Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buon dì a tutti,

per il meeting settimanale, per me ok mercoledì.

@squaletto montata pedaliera domenica .... forse devo ritoccare appena la posizione dell'acceleratore ma per il resto và bene. Stamattina poi sento la tipa del negozietto per i fari, oggi mi fa sapere se li trova.

@ gheroppa dove hai comprato lo spoilerino tu ? quanti € ?

@ tony: per quanto riguarda il taccopunta, quando dici frenare il post, intendi che dando l'accelerata mentre freni tendi a ribilanciare la macchina in modo che il post si abbassi ? in ogni caso con i cavalli dei nostri trattorini non credo sia fattibile, con il V6 si.
Io faccio tacco punta quando freno e scalo, per sincronizzare meglio le marce.

allora per domani sera chi siamo :

squaletto
bigno
alexdelfo
gheroppa ?
tony ?

zeneisi, tanto per cambiare, volete fare più vicino a genova ?

saluti
 
No gente, purtroppo io questa settimana vi devo dare buca: ce l'ho vermanete piena!

Delfo, Tony parlava di tacco-punta nelle cambiate, come te.
Ero io che pensavo lo volesse fare per frenare contemporaneamente al tiro (come vuol fare Gheroppa).

Il dubbio mi era sorto dal fatto che ce la menava a noi che non lo possiamo fare :culo)
Invece quello che fa lui lo possiamo fare anche noi.

Ah, una cosa, l'accelerata prima del rilascio della frizione in scalata serve a non dare una botta troppo forte quando si rilascia la frizione.
Se lo vuoi fare per sincronizzare (come era necessario sulle vecchie 500) devi rilasciare la frizione quando sei in folle, dare l'accelerata, premere la frizione e inserire la marcia.
 
bigno72":31fgxhzi ha detto:
No gente, purtroppo io questa settimana vi devo dare buca: ce l'ho vermanete piena!

Delfo, Tony parlava di tacco-punta nelle cambiate, come te.
Ero io che pensavo lo volesse fare per frenare contemporaneamente al tiro (come vuol fare Gheroppa).

Il dubbio mi era sorto dal fatto che ce la menava a noi che non lo possiamo fare :culo)
Invece quello che fa lui lo possiamo fare anche noi.

Ah, una cosa, l'accelerata prima del rilascio della frizione in scalata serve a non dare una botta troppo forte quando si rilascia la frizione.
Se lo vuoi fare per sincronizzare (come era necessario sulle vecchie 500) devi rilasciare la frizione quando sei in folle, dare l'accelerata, premere la frizione e inserire la marcia.

esattamente, io infatti faccio proprio così, come sulle vecchie 500, se ci si abitua si fa veloce e diventa istintivo, automatico. In ogni caso le scalate diventano molto più pulite e precise.
Comunque, è necessario che la frizione stacchi in alto in modo da fare il tutto velocemente.

ok, allora per mercoledì faremo senza bigno.


ciao
 
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

cosa vi ho fatto che non mi considerate piu`?

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
non avete neanche commentato le info che mi ha dato Fiorenza :nono) :nono)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

:motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)

:bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua)

:ciao) :ciao)
 
Dome":tgn1k27i ha detto:
cosa vi ho fatto che non mi considerate piu`?
Scrivi e ti sara' risposto! Dove belin eri finito?
non avete neanche commentato le info che mi ha dato Fiorenza
Smettila di piagnucolare! Ci ho messo mezzora a trovare il tuo messaggio nella pagina precedente! E poi che c'e' da commentare? Non ti ha detto niente!!

Prima ti hanno detto che hanno trovato la causa e il giorno dopo ti hanno detto che hanno trovato la causa dentro al motore... e prima dove l'avevano trovata?
Ho come un deja-vu'....
 
ero malaaaaaaaaaaato, e ho pure il certificaaaaaaato :contract)

Ho chiamato Fiorenza per chiedere chiarimenti

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Il problema e` la pompa alta pressione del common-rail.

Siccome le pompe le fa la Bosch, loro devono chiamare fiat, che chiamera` bosch, che chiamera` l'officina per prendere appuntamento.

Hanno anche da far vedere un'altra auto a cui non va l'abs (che e` della bosch)
La cosa che mi chiedo e`: come mai VW, BMW, Mercedes hanno gli stessi pezzi e non si guastano mai?
 
Dome mi sa che l'hai sparata grossa!!!!
Mi ricordi un litigio nato tempo fa qui in ufficio: un mio collega compra la Golf IV e scopre subito che la 5^ non sta dentro.
Nulla di grave, soprattutto su un'auto appena ritirata, e io gli dico:
"Ecco, vedi, fosse successo su una Fiat tutti a dire che la Fiat fa schifo, invece son cose che possono succedere su qualunque macchina".
Un altro collega che stava ascoltando se ne e' saltato fuori dicendo:
"E no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ha ragione a incazzarsi perche' su una Golf queste cose non dovrebbero succedere!!" :nono02)

Comunque la cosa grave nel suo caso (oltre al fatto di aver aspettato 9 (nove!) mesi la macchina, e siccome il contratto ne prevedeva 6, allo scadere del 6^ mese hanno preteso che lui gli desse la vecchia!) e' stato che gliel'hanno tenuta ferma un mese perche' non erano autorizzati ad intervenire sul cambio e glielo hanno dovuto sostituire previa visita di un ispettore! :eyecrazy)

Ma tu non hai detto che faceva rumore solo in rilascio?
 
