Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Io avevo gia' detto che ci sarei...
Ce la giochiamo Bigno+Morph+forseSqualo, o rimandiamo?
(pero' la prossima settimana fissiamo un giorno e se non ci siete vi vengo a prendere di peso! )
 
bigno72":3a41qkwa ha detto:
Io avevo gia' detto che ci sarei...
Ce la giochiamo Bigno+Morph+forseSqualo, o rimandiamo?
(pero' la prossima settimana fissiamo un giorno e se non ci siete vi vengo a prendere di peso! )


Guarda che peso tanto!

cmq dai noi conferiamo

morph nabi e argo presenti
 
Belin l'altro giorno il corvo, ora la zia... per la serie "A volte ritornano"!!!
E mi sono astenuto dal citare "L'alba dei morti viventi!" :crepap)

A proposito del verbo "astenere"... volevo usare il verbo "esimere"... ma non ne conoscevo il participio passato. Beh, ho scoperto che non esiste!! E' un esempio di verbo difettivo.
Ma chissa' se e' vero... ho trovato in un sito il verbo "fungere" tra i difettivi, con specificato che manca del participio passato. ERRORE! Il participio pasasto di fungere e' "funto" (piu' facile ricordarsi "defunto").
Mai fidarsi di cio' che si trova in rete!

Ok, la smetto
 
bigno72":2ilbkp9c ha detto:
Belin l'altro giorno il corvo, ora la zia... per la serie "A volte ritornano"!!!
E mi sono astenuto dal citare "L'alba dei morti viventi!" :crepap)

A proposito del verbo "astenere"... volevo usare il verbo "esimere"... ma non ne conoscevo il participio passato. Beh, ho scoperto che non esiste!! E' un esempio di verbo difettivo.
Ma chissa' se e' vero... ho trovato in un sito il verbo "fungere" tra i difettivi, con specificato che manca del participio passato. ERRORE! Il participio pasasto di fungere e' "funto" (piu' facile ricordarsi "defunto").
Mai fidarsi di cio' che si trova in rete!

Ok, la smetto

:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
okkk dai che arrivo pure io (sperando di aver capito il locale... :muaha) )

belin quanti ritorni oggi :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: e pure un mini aperitivo organizzato e' x quello che nevica??? :lol2) :lol2) :muaha) :muaha) :muaha)
 
bigno72":82wpufc6 ha detto:
A proposito del verbo "astenere"... volevo usare il verbo "esimere"... ma non ne conoscevo il participio passato. Beh, ho scoperto che non esiste!! E' un esempio di verbo difettivo.
Ma chissa' se e' vero... ho trovato in un sito il verbo "fungere" tra i difettivi, con specificato che manca del participio passato. ERRORE! Il participio pasasto di fungere e' "funto" (piu' facile ricordarsi "defunto").
Mai fidarsi di cio' che si trova in rete!

Ok, la smetto

Funto non sarà di uso comunissimo ma da lì a dire che no esiste...
Tra l'altro ho letto con piacere il tuo commento su FB riguardo ai numeri stampigliati sui cartocci del latte. Non lo sapevo, onestamente, anche se la storia della ribollitura mi sembrava ridicola.

Ah stamattina ho giocherellato con un gingillo fighissimo... :D

Era attrezzato per MAG

ta1000wg.gif
 
Rossocorsa":28glc8xy ha detto:
Tra l'altro ho letto con piacere il tuo commento su FB riguardo ai numeri stampigliati sui cartocci del latte. Non lo sapevo, onestamente, anche se la storia della ribollitura mi sembrava ridicola.

e x i nn facebookati ??? ci spiegate? :D


che 'e un braccio robotico? che 'e mag? :D
 
Nemmeno io so cosa sia il MAG, forse una tecnica di saldatura come MIG e TIG?

Su fessbuc qualcuno aveva messo una vecchia bufala:

Sotto ai cartocci del latte ci sono dei numerini da 1 a 6.
Uno di questi numerini e' mancante.
Quel numerino mancante indicherebbe quante volte quel latte e' scaduto e poi e' stato bollito e rimesso in commercio.

Io ho risposto che e' appunto una bufala: quel numerino indica la striscia del rotolone di cartone da cui e' stato ricavato quel cartoccio, in modo da poter individuare al volo la macchina difettosa, da rimettere in quadro, nel momento in cui si riscontrassero dei cartocci storti o mal saldati.


Ci vediamo alle 6 e qualche minuto qui fuori!
 
bigno72":3rrb1n49 ha detto:
Nemmeno io so cosa sia il MAG, forse una tecnica di saldatura come MIG e TIG?

Considerandoti tuttologo (e non è una presa per il culo ;) ) non avevo specificato. Cmq si è un robot di saldatura e MAG è la stessa cosa del MIG ma con gas attivo e non inerte (in questo c'era una miscela 80% argon e 20% CO2).

Praticamente è come quelli usati sulle catene di montaggio auto. Io ho solo fatto un po' di prove a belino di cane per vedere come cambia penetrazione e forma del cordone in base ai parametri primari di saldatura (corrente, tensione e velocità). Se interessa è in vendita a 25mila€ circa :D
 
Top