media, mica guarda se per 200 metri ai fatto i 110
Evidentemente la domenica sera alle 9:30 e' un'ora in cui passano solo gli abitue'.
Infatti andiamo TUTTI a 110 del mio tachimetro che corrispondono a 105 effettivi, che stando alla legge dovrebbero essere la soglia esatta per la multa.

Non puoi accelerare, perche' poi dovresti scendere sotto ai 105 per recuperare la media, e sarebbe assurdo (oltre al fatto che non e' cosi' facile quantificare per quanto tempo rallentare, col rischio di andare ancora piu' piano di quanto imposto..

Non penso di essere pazzo: ci passo TUTTE le domeniche e ci comportiamo TUTTI allo stesso modo.
le statistiche annuali dicono che dove hanno messo il tutor i morti sono sempre diminuiti, in certi tratti anche del 20%
Bella forza: diciamo che in quel tratto l'anno scorso sono morte 10 persone (non e' vero, probabilmente non c'e' morto nessuno l'anno scorso) e quest'anno 8 (anche qui numero assurdo: non e' un tratto "incidentoso").
Saremmo scesi del 20%.
Ma da 10 a 8 possiamo dire che e' merito del tutor?

Arroww":2s5tipbx ha detto:
Intendi il tratto verso Ovada dell'A26, vero? Lì solo dovrebbe esserci il tutor su quell'autostrada, che mi risulti...
Esatto: limite dei 110 da Ovada all'autogrill del Turchino e 100 da li al raccordo con la Genova-Ventimiglia.

Dimenticavo: probabilmente il Tutor permette medie un po' piu' alte, ad esempio per permetterti di viaggiare costantemente alla velocita' indicata e poi accelerare per 200 metri per fare un sorpasso....

Ma finche non lo si sa con esattezza, e chi se la rischia?

A proposito, ma voi conoscete qualcuno multato dal Tutor? Io no, e mi piacerebbe vedere i dettagli del verbale.

bigno72":18jtz6yr ha detto:
Bella forza: diciamo che in quel tratto l'anno scorso sono morte 10 persone (non e' vero, probabilmente non c'e' morto nessuno l'anno scorso) e quest'anno 8 (anche qui numero assurdo: non e' un tratto "incidentoso").
Saremmo scesi del 20%.
Ma da 10 a 8 possiamo dire che e' merito del tutor?
fosse 1 solo non avrebbe valore, ma siccome è successo per tutti i tratti allora valore ne ha

nello specifico del tuo rischio di incidente causato dal tutor:
- siete responsabili voi tutti abituè di andare al 99,9% della velocità consentita, se non vi tenete del margine la colpa non è del tutor. ps ma viaggiate tutti col cruise? anche quelli che non ce l'hanno?
- se tu hai la freccia destra per rientrare e quello sorpassato ti accelera dietro (anche se di poco) direi che siamo di fronte ad un caso di rincoglionimento conclamato in cui il tutor non c'entra niente

kkkfrankie":qly2yq2h ha detto:
Diabolik":qly2yq2h ha detto:
io voglio solo poter andare in autostrada in santa pace a 130 senza missili che mi passino intorno :shrug03)

io non so come tu faccia ad andare a 130 col GT3.2

cruise ogni volta che posso :D