Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

falconero79":3djp7zse ha detto:
beh.. siamo in ottima compagnia... la mia è ferma da maggio per i cuscinetti del cambio andati. :cry:
Il meccanico la sta sistemando in questi giorni
Un mio collega ha una Passat (probabilmente l'unica versione berlina 1.8 senza servosterzo mai prodotta) dell'88 e sta iniziando ADESSO a preoccuparsi della carestia di ricambi.
Onestamente non me lo sarei aspettato comprando una macchina del 2004 :cry:
 
bigno72":7cn30cxk ha detto:
falconero79":7cn30cxk ha detto:
appena molli cala leggermente, ma una frazione di secondo dopo cala.
:OK)
Ci si abitua, ma lo trovo un po' fastidioso nella guida rilassata (per modo di dire) in mezzo alle curve veloci (mio tipico utilizzo) quando "lavori" solo con l'acceleratore.
fatti una galleria a finestrini abbassati e goditi il suono :asd) :asd) :love) :love)
Qui son tutte gallerie... secondo te il tratto (sono 10 Km, appena controllato con Google Maps) di autostrada fatto tutto in 3^ non l'ho fatto coi finestrini aperti per via delle gallerie? :yep) :yep) :yep)

In autostrada rischi di affumicarti! :asd)

Fatti le gallerie di Vesima oppure quella di Arenzano....io mi accontento quando esco a Chiavari o a Celle....brevi ma "intense"!!! :asd)
Ma anche il sottopoasso di Multedo l'ho fatto risuonare..... eheheheh :elio)
 
bigno72":1wmv62kq ha detto:
[Comunque sotto si nota tutta la differenza tra una macchina cittadina (grigia) e una che si e' fatta tutti i week end in campagna con fango e sale (rossa). :(

.


E ci mancherebbe che non fosse così dopo 12 anni di garage e usata quasi sempre quando non pioveva.... :elio)
 
Alfabusso":1uzcv1sr ha detto:
usata quasi sempre quando non pioveva.... :elio)
Male ragazzo, male! :lol:
Quando comprai la Q2, per i primi 6 mesi quando pioveva uscivo anche se non avevo da andare da nessuna parte, solo per divertirmi! (e imparare a sentire/sfruttare il Torsen).
 
bigno72":3sai6xcr ha detto:
Alfabusso":3sai6xcr ha detto:
usata quasi sempre quando non pioveva.... :elio)
Male ragazzo, male! :lol:
Quando comprai la Q2, per i primi 6 mesi quando pioveva uscivo anche se non avevo da andare da nessuna parte, solo per divertirmi! (e imparare a sentire/sfruttare il Torsen).
:lol: :lol: :lol:
con la V6 ti accorgerai che il controllo di trazione non taglia la potenza del motore, pinza solo i freni
 
Mi sta abbandonando una bobina dopo l'altra, uffa. Ora ho ordinato in una botta le ultime 3 e vaffanzun.
Tra l'altro ho scoperto di aver fatto probabilmente l'unica assicurazione in Italia (Quixa, la versione on-line di Axa) che non consente di sospendere l'assicurazione per qualche mese. :swear) :swear) :swear)
Vabbeh mi sa che 'sto week end la fermero' comunque su in Piemonte, che di tritarle il muso col sale come ho fatto con la rossa non ce n'ho voglia.
 
azz come mai sta moria di bobine?

vale la candela sospendere assicurazione? io anni fa mi informai ma poi nn conveniva....
ora comincia il sale, io piu lavarla non so come potermi proteggere, mi piacerebbe mettere il parapruzzi ma poi nn so se mi piacciono e quanto siano utili sulla ex mai messi, ma si mangiavano in alcuni punti le minigonne che avevo messo .. il muso nn rammento usure da sale...
 
squalettoge":1ciyued7 ha detto:
azz come mai sta moria di bobine?
E saran vecchie. :asd)
vale la candela sospendere assicurazione? io anni fa mi informai ma poi nn conveniva....
Come fa a non convenire?
Cioe', dipende da cosa metti sul piatto della bilancia.
Assicurazione che dura 12 mesi
Assicurazione che allo stesso prezzo dura 16 mesi (per esempio)
Ovvio che in quei 4 mesi l'auto non mi deve servire. Se fosse la "prima auto" non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello sospendere l'assicurazione.

