- 12 Ottobre 2004
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- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
ciao gente domenica 3/luglio in serata x chi c'e' e vuole ci sono i fuochi a pra fate sapere se venite :OK)
Quanti Km?pap":3shhbydz ha detto:Si la 150cv
Non ci ho capito una mazza?morph3us":3p4kfqnp ha detto:L'ultimo quello del motore alternatore/condizionatore, l'ho portata per problemi al servosterzo e mi ha cambiato (dopo un po di tempo perso a studiarci su) il motorino e l'olio, consigliandomi di reperire personalmente il pezzo da un demolitore, alla fine dopo due giorni di prove e tentativi mi ha solo fatto pagare la reale manodopera e gli oli usati.
Se leggeste un po' di piu' le discussioni serie: al di sotto dei 100Km/h l'aereodinamica e' praticamente ininfluente. Alfistavero docet (termine arcaico che significa rulez :crepap) )Rosso: il siluro secondo me impatta negativamente dopo i 120 km orari.....
Il servosterzo indurisce dopo un po che la macchina è accesa, pensava fosse la pompa del servosterzo, ma non appena l'ha sentita in moto ha detto di cambiare il motore ( o come cavolo si chiama) del condizionatore/alternatore (si è "sbagasciato" in seguito all'ultima alluvione :mecry2) ). In effetti il servosterzo ritorna a funzionare se si accelera quindi era molto ottimista e pensava che non fosse necessario cambiare anche la pompa servosterzo, mi ha spedito dal demolitore a comprare il ricambio ha sostituito l'olio servosterzo (più sporco e frusto di macchine da 200000km). Tutto questo è durato un paio di giorni di officina, non che sia stato dietro a me per tutto il tempo ma ho apprezzato il fatto che mi abbia trovato un buco due giorni prima delle ferie si sia dedicato al problema e mi abbia solo fatturato 3h di manodopera.bigno72":kg4ily5u ha detto:Non ci ho capito una mazza?morph3us":kg4ily5u ha detto:L'ultimo quello del motore alternatore/condizionatore, l'ho portata per problemi al servosterzo e mi ha cambiato (dopo un po di tempo perso a studiarci su) il motorino e l'olio, consigliandomi di reperire personalmente il pezzo da un demolitore, alla fine dopo due giorni di prove e tentativi mi ha solo fatto pagare la reale manodopera e gli oli usati.
Quali erano i sintomi?
bigno72":kg4ily5u ha detto:Quale la diagnosi finale?Se leggeste un po' di piu' le discussioni serie: al di sotto dei 100Km/h l'aereodinamica e' praticamente ininfluente. Alfistavero docet (termine arcaico che significa rulez :crepap) )Rosso: il siluro secondo me impatta negativamente dopo i 120 km orari.....
bigno72":15zjoaz1 ha detto:Guarda che sono 2 pezzi distinti:
-ALTERNATORE che genera corrente per accenderti le lucine
-COMPRESSORE che comprime il gas nel condizionatore per rinfrescarti le palline
L'alternatore e' "aperto", quindi credo che sia quello che puo' essersi sbagasciato con l'alluvione.
bigno72":2hfdy0zy ha detto:Se leggeste un po' di piu' le discussioni serie: al di sotto dei 100Km/h l'aereodinamica e' praticamente ininfluente. Alfistavero docet (termine arcaico che significa rulez :crepap) )
La tua macchina ha IL (non un) motore, a gasolio , che fa girare la cinghia servizi.morph3us":30bc3zsn ha detto:uhmmm e non hanno una sorta di motore che fa girare una cinghia?