Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

regione in curva e citta fatti di vicoli salite discesce pertuggi :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) un tempo si narrava che chi sapeva guidare bene a Genova sapeva guidare ovunque :lol:


comunque focaccia buona, a mio modestissimo parere, ultimamente è sempre piu rara sopratutto nella zona mia di bigno e morph :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ... meno male che il gelato ha 2 punti vendita in zona molto quotati.. vedasi tripadvisor :lol: :lol: :lol: cosi ci consoliamo...
 
:asd)
mi fate quasi sentire in colpa, visto il sentirsi obbligata della zia a portare la focaccia...
vuol dire che provvederò anche io con una bottiglia di tocai (oops non si può più chiamare così, adesso si chiama "friulano") e una confezione di frichetti (la versione "dura", non quello con le patate)
 
squalettoge":3oultq8x ha detto:
comunque focaccia buona, a mio modestissimo parere, ultimamente è sempre piu rara sopratutto nella zona mia di bigno e morph
Ma che stai a di?
Quella di Simonitti (zona ex Marconi) e' da manuale.
Quella di Bisaccia (meta' di Via Sestri) e' buona.
Quella del Fornetto (vico Erminio, tra via Sestri e piazza dei Micone) e' fenomenale anche se non adatta a fighette attente ai grassi.
 
Mamma mia mi state facendo girare la testa stasera con tutti questi post :lol: non ci sono più abituata.

Però grazie Bigno e ti chiedo scusa ma quel tuo post mi era proprio sfuggito ne farò tesoro ;) non appena vedrò quanti saremo davvero ordino. :OK) Me lo ricordo anche io questo fatto dei due forni uno in faccia all'altro grazie per avermelo ricordato.

Vado a memoria e quindi mi perdo... Siri a proposito sì... so che lo usano in pochi ma in effetti per me ha un senso perchè ormai dovendo inforcare gli occhiali anche solo per scegliere un numero tra i 5 preferiti che ho (quindi potrete immaginare come io odi SMS e WhatsApp vari) preferisco usare Siri, almeno premo e lui chiede e io gli chiedo e lui mi risponde e poi chiede conferma e poi io confermo e taaaaacccc... ogni cosa, soprattutto per i promemoria, Siri è la mia vita. E poi essendo una single forse anche un po' autistica non nego che ogni tanto qualcosa ci raccontiamo anche :ka)

Sì è scomodo per me andare a prendere la focaccia dall'altra parte di una città lunghissima ma sinceramente non saprei dove prenderla qui a Quarto, magari chiedo, ma io sono un po' rognosa con la focaccia e quella mi piace proprio tanto... Ma anche se è scomodo lo faccio senza alcun problema perchè quando prometto è promesso e basta tanto io sono sveglia e operativa ogni mattina alle 5 anche nei giorni di festa, non è allungarmi un attimo a Voltri che mi accorcia la vita :asd)

Accetto prenotazioni di focaccia extra maialata ma non voglio sentir parlare di rimborsi da nessuno! Ci tengo sempre a portare in giro il bello e il buono di Genova e tengo a smitizzare la diceria che "saremmo" tirchi, belinate ne sento sempre molte ma se dovessi dire di braccini corti ne ho visti ben peggiori fuori da Genova :bonk)

Dimentico qualcosa... Assicurazione: se avessi potuto fare il bonifico prima di ieri sera io avrei avuto il mio tagliando oggi ma ovviamente non è stato così e quindi dovrebbe arrivarmi domani mattina o così spero :) online no, preferisco sempre un umano di riferimento e infatti adesso me lo sono trovato veloce anche se purtroppo è a Milano mentre quegli umani che sono finalmente riuscita a lasciare qui dopo 30 anni erano un po' troppo nesci per me :wall)

Foto: non aspettiamoci niente di speciale, a parte lo specchietto rotto e un paraurti che porta tracce di diversi appoggi multicolori non aspettatevi una carrozzeria splendende, due anni in Corso Aurelio Saffi all'aperto, al salino e al sole tutto il giorno hanno lasciato traccia. Credo che sarò costretta a falre dare una ripassata in carrozzeria ;) vabbeh tanto io non sono sostenitrice della chirurgia estetica, se proprio devo spenderli in "estetica" me li sendiamoli nella macchina :nod)

Sicuramente non ho risposto a tutti ma se mi fate uno sbombone del genere di post non ce la farò mai, o li riquoto tutti o dimostro di avere un cervello senescente :matto)
 
am78_ud":26vbwn7z ha detto:
:asd)
mi fate quasi sentire in colpa, visto il sentirsi obbligata della zia a portare la focaccia...
vuol dire che provvederò anche io con una bottiglia di tocai (oops non si può più chiamare così, adesso si chiama "friulano") e una confezione di frichetti (la versione "dura", non quello con le patate)

noooooooooooooooo io non mi sento obbligata :lol: mi sono offerta io spontaneamente di portare la focaccia ;) niente e nessuno al mondo potrà mai farmi "sentire obbligata" a fare qualcosa perchè molto semplicemente non lo farei mai :asd)
 
bigno72":1aa9hjf7 ha detto:
chedolcevita":1aa9hjf7 ha detto:
Bigno davvero non ricordi la regola del forum che proibiva di dare troppi a capo per non occupare troppo spazio? Stai a vedere che te la ricordo io
...

