Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno mega bulicci ricchioni frociazzi culattoni busoni che non siete altro! :OK)

briccardo":1v6hhbuw ha detto:
giovedì arrivo verso mezzogiorno a Nervi, metto giù