Limite di 150 Km/h sulle autostrade

bejita":ctyf0sby ha detto:
DevilBoss86":ctyf0sby ha detto:
guarda che fare 200km di tutor non è l'ideale...

ringrazia iddio di non essere americano, lì hanno 110 in strade larghe come piste d'atterraggio e lunghe migliaia di km e se sfori ti buttano in galera :nod)

Basta andare in Svizzera. Se passi i 120 :asd) ! Sono già pronti con il POS per la strisciata della tua carta. Non paghi? Una bella seratina in cella. :asd)

joker66":3iw98p2y ha detto:
no,è peggio: hanno limite di 55 miglia orarie, vale a dire circa 90 km/h se non meno.

No da alcuni anni li hanno alzati un po'.

Comunque DOVE E' POSSIBILE farlo in sicurezza, si potrebbe tranquillamente alzare il limite a 150, anche per venire un po' incontro agli automobilisti. Oppure volete sempre e solo repressioni?

Arroww":2v2bandi ha detto:
joker66":2v2bandi ha detto:
no,è peggio: hanno limite di 55 miglia orarie, vale a dire circa 90 km/h se non meno.

Comunque DOVE E' POSSIBILE farlo in sicurezza, si potrebbe tranquillamente alzare il limite a 150, anche per venire un po' incontro agli automobilisti. Oppure volete sempre e solo repressioni?
io voglio solo poter andare in autostrada in santa pace a 130 senza missili che mi passino intorno :shrug03)

Ciao a tutti,

secondo me il limite andrebbe alzato in alcuni tratti per due ragioni

1) ci sono tratti che permettono i 150 in tutta sicurezza
2) (soprattutto) il limite max di 130 ha obbligato a clamorose incongruenze.

In particolare, per il punto 2, non ha senso, per esempio, un 130 in pianura, rettilineo e 3 corsie e un 130 in tratti in curva, doppia corsia e galleria senza corsia di emergenza (qui in Liguria ce ne sono).

Insomma: sono perfettamente favorevole ai 150!

Marco.

Oltretutto i tutor diverrebbero meno odiosi se ci fosse un limite "ragionevole".... E 150 Km/h sarebbe una velocità adeguata alla necessità di non metterci 3000 ore da Roma a Napoli senza pregiudicare la sicurezza di nessuno.

Arroww":2g2sediu ha detto:
joker66":2g2sediu ha detto:

Vorrei che mi lazassero i limiti sulle strade extraurbane....quello sì....altro che i 130 in autostrada ;)

Arroww":3c0cuuop ha detto:
Pensate / auspicate che il nuovo ministro dei Trasporti Matteoli possa tornare a parlare di mettere il limite di velocità di 150 Km/h sulle autostrade a tre corsie con adeguati requisiti di sicurezza? Sarebbe finalmente qualcosa dalla parte dell'automobilista dopo che sempre più strade e autostrade sono infestate da autovelox / tutor, per non parlare di norme anti inquinamento sempre più restrittive e assurde (Euro 1-2-3---220, filitri anti particolato....), limiti di peso-potenza per i neo patentati che obbligano le famiglie a comprare auto apposta per loro (anche se almeno questa norma dovrebbe essere cancellata dal nuovo governo) e via dicendo :mad2) :swear)
magariiiiiii piu o meno e quella la velocità giustA hhi

pis-pis":23m0py5o ha detto:
Arroww":23m0py5o ha detto:
joker66":23m0py5o ha detto:

Vorrei che mi lazassero i limiti sulle strade extraurbane....quello sì....altro che i 130 in autostrada ;)

quoto :OK)

Leia":3embpbz2 ha detto:

quoto :OK)[/quote]

vero. ci son troppe strade a 2 corsie per senso di marcia che al massimo prevedono i 70 km/h... 90-100 andrebbe bene (posto la quantità di incroci, le condizioni dell'asfalto ecc).
non parliamo poi di certe strade urbane ad alto scorrimento ancora bloccate a 50 all'ora (corso allamano a torino per chi vi bazzica)..

i 150 sono inutili al momento, per il semplice fatto che, con l'aumento spropositato del costo del carburante, i consumi a quella velocità diventano ancor più onerosi. E la sensazione è che molti abbiano già alzato il piedino per questo. Insomma, ne convince di più ad andar piano il caro-petrolio che non il velox.. :asd)

Mi ha detto mio CUGGGGINO che il tudor in realtà è tarato a 147 km/h.
Quindi, se è vero, abbiamo già il limite dei 150 km/h.

Comunque è vero se sulla RM-NA vai a 130 di tachimetro devi stare sulla corsia di destra con il rischio di venire tamponato.
Lì il limite dei 150 km/h è giusto. Ma se solo vai a 155 Km/h ti strappo la patente!

Altre strade che si meriterebbero limiti più alti ci sono. Non conosco tutte le strade ma per esempio in alcuni tratti dell'Aurelia, per esempio vicino a Grosseto, il limite dei 90 Km/h è veramente troppo basso.

Il problema è che ci sono limiti talmente bassi in certe zone che nessuno li rispetta. Se per "gioco" provi a rispettare tutti e dico tutti i limiti che incontri sei di intralcio. Ovviamente tra il rispettare il limite e fare il matto ce ne passa.
E qui dovrebbe subentrare il buonsenso cosa che da quello che vedo in giro manca.

altra volta stavo in super strada e caso molto strano stavo andando molto piano.... e passata la polizia... mi ha fermato e mi ha detto stai andando troppo piano.... ce rischio di incidenti e io gli ho risposto
superiamo il limite di velocità e scatta subito la multa... andiamo piano.. e ci fermate? cosa dobbiamo fare? ma dico iooooo :evil:

VALENTINA652":sy2n3ems ha detto:
altra volta stavo in super strada e caso molto strano stavo andando molto piano.... e passata la polizia... mi ha fermato e mi ha detto stai andando troppo piano.... ce rischio di incidenti e io gli ho risposto
superiamo il limite di velocità e scatta subito la multa... andiamo piano.. e ci fermate? cosa dobbiamo fare? ma dico iooooo :evil:

si, se vai al di sotto di una certa velocità scatta l'infrazione per intralcio alla circolazione.

Se ti metti a 50 km/h in autostrada intralci (salvo condizioni particolari esterne)