Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

ciao ma ci vediamo domani ovvero martedi 19/10 oppure giovedi 21/10 come scritto poco piu su?? :sgrat) fate sapere che mi organizzo


Per il fonoassorbente se lo vuoi cambiare devi togliere tutti sedili ed il tunnel o almeno nella mia era cosi ed anche io ci avevo pensato, ma dato che era estate e pure molto calda (luglio 2003) ho provato a farlo asciugare facendo cosi:
premesso che nn volevo togliere i sedili anteriori, ho solo tolto la panca (sedili) posteriore x sollevare la tapezzeria nei pozzetti dietro, in questo modo per dietro accedevo sia dalla panca che dal battitacco (smontato) della porta, mettevo un pezzo di legno tra la tappezzeria ed il fonoaasorbente e tra il fonoassorbente ed il pianale, cosi entrava aria sia sopra che sotto (spero di essermi spiegato). Per i pozzetti anteriori mi son limitato ad alzare la tapezzeria sempre accedendo dal battitacco (smontato) ed usando sempre la tecnica dei pezzi di legno. Rammento che dopo alcuni giorni era quasi tutto asciutto solo a lato del tunnel (dalla pedaliera) era umido cosi li son andato di phon quindi lasciato ancor un po ad asciugare.

uno sdisegnino ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! veloce



dopo che era asciutta 0 odore
 

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squalettoge":2qwd91yb ha detto:
ciao ma ci vediamo domani ovvero martedi 19/10 oppure giovedi 21/10 come scritto poco piu su??

Io ci sono domani, va bene Molly.

Incollo un quesito che mi ha postato un amico col GT:
Devo fare la distribuzione e tagliando dei 60000. Sono già sopra di 2000. Secondo voi quanto dovrebbe costare la distribuzione? Sparano certe cifre che non capisco!
La macchina ha 62500km e 4 anni e 10 mesi, rischio così tanto? Il meccanico mi ha detto che ha 4 anni di vita e che se si rompe butto via il motore. Io cmq devo aspettare la 13esima. Cmq vorrei capire quanto è onesto sto qui. Altre cose da fare? Olio, filtri, Pastigle?

Gli ho già risposto riguardo ai prezzi del cicciotto e a quello che c'è da fare a 60k km. Riguardo alla distribuzione, il manuale recita: 120k km oppure 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo) o 5 anni in tutti gli altri casi.

Secondo voi ha esagerato il suo meccanico?
 
squalettoge":1qpctsw1 ha detto:
ciao ma ci vediamo domani ovvero martedi 19/10 oppure giovedi 21/10 come scritto poco piu su?? :sgrat) fate sapere che mi organizzo

sorry non vedo nemmeno io dove si parla del giovedì....... preferirei martedì ma mi accodo alla massa

squalettoge":1qpctsw1 ha detto:
Per il fonoassorbente se lo vuoi cambiare devi togliere tutti sedili ed il tunnel o almeno nella mia era cosi ed anche io ci avevo pensato, ma dato che era estate e pure molto calda (luglio 2003) ho provato a farlo asciugare facendo cosi:
premesso che nn volevo togliere i sedili anteriori, ho solo tolto la panca (sedili) posteriore x sollevare la tapezzeria nei pozzetti dietro, in questo modo per dietro accedevo sia dalla panca che dal battitacco (smontato) della porta, mettevo un pezzo di legno tra la tappezzeria ed il fonoaasorbente e tra il fonoassorbente ed il pianale, cosi entrava aria sia sopra che sotto (spero di essermi spiegato). Per i pozzetti anteriori mi son limitato ad alzare la tapezzeria sempre accedendo dal battitacco (smontato) ed usando sempre la tecnica dei pezzi di legno. Rammento che dopo alcuni giorni era quasi tutto asciutto solo a lato del tunnel (dalla pedaliera) era umido cosi li son andato di phon quindi lasciato ancor un po ad asciugare.

ottimo suggerimento ma arrivi tardi, ieri ho smantellato tutto cosi adesso colgo l'occasione per cambiarlo e butto via il resto anziché stare ad asciugarlo.

17102010348.jpg

17102010349.jpg


Ho visto da castorama e pannelli da 60x170 costano intorno ai 6€.

PS
avete idea di dove sia la faq per riverniciare l'imperiale? (il trova non mi aiuta)
 
morph3us":y3nw2wn3 ha detto:
ieri ho smantellato tutto
Ottimo modo per riassemblare poi tutto al meglio :)
avete idea di dove sia la faq per riverniciare l'imperiale? (il trova non mi aiuta)
FAQ? Ma non sono io l'unico demente che lo ha fatto?

E che FAQ ti serve? Il problema e' smontarlo, ma tu lo hai gia' fatto.