Son stato al road show Alfa

Ma che pagliacciata e'?

Allora, avevo in programma di andare alla fiera ieri alle 5.
Sara' perche' in settimana c'e' veramente poca gente, ma da Biauto mi hanno telefonato due gentili donzelle, a distanza di 2 ore circa una dall'altra (e la seconda non ne sapeva nulla) dicendomi se volevo andare a fare un giro di prova al RoadShow.
La prima mi ha detto che mi avrebbe richiamato per confermarmmi l'ora del giro e non l'ho piu' sentita.
La seconda mi ha chiamato mentre mi trovavo di fronte allo stand Alfa.
Non sto a raccontarvi le diverse scene comiche che si sono verificate mentre facevo la prenotazione al telefono con una e mi facevo rimbalzare da uno stand all'altro (quello interno e quello esterno) per poter guidare.

Tra l'altro la tizia al telefono mi chiede che auto voglio provare, proprio mentre passo davanti a una GTA SeleSpeed nera con interni in tessuto rossi (la conoscete? :elio) ) con gli adesivi della prova di guida.
Al che le ho subito detto che volevo provare quella!... ma mi ha detto che non le risultava possibile.
Quindi ho scelto la GT.

Arrivo sul "percorso", lascio la patente, raggiungo il "pilota" (ragazzo giovane scazzatissimo) e gli dico che ho prenotato per la GT.
"Peccato, la GT e' appena uscita un momento e non e' disponibile."
"E questa qui?" chiedo io, indicando una GT con gli adesivi della prova.
"No, questa e' solo in esposizione".

Vabbe', si ripiega sulla Q4. Lui sale, mi racconta cosa sono ABS, EBD ecc. e parte. Inchiodata per provare l'ABS. Frenata normale per provare l'EBD (qui ha il buon senso di spiegarmi che non c'e' nulla da sentire). 'S' in seconda ad acceleratore alzato per provare l'EBD (che non ha motivo di intervenire). Accelerazione in prima in curva per provare l'ASR.

Scende e mi fa rifare le stesse cose.

Da notare che con questo popo' di percorso non possono salire passeggeri per motivi di assicurazione!!!!

Lo stand interno e' carino se visto dall'alto (cose che ovviamente non ho potuto fare), ma come esposizione propone ben poco!
Speravo di avere informazioni sull'iPod, ma quasi quasi non sapevano nemmeno cosa fosse una 147!

Molto ben fatto invece il "fisico" di SCAR: l'ho provato solo 2 minuti, ma e' veramente realistico (e difficile).
 
buon di eccomi.. vedo che nn vi sono mancato ieri :( sono a casa ammalato :(

sta sera io passo... o facciamo piu in la o rimandiamo alla prox settimana...

e si l'organizzazione al road show è un po carente e la cosa l'avevo gia notata sabato credevo che fosse migliorata ma invece leggo che nn è cosi...bello il q4 ero curioso di provarlo nella prova vdc ma ho provato solo il gt..


ho sentito al tg che uno dello staff del road show l'altra sera si è ubricato ha fregato un gt ed andava in giro in contromano :?:
gli hanno tolto 35 punti dalla patente



vista la news di corra :)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11975
 
bigno72":1e16dkzi ha detto:
Dome mi sa che l'hai sparata grossa!!!!
Mi ricordi un litigio nato tempo fa qui in ufficio: un mio collega compra la Golf IV e scopre subito che la 5^ non sta dentro.
Nulla di grave, soprattutto su un'auto appena ritirata, e io gli dico:
"Ecco, vedi, fosse successo su una Fiat tutti a dire che la Fiat fa schifo, invece son cose che possono succedere su qualunque macchina".
Un altro collega che stava ascoltando se ne e' saltato fuori dicendo:
"E no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ha ragione a incazzarsi perche' su una Golf queste cose non dovrebbero succedere!!" :nono02)

Comunque la cosa grave nel suo caso (oltre al fatto di aver aspettato 9 (nove!) mesi la macchina, e siccome il contratto ne prevedeva 6, allo scadere del 6^ mese hanno preteso che lui gli desse la vecchia!) e' stato che gliel'hanno tenuta ferma un mese perche' non erano autorizzati ad intervenire sul cambio e glielo hanno dovuto sostituire previa visita di un ispettore! :eyecrazy)

Ma tu non hai detto che faceva rumore solo in rilascio?

