Ciao gentaglia!!!
Belin che giornata di merda....
Squalo, se parla di chiesa di fronte e fotografo di fianco, 99 su 100 e' a Certosa; solo che non so se a Certosa sia Via Canevari o Via Canepari (ma direi quasi sicuro la seconda)
Max, in ogni caso e' tutto attaccato, non Via Cane Pari (altrimenti dovremmo avere anche Corso Gatto Dispari!!)
Domenica e' estremamente improbabile che io ci sia, ma in settimana se vi vedete io ci sono!!
Zia, ma ho letto bene??? Fai parte anche tu di quelli che vanno in palestra? :?:
E si che mi eri sembrata una persona dotata di senso logico!
La palestra e' uno dei posti piu' illogici che esistano, sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista scientifico.
Praticamente serve a far guadagnare i gestori senza che facciano nulla, a far spendere i clienti senza che ne abbiano nulla in cambio (e questo e' il punto di vista sociale), ma soprattutto ad aumentare inuntilmente l'entropia dell'universo (e questo e' il punto di vista scientifico).
Detto in altre parole:
mi metto sul tapis roulant (o sulla cyclette), consumo X energia ma produco lavoro 0! (perche' non vado da nessuna parte)
Stessa cosa con il sollevamento pesi: tanta energia consumata e zero lavoro prodotto.
Se il corpo umano fosse una macchina totalmente efficiente, consumerebbe energia per sollevare il bilancere, e la recupererebbe abbassandolo, ma purtroppo non e' cosi'.
Se camallo (ci sarebbe da aprire una interessante parentesi sull'etimologia della parola camallo e gli errori di traduzione della Bibbia) dei sacchi di sabba su per le scale, consumo energia, ma alla fine ho spostato i sacchi dal piano terra al 3^ piano, e questi hanno accumulato buona parte dell'energia da me consumata (energia che potrebbero cedere ad esempio se, scagliati dalla finestra, andassero a spetasciare il tetto di una SMART, cosa che non avrebbero mai potuto fare se io non avessi trasferito loro la mia energia tramite il lavoro (in italiano: portandoli al terzo piano)).
Questo si chiama lavoro nel senso accademico del termine, ma si chiama lavoro anche nel senso sociale del termine: se i sacchi di sabbia sono i miei, ho evitato di pagare qualcuno che me li portasse su; mentre se non sono i miei, qualcuno ha pagato me perche' li portassi su!
Invece in palestra io pago per consumare dell'energia che viene tramutata esclusivamente in calore o comunque agitazione molecolare (sta a vedere che adesso sono le palestre la causa dell'innalzamento della temperatura terrestre! :sarcastic) )
Compito a casa (serio): meditare su quanto siano stupidi i freni della macchina e su come si potrebbe abbattere i consumi intervenendo sul sistema frenante piuttosto che sul motore...
Ora me ne vado prima che mi insultiate mentre sono ancora collegato.
CIAO!!!!
P.S.: Zia, scusa se ti ho presa come spunto per arrivare a metervi la pulce nell'orecchio dei freni... vai pure in palestra!!

:fluffle)