Sto parlando di sospendere un'assicurazione per la quale ho gia' pagato 12 mesi eh, non di fare un'assicurazione piu' breve (che non conviene, lo so benissimo).
mi piacerebbe mettere il parapruzzi
Mah non so mica quanto mi siano serviti, e comunque il grosso del danno ce l'ho sul muso..
certo se riesci ad andare piu' piano di tutti gli altri il problema non si pone.
Avere un'auto davanti, tra Ovada e Acqui (e io devo arrivare fino a Calosso, sai bene che significa procedere a 40 Km/h, e tenere la distanza necessaria a non farsi sparare sassi (perche' il sale si scioglie e resta la ghiaia) significa non poterla superare.
 
Non conosco bene tutte le clausole, ma per esempio con la "ConTe" l'unica clausola e' che la sospensione deve durare almeno 3 mesi: se la riattivi prima e' come se non l'avessi mai sospesa.
 
Ma se sospendi quanto risparmi rispetto alla normale? 3 mesi, del caso, in ottica invernale mi pare poco come tempo imho.. meglio prendere residenza piemontese a quel punto :asd)
 
Ma che stai a di?
Se la fermi 4 mesi risparmi 1/3 del totale. Pulito pulito (non ci sono discorsi di tasse non recuperate o belinate del genere, perche' l'assicurazione l'hai gia' pagata tutta).

Su 600 Euro ne risparmi 200....
E siccome la vorrei comunque tenere ferma, anche fossero solo 50 preferirei tenermeli in tasca.
 
3 mesi e' il minimo (per la ConTe). Ovvio che per il periodo invernale significa fermarla per tutto Novembre fino almeno a meta' Aprile.
Io non l'ho ancora fermata (la macchina) perche' le strade sono ancora asciutte e intanto l'assicurazione non la posso fermare, altrimenti dal 1^ Novembre sarebbe stata a nanna.
 
In realta' stavo anche pensando di fermare la grigia in inverno e la rossa in estate, ma su questo ci medito ancora un po' :asd)
 
bigno72":15bgnd2r ha detto:
In realta' stavo anche pensando di fermare la grigia in inverno e la rossa in estate, ma su questo ci medito ancora un po' :asd)
Come si dice " hai una macchina per tutte le stagioni! " o meglio "una macchina per ogni stagione!" :asd)
 
ragazzi.. zona spezia.. un meccanico onesto me lo potreste consigliare ? sinceramente sto avendo problemi da un anno.. avaria pre riscaldo.. ad oggi cambiata centralina preriscaldo e le candele.. ma ancora non va come dovrebbe.. e spesso all accensione si affatica notevolmente :( help me
 
Non conosco nessun meccanico onesto verso La Spezia. Anzi mi da che non ne conosco manco a Genova ormai. :-(

Ma prova ad essere piu' preciso.
Perche' cabiate sia le candelette che la centralina?
Quando esce l'avaria, si provano le candelette per vedere quale sia effettivamente da cambiare.
Se tutte sono buone si verifica la centralina (ma prima ancora il cablaggio).

Cosa vuol dire che non va bene?
Hai ancora errori?
 
Difficolta' nella messa in moto, soprattutto alle nostre latitudini, potrebbero essere da imputarsi ad altro.
Prova ad accendere il quadro, attendere che si fermi la pompa di bassa pressione, e poi spegnere il quadro.
Rpeti l'operazione, e poi metti in moto normalmente.
 
buon anno!
bigno risolto tutto con il v6? mi sa che una volta ti ho incorciato nelle feste con la rossa alla rotonda uscita caselo ovada ma ero disattento e ti ho visto all'ultimo
 
Top