Ma per le antine come fai?
 
ecco dove era scritto :asd) :

morph3us":i39gb9s7 ha detto:
Ciao, rieccoci siamo stati 4 giorni in Scozia ed ora "rinvigoriti" siamo pronti a re-meetingare, proporrei

Giovedì sera h 21.30 dal molly


cut


comq ok x sta sera al molly ore 21.30 :OK)



morph3us":i39gb9s7 ha detto:
ottimo suggerimento ma arrivi tardi, ieri ho smantellato tutto cosi adesso colgo l'occasione per cambiarlo e butto via il resto anziché stare ad asciugarlo.

be Fra cosi l'e' un altro discorso :asd) complimenti x il lavorone



Rossocorsa":i39gb9s7 ha detto:
Incollo un quesito che mi ha postato un amico col GT:
Devo fare la distribuzione e tagliando dei 60000. Sono già sopra di 2000. Secondo voi quanto dovrebbe costare la distribuzione? Sparano certe cifre che non capisco!
La macchina ha 62500km e 4 anni e 10 mesi, rischio così tanto? Il meccanico mi ha detto che ha 4 anni di vita e che se si rompe butto via il motore. Io cmq devo aspettare la 13esima. Cmq vorrei capire quanto è onesto sto qui. Altre cose da fare? Olio, filtri, Pastigle?

Gli ho già risposto riguardo ai prezzi del cicciotto e a quello che c'è da fare a 60k km. Riguardo alla distribuzione, il manuale recita: 120k km oppure 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo) o 5 anni in tutti gli altri casi.

Secondo voi ha esagerato il suo meccanico?

Secondo me non ha esagerato, pure io ho fatto la distribuzione che avevo, mi pare, 80k km o poco di piu, ma avevo superato da un po i 4 anni e comq la cinghia era da fare vedendola; acc pensandoci nel 2011 sono di nuovo a tiro se non ho errato i conti :swear) :member) :wall) :help) e se continuo cosi arrivero con un 50/60k km percorsi :splat) . L'altra volta mi son preso i pezzi da ricambista generico (kit distribuzione e pompa acqua) e fatto far lavoro da meccanico generico spendendo in toto 350 euri. Ora non so se son aumentati i prezzi dei ricambi ma io per trovarli a buon prezzo ho girato da almeno 4 ricambisti e piu o meno erano allineati, tranne l'ulitmo che faceva molto meno e li li ho presi. Se va in alfa di sicuro cosa quasi il doppio vedendo solo il prezzo dei ricambi (oltre la manodopera un po piu cara). Poi ci sarebbe anche da dare un occhiata alla cinghia servizi...Cmq fossi in lui dato il kilometraggio basso aspetterei la 13esima ;) .
a 60k poi c'e' il solito olio filtro olio filtro aria gasolio antipolline, se non l'ha gia fatti, o se comq li ha fatti a 40k km, piu controllo pasticche. Con la mia io piu di 60 k non ci faccio, infatti sono gia al 2o cambio pastiglie, ma digli prima di verificare di persona quanto ferodo c'e' sul pattino
 
squalettoge":3w4jbb32 ha detto:
L'altra volta mi son preso i pezzi da ricambista generico (kit distribuzione e pompa acqua) e fatto far lavoro da meccanico generico spendendo in toto 350 euri.

Uhm... io per le stesse cose ho speso 450. Manodopera 3h ma perché ha perso un po' di tempo a capire cosa fosse rotto, credo che con 400 me la sarei cavata, tutto sommato non siamo lontani
 
Un saluto veloce a tutti!

Sto partendo per Venezia......naturalmente non è un viaggio di piacere....
 
Rossocorsa":34333nyq ha detto:
squalettoge":34333nyq ha detto:
L'altra volta mi son preso i pezzi da ricambista generico (kit distribuzione e pompa acqua) e fatto far lavoro da meccanico generico spendendo in toto 350 euri.

Uhm... io per le stesse cose ho speso 450. Manodopera 3h ma perché ha perso un po' di tempo a capire cosa fosse rotto, credo che con 400 me la sarei cavata, tutto sommato non siamo lontani
se nn faccio male i conti e non han cambiato tariffa oraria di manodopera, che 'e 45 euri, solo di ricambi ti ha preso 315 euro...... io ai tempi solo di kit di distribuzione e pompa ho speso 150 se nn mi ricordo male... mi ha preso un po tanto il mecc e su questo posso convenire, prox volta testo un altro che ho provato x il cambio pasticche o un altro ancora..ma non sono qui a genova :asd) (non c'entra comotto)

per altro sempre se non erro il kit distribuzione originale viene sulle 180/190 e la pompa originale sulle 80/90.... qualche conto a me non torna o nn so i prezzi aggiornatissimi ma penso siano li... hai il dettaglio??? oppure ha fatto dello sconto comq 450 son sempre 100 euri in piu ok nn son tanti xro...
tutto cio imho ovviamente


a piu tardi :ubriachi)


Alfabusso":34333nyq ha detto:
Un saluto veloce a tutti!

Sto partendo per Venezia......naturalmente non è un viaggio di piacere....


:fluffle) :fluffle) :fluffle) batti un colpo al tuo ritorno
 
squalettoge":uzr7n1kb ha detto:
hai il dettaglio???