Non ho capito cosa tu voglia dire. Per conto mio queste cose non devono succedere su NESSUN tipo di macchina soprattutto se costa la bellezza di 20000 euro e piu`.
Il rumore era anche a 2000 giri costanti.

Sono d'accordo che puo` succedere su quelsiasi auto, ma per qualche strano motivo sulle fiat (alfa e lancia comprese) a mio avviso succede piu` spesso o comunque se ne sente di piu` e non per la scarsa qualita` dei materiali (che se le pompe le fa Bosch le fara` uguali per tutti spero, come ad esempio il debimetro anche lui Bosch che dopo 70000 km e` da sostituire quasi su tutte le auto) ma penso a questo punto che nelle fabbriche fiat non si curino minimamente di verificare l'auto finita, forse per tenere in piedi la rete di assistenza. Boh? :ka)

e non voglio fare polemica, sia chiaro, ce l'ho e ne sono pure contento
ma avendo avuto pure una Golf IV con il solo problema del debimetro mi viene da pensare che 1+1 fa 2
 
squalettoge":2y2uhou4 ha detto:
buon di eccomi.. vedo che nn vi sono mancato ieri
Effettivamente si navigava meglio! :culo)
:( sono a casa ammalato :(
Ma poverino!!!!
bello il q4 ero curioso di provarlo nella prova vdc ma ho provato solo il gt..
Anch'io ho fatto il giro sperando che mi facessero sentire il VDC, invece in quelle condizioni non si sarebbe scomposta neanche una 2CV!
ho sentito al tg che uno dello staff del road show l'altra sera si è ubricato ha fregato un gt ed andava in giro in contromano
Mi sa di bufala, speriamo non abbiano parlato di uno degli istruttori
vista la news di corra :)
Si, ho visto, non girerei mai con una macchina cosi', ma ha fatto un lavorone!
 
squalettoge":1cc9y9hu ha detto:
buon di eccomi.. vedo che nn vi sono mancato ieri :( sono a casa ammalato :(

sta sera io passo... o facciamo piu in la o rimandiamo alla prox settimana...

e si l'organizzazione al road show è un po carente e la cosa l'avevo gia notata sabato credevo che fosse migliorata ma invece leggo che nn è cosi...bello il q4 ero curioso di provarlo nella prova vdc ma ho provato solo il gt..


ho sentito al tg che uno dello staff del road show l'altra sera si è ubricato ha fregato un gt ed andava in giro in contromano :?:
gli hanno tolto 35 punti dalla patente

pensavo che fosse il bigno visto che non gliel'hanno fatta provare :lol: :lol: :marameo)
 
Dome":gvf6galg ha detto:
Non ho capito cosa tu voglia dire.
Voglio dire che le automobili sono uno dei pochi casi in cui il periodo di garanzia serve sul serio: sarebbe un costo troppo alto per qualsiasi marca far uscire solo auto senza difetti. Questo solo per via dell'alto numero di componenti/funzioni.
Quello che oggettivamente e' piu' scarso sulle italiane sono gli assemblaggi.
Il rumore era anche a 2000 giri costanti.
Ah, non avevo capito.
Sono d'accordo che puo` succedere su quelsiasi auto, ma per qualche strano motivo sulle fiat (alfa e lancia comprese) a mio avviso succede piu` spesso o comunque se ne sente di piu`
Ecco, hai detto bene, se ne sente di piu! Il fatto e' che volenti o nolenti in giro ci sono piu' auto italiane che straniere, e soprattutto l'utente attento, quello piu' spaccacoglioni, si rivolge di piu' verso le auto italiane. Ho sentito troppa gente decantare le lodi della loro macchina straniera, e poi salito a bordo mi sono accorto di una miriade di problemi.
ma avendo avuto pure una Golf IV con il solo problema del debimetro mi viene da pensare che 1+1 fa 2
Ci sono anche 147 senza problemi se e' per questo, questione di culo. La mia vecchia TDi (continuo a seguirla) ha passato abbondantemente i 100 mila Km con il debimetro in perfette condizioni.
 
Dome":2grbu4e1 ha detto:
ero malaaaaaaaaaaato, e ho pure il certificaaaaaaato :contract)

Ho chiamato Fiorenza per chiedere chiarimenti

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Il problema e` la pompa alta pressione del common-rail.

Siccome le pompe le fa la Bosch, loro devono chiamare fiat, che chiamera` bosch, che chiamera` l'officina per prendere appuntamento.

Hanno anche da far vedere un'altra auto a cui non va l'abs (che e` della bosch)
La cosa che mi chiedo e`: come mai VW, BMW, Mercedes hanno gli stessi pezzi e non si guastano mai?

be è da vedere se nella altre nn si guasta mai nulla
cmq mi sa che ne hai presa una sfigata... spero che fioranza sia in grado di risolverti il problema.. nn vorrei fare il gufo ma quando nascono cosi.....


:mecry) mi spiace che è capitato a te che sei un po tedescofilo ma cmq ti capisco anche io con la mia ford precednete problemi 0
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top