Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":9rbrhf3r ha detto:
Azz, c'e' qualcuno di nome Silvio tra gli interessati? :asd)

Silvio Silvio....uhm....sto nome non mi è nuovo, devo averlo già sentito da qualche parte... :D
No, è che li farebbe una ditta e li omologherebbe pure ;)

Ocio, che TUTTI i fanali che compri sono omologati, e tutte le ditte lo spergiurano...
Ed hanno ragione!! Sono omologati perche' hanno passato i test di omologazione per poter essere VENDUTI (altrimenti se li inchiappettano).
Da qui a poterci andare per strada e' tutto un altro paio di maniche...

bigno72":3pg0pg2l ha detto:
Ocio, che TUTTI i fanali che compri sono omologati, e tutte le ditte lo spergiurano...
Ed hanno ragione!! Sono omologati perche' hanno passato i test di omologazione per poter essere VENDUTI (altrimenti se li inchiappettano).
Da qui a poterci andare per strada e' tutto un altro paio di maniche...

Ma ti riferisci alla solita questione che non potresti cambiare nulla su un'auto in Italia?

C'e' anche quello, ma in generale, il fatto che un oggeto possa essere venduto, non vuol dire che sia omologato per un certo uso.

Mi spiego meglio: per essere venduto non deve avere parti taglienti nemmeno in seguito a rottura, non deve avere parti in movimento, non deve rilasciare sostanze tossiche, non deve avere parti elettriche, e altro.
Se poi puo' diventare tagliente in seguito a rottura, allora si apre un altro libro di omologazioni.
Se e' talgiente di suo un altro libro.
Se ha parti in movimento non accessibili un altro
Se le parti in movimento sono accessibili e' meglio se chiami un avvocato
Se ha delle parti elettriche in bassa tensione se ne parla
Se sono in alta tensione devi garantire certe cose.
ecc ecc ecc

Tutto cio' SOLO PER POTER VENDERE.

Per poter essere usato su una macchina deve passare altre omologazioni specifiche, tipicamente richieste dalla casa madre, e a quel punto l'omologazione certifica che quel componente va bene per quel modello.

bigno72":37nsgwe3 ha detto:
[...] Per poter essere usato su una macchina deve passare altre omologazioni specifiche, tipicamente richieste dalla casa madre, e a quel punto l'omologazione certifica che quel componente va bene per quel modello.

:OK) si è vero. Voglio sperare che si tratti di omologazione circolatoria. Cmq i vari fari lexus (come ha squalo) saranno omoogati per circolare no?

buon w/e e speriamo che nn piova

rossa lo vedo un bel progetto anche se i led nn mi sconfinferano avrei paura che nn si vedano bene... caruccio sarevve invece farli bruniti e/o lexus stile :asd)

squalettoge":1r6er7sy ha detto:
buon w/e e speriamo che nn piova

rossa lo vedo un bel progetto anche se i led nn mi sconfinferano avrei paura che nn si vedano bene... caruccio sarevve invece farli bruniti e/o lexus stile :asd)

beh i fari audi si vedono! ;) :p
come si diceva di là, già che sono da fare da 0 sarebbe bello farli con le ultime tecnologie. Cmq la mie erano solo prove, perchè prima nel caso faranno i 147 (molto probab lexus style) e poi i GT (se c'è richiesta)

Rossocorsa":21fntw2b ha detto:
Cmq i vari fari lexus (come ha squalo) saranno omoogati per circolare no?
Col cappero!!!!
Se vogliono ti legano.
Non lo erano nemmno i miei che erano uguali agli originali fino all'ultima sbavatura! (sul serio: le imperfezioni dello stampo erano le stesse dei fanali originali!!)

bigno72":kst157u6 ha detto:
Col cappero!!!!
Se vogliono ti legano.
Non lo erano nemmno i miei che erano uguali agli originali fino all'ultima sbavatura! (sul serio: le imperfezioni dello stampo erano le stesse dei fanali originali!!)

Ah perfetto... :matto)
Ma tu che fari avevi sulla 47? non ricordo...

Rossocorsa":3fwi4dor ha detto:
Ma tu che fari avevi sulla 47? non ricordo...
Erano identici agli originali, ma bianchi (non trasparenti).
Hai presente le frecce laterali bianche? Ecco, cosi'.
Meravigliosi....

bigno72":uldf89jn ha detto:
Anche i kit xenon e le varie lampadine blu-favax non crederai mica che siano legali...

Si beh questi lo so che sono fuori legge, però diciamo che il motivo è che con gli xeno senza livellamento rischi di abbagliare (e vabbè che mi succede con gli originali...) e il blu non va bene perchè è colore polizia

Erano identici agli originali, ma bianchi (non trasparenti).
Hai presente le frecce laterali bianche? Ecco, cosi'.
Meravigliosi....

Ok, si ora ce li ho presenti

Ciao gentaglia!

Provo a buttarla li: se anticipassimo a domani sera il meetinghino, onde recuperare anche il buon RossoCorsa?
Vediamo un po' chi ci sarebbe?

Vabbe', mi son solo fatto portavoce di una idea comune dell'ultima volta... vediamo un po' che dicono gli altri...

buon giorno autisti con trazione anteriore!!1 :p :p

rosso .. dovevo venirci anche io a monza... poi sabato pomeriggio è saltato tutto... ho visto le immagini in tv :wall) :wall) :wall)

ma oltre alla macchina di valentino rossi c'era il subaru di capitan ventosa ?? oppure ho visto male ? :?: :?:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.