Cinghia €95
tendi fisso €27
tendi regolabile €92
pompa €94
liquido 3L €15

totale arrotondato €315
manodopera 3h €135

Ci hai preso
Il problema sono i pezzi a ricambio che costano un botto. Per il tagliando della smart la roba lho portata io, ma per alfa non fa bello arrivare con la roba... :cry:
 
Morph, per finire il discorso, la floccatura non e' difficile e costa poco, quindi sulle antine proverei (e se ti piace fai anche i montanti).
Piuttosto sono le maniglie appendinonno che potresti comprare nere! (non ci avevo pensato ieri)
 
Rossocorsa":2twsel7v ha detto:
squalettoge":2twsel7v ha detto:
hai il dettaglio???

Cinghia €95
tendi fisso €27
tendi regolabile €92
pompa €94
liquido 3L €15

totale arrotondato €315
manodopera 3h €135

Ci hai preso
Il problema sono i pezzi a ricambio che costano un botto. Per il tagliando della smart la roba lho portata io, ma per alfa non fa bello arrivare con la roba... :cry:
ecco appunto ha calcato sui ricambi o comq sono aumentati di brutto.. 214 solo di kit piu 94 di pompa acqua uguale 300 euri :splat) solo di ricambi originali ... a pensare che io ho pagato 3 anni fa 150 euri non originale :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

la vedo durissima il prox cambio distribuzione :splat)
 
bigno72":19pv3wcu ha detto:
Morph, per finire il discorso, la floccatura non e' difficile e costa poco, quindi sulle antine proverei (e se ti piace fai anche i montanti).
Piuttosto sono le maniglie appendinonno che potresti comprare nere! (non ci avevo pensato ieri)

i prezzi delle alette:

aletta parasole:
- dx (Serie0) - 735350960 - 57,70 €
- dx (Serie0, da 06/2004) - 156053492 - 55,15 €
- sx (Serie0) - 735350956 - 55,15 €
- sx (Serie0, da 06/2004) - 156053489 - 55,15 €
- TI dx - 735350962 / 156053494 - 55,15 €
- TI sx - 735350958 / 156053490 - 55,15 €
- dx (Serie1) - 156070684 - 55,15 €
- sx (Serie1) - 156065298 - 55,15 €

non mi sembrano proibitivi, per le maniglie vado a chiedere dal cicciotto..... yug ha chiuso la discussione e nella faq apposita mi sembra non ci siano :jaw)

PS
I nonni non si appendono!!!!!
 
'nasera.....

breve aggiornamento, chiesto dal "cicciotto due prezzi:

alette parasole 67€ Cad. ma non a dirmi per quale modello esistono e di quale colore le forniscono quindi penso che chiederò sul forum un numero di telaio pe ri possessori di alette nere
maniglie "appendinonno" 9.87€ Cad. ma stesso discorso delle alette (dice che esistono anche per la GT??)

poi ho chiesto il prezzo della bocchetta aria sul tunnel SONO PAZZI 50 €!!!!!!!!!!!

info di servizio.... Bigno quante bombolette hai usato per l'imperiale?
Il cicciotto mi ha anche consigliato di verificare la centralina airbag, posta dietro la leva cambio sotto il tunnel se ha preso acqua e da buttare pena airbag inutilizzabili :eek:hmamma)
 
morph3us":1lmlp5bc ha detto:
alette parasole 67€ Cad. ma non a dirmi per quale modello esistono e di quale colore le forniscono quindi penso che chiederò sul forum un numero di telaio pe ri possessori di alette nere
maniglie "appendinonno" 9.87€ Cad. ma stesso discorso delle alette (dice che esistono anche per la GT??)
In entrambi i casi se chiedi il ricambio per 147 GTA o TI, e' nero.
Non si possono mettere maniglie sulla GT: c'e' un buco solo!!!! (beh, quelle della 600 anni 60 si attaccavano con una sola vite....)
info di servizio.... Bigno quante bombolette hai usato per l'imperiale?
Boh... con un chilo di vernice (tieni conto che poi ci si aggiunge un casino di diluente) ho fatto cerchi, imperiale e pezzetti piccoli. Secondo me con le bombolette ci esci pazzo
Il cicciotto mi ha anche consigliato di verificare la centralina airbag, posta dietro la leva cambio sotto il tunnel se ha preso acqua e da buttare pena airbag inutilizzabili :eek:hmamma)
Non diciamo belinate, c'e' una cosa chiamata self test ogni volta che dai chiave.
 
bigno72":3mhze8k2 ha detto:
morph":3mhze8k2 ha detto:
Il cicciotto mi ha anche consigliato di verificare la centralina airbag, posta dietro la leva cambio sotto il tunnel se ha preso acqua e da buttare pena airbag inutilizzabili :eek:hmamma)

Non diciamo belinate, c'e' una cosa chiamata self test ogni volta che dai chiave.
infatti, se all'accensione nn vi son errori a quadro, sei a posto, certo che alle volte se ne esce con delle belinate :lol: in piu non 'e sul pianale ma un po rialzato se non mi ricordo male, li inoltre se hai il vdc hai un altra centralina sempre con il test che dice bigno, in piu volendo ti puo fare un test con l'examiner :?: :lol:

ma invece di fissarsi con il cicciotto, niente contro di lui ma sappiamo che mette i prezzi a listino, xche non provare anche unimar oppure officina autorizzata li dal molly??

saluti
 
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