Ho cambiato moto quasi esclusivamente per poter fare viaggetti come questi :muaha)
Il "capo-spedizione" è un amico/collega che era già stato altre 2 volte in Tunisia e che ha messo su, insieme ad altri 2,
questo sito.
Eravamo 4, itinerario di massima fatto in patria e poi modificato in loco le sere prima (
Qui il definitivo). Ci siamo buttati subito a sud (o meglio al centro della Tunisia, dato che il sud è militarizzato e chiuso) per raggiungere i luoghi più interessanti.
Il paese è tranquillo, gente cordiale, anche se al nord spaccano un po' troppo il belino cercando di venderti qualsiasi cosa.
Paesaggi favolosi, a tratti quasi lunari. Abbiamo fatto anche incontri di spessore, come ad esempio un genovese che vive 6 mesi l'anno in Tunisia (il resto in Abruzzo) e che ha scoperto una nuova specie di dinosauro (uscito anche sul National Geographic).
2000 km in tutto, più di 200 km di piste. Spesa in loco da ridere (200€ vitto, alloggio, benzina e varie per 7gg).
Metto qualche descrizione sotto le foto e stasera ne carico un paio per fare un quiz...
Bigno...in effetti 3 o 4 facciate le ho prese! Le lingue di sabbia su pista mi hanno dato qualche problema, ma non ne ho trovata traccia nella mutande :asd)