...
adesso o mi banneranno o la regola è stata abolita nel frattempo :smokin)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Io invece ti ho risposto a ogni punto con un post diverso, chissa' se e' vietato pure questo....

Come si diventa trasgressivi invecchiando!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

non fare il bestione che mi fai venire il mal di testa ;)
 
Ma che ti scherzi? Come niente rimborsi, ti rompo gli zebedei, ti faccio prendere roba in più e non vuoi nulla?? ma quando mai dai... Quel che è giusto l'è giusto... ;)

A proposito di "braccino": anche qui ne abbiamo di quelli che piuttosto che darti un bicchiere d'acqua si tagliano il braccio e ti dicono che non hanno le mani per aiutarti...
 
olikver":2fzm7zd9 ha detto:
Ma che ti scherzi? Come niente rimborsi, ti rompo gli zebedei, ti faccio prendere roba in più e non vuoi nulla?? ma quando mai dai... Quel che è giusto l'è giusto... ;) .

"Belìn ma mi verrai a dire..." (direbbe il Bigno)
Io invece dico ma un po' di focaccia in più mica mi distrugge? :lol: :lol: :lol:
La porta la macchina mica io in spalle ;)
 
Esiste ancora la regola dei dieci post al massimo e poi scatta l'allarme rosso? :?: non vorrei esagerare :sic)
va bene ora di nanna per me... a presto :fluffle)
 
mi piacicono gli "scambi culunari" :nod) :nod) , se venivo domenica passavo io da voltri dato che sono piu vicino logisticamente, ma venendo su il sabato verrebbe secca.... ecco ,un altra variante particolare ,in cui è specializzato un unico forno, o meglio io conosco solo quello che la fa cosi, è quella secca sottile :sbav) (da u tappe) x altro proposta in numerose varianti... :sbav)


x bigno si simonitti lo salvo dai, bisaccia è un po che lo provo.. ma il vicoletto (fornetto), battaglia, gaggero e quello dal pontinetto in questo momento... <briatore monde on > x me sono fuori :KO) <Briatore mond off >

il vicoletto o fornetto come lo chiami tu è stato sempre il mio punto di riferimento ora è sceso molto x me :splat) :cry: :cry:

trovo buona quel del panificio di visone :?: quando psasi prova un po e poi fammi sapere :D
 
tutti a ponente mi raccomando ;) però devo dire che avete ragione, io qui a levante focaccia davvero buona non ne ho mai trovato. Oggi una cliente mi parlava di un forno in piazza Colombo o via Galata, non è stata troppo chiara, ma non mi fido ad andare alla cieca.
A proposito di consigli culinari, una mia collega milanese mi ha chiesto del pesto "di Genova"... ditemi da chi vado? Io non mi ricordo nemmeno più come si fa.

Bigno poi ti racconterò delle maledette 500 rosse, credo che siano dell'ATM e che utilizzino tipo con la tessera della metro, non so una di quelle cose che riescono a inventarsi solo a Milano. In realtà è un'autentica figata ma come al solito non hanno tenuto conto del fattore umano, dell'idiozia umana intendo dire ;)

e comunque liguri, sì è vero, qui da noi purtroppo e per fortuna si impara a guidare in condizioni di strade e traffico davvero un po' particolare. Nelle altre città mi sembra di essere sempre in un altro pianeta. come definirli... poco dinamici o poco svegli? :ka)

questione di spazi ristretti... come si dice qui "quando l'ondina di merda ti arriva al mento impari a nuotare" e noi trafficamente parlando con l'ondina di nasciamo :D

Per la cronaca sono ancora senza macchina. Diffidate delle R1 "entro le 24 ore" ne sono passate ormai 36 e il mio tagliando ancora non si è visto, branco di beline che non sono altro. Sarà in qualche Ufficio delle Poste Italiane a far finta di lavorare anche lui. La legge purtroppo non accetta il tagliando se non originale, questa mattina l'ho chiesto a un vigile e quindi.... la prenderò lunedì. Il più è fatto, comprare l'ho comprata, per tutto il resto esistono i taxi e gli Uber :OK)
Buon fine settimana a tutti :fluffle)
 
Cara Zia, per quanto riguarda la mia richiesta della "fornitura" di focaccia, ti chiedo di dimenticare tutto, sarà per un'altra occasione visto che mi tocca saltare il giro...
 
olikver":3tvwqj54 ha detto:
Cara Zia, per quanto riguarda la mia richiesta della "fornitura" di focaccia, ti chiedo di dimenticare tutto, sarà per un'altra occasione visto che mi tocca saltare il giro...

Mi dispiace tanto, te l'avrei portata con piacere :fluffle)
 
Top