Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Mi presento ai Genovesi. Mi chiamo Stefano, abito a Prà e ho comprato da poco una GT 1.9JTD.
Giusto per essere previdenti, a Genova chi sono i meccanici bravi sulle ALFA? e i ricambisti?

Grazie e ciao!
 
Ciao, benvenuto!
Purtroppo la sezione genovese del club non e' mai stata molto attiva, e ultimamente ci siam proprio persi!
Meccanici io mi sento sempre di consigliare Nuovo Garage Sestri, anche se voci mi dicono che non sia piu' ufficiale.
Ci ho mandato diversi colleghi anche con altre marche, e tutti sono sempre rimasti soddisfatti soprattutto per l'onesta' (se puo' evitarti di fare un lavoro te lo evita).

Ricambisti invece zero assoluto. Fina da bambino son sempre andato da Lamparelli (prima Via S.Bartolomeo del Fossato, poi in una traversa di C.so Perrone) ma ormai non ci vado piu': i prezzi sono ancora buonini, ma non ha praticamente magazzino e qualsiasi cosa te la deve ordinare.
 
Benvenuto!
Confermo Nuovo Garage Sestri come officina di riferimento e come onestà del titolare.

Se vuoi ricambi ufficiali, credo che lì a Sestri possa comunque ordinarli, oppure c'è RD Auto a Carignano (attualmente credo sia l'unico ufficiale Alfa a Ge), ma sto aspettando ancora adesso che mi dicano se un pezzetto è ordinabile o meno. Dall'estate scorsa...
 
Grazie dei consigli!
Come ricambi ho trovato un negozio in Corso Perrone che mi ha ordinato dei ricambi ufficiali... vediamo se mi arrivano davvero!!!
 
ste80ge":3qnychs2 ha detto:
Grazie dei consigli!
Come ricambi ho trovato un negozio in Corso Perrone che mi ha ordinato dei ricambi ufficiali... vediamo se mi arrivano davvero!!!
Lamparelli, quello che dicevo prima.
E' sempre stato un punto di riferimento per tutta Genova, ci andava gia' mio padre da ragazzo... Ora pero' ha ridotto il magazzino e ordina tutto.
 
Strano pero' che ti abbia ordinato roba originale: e' sempre stato un po' refrattario. :lol:
A proposito di magazzino: ormai quasi 30 anni fa andai a comprare un faro della Uno (era ancora in via.s bartolomeo del fossato, con molto meno spazio di adesso).
Aveva disponibile sia l'originale che il "generico"!
Ovviamente scelsi il generico, che era un Carello come l'originale, con tanto di "parallelogramma" dove doveva esserci scritto FIAT, solo che non c'era scritto FIAT. :lol:
 
benvenutisssimooooo

un tempo da nuovo ponente accessori (npa), in via merano dai cantieri a sestri, t ordinava anche roba originale , se no di conocerenza ha molto ed i prezzi non sono male, poi sapevo qualcosa da unimar sempre ufficiale ma ora non so, da lamparelli che dice bigno avevo preso delle pasticche freno ma nn mi son trovato bene con la marca preposta..

x interventi io, a parte all'inizio, nn sono mai andato da uffiicali, quando sono andato l'unico rimasto, ma ora nn piu ufficiale, è quello che han gia consigliato soprannominato il cicciotto :) se no son andato da chi nn aveva marca ma conosco personalmente tanto il motore 1.9 è abbastanza conosciuto, poi dipende dagli interventi che devi fare




ragazzi ci diamo un giorno x rivederci? Ste sei il benvenuto tanto stiamo tutti in zona :asd) :asd) anhe se in pochi hanno ancora un alfa ma cio che conta è la passione e la voglia di :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :lol: :lol: :lol: tanto nn si guida dopo

saluti
 
Io non dicevo Lamparelli... Lamparelli non credo che venda anche gli originali. Lo conosco abbastanza bene perchè lavoro in Ansaldo proprio li davanti. Ho trovato un ricambista in corso Perrone dopo la rotonda del SoGeGross.. c'è una salitella che porta ad una vecchia palazzina e lui è li. Non ha insegne quindi è difficile da trovare.
Se fate una bevuta... :celebrate)

Ciao!
 
ste80ge":27o0zlw5 ha detto:
Lamparelli non credo che venda anche gli originali.
Mah, una volta si e li aveva pure a magazzino.
Non e' certo il posto dove vai per i ricambi originali (ci vai per risparmiare), ma se non erro un cuscinetto anteriore del Doblo' con ruota fonica me lo ha venduto originale.
Un paio di kit distribuzione invece erano i soliti Dayco (le pompe acqua invece marca che non conoscevo).

Ricordo una dozzina di anni fa:
-"Buongiorno, mi servirebbe un pezzo di manicotto qualunque da 60" (una volta Lamparelli era il posto ideale per simili richieste).
-"No guardi noi arriviamo fino a 50 perche' teniamo solo roba FIAT"
-"Ma io ho un'AlfaRom...."
-"HO DETTO FIAT!!!!"
:?: :lol: :lol:
Ho trovato un ricambista in corso Perrone dopo la rotonda del SoGeGross.. c'è una salitella che porta ad una vecchia palazzina e lui è li. Non ha insegne quindi è difficile da trovare.
Ma pensa... buono a sapersi! :spin)
 
Grazie! Ci ho messo un po' a rispondere! :( Comunque, fortunatamente, abito in una piccola frazione non di passaggio! Ci devi venire apposta! :) Magari mi hai visto in giro! :) La mia nasona è nera, 3 porte.. forse c'è né solo una oltre alla mia in zona! :bravo)
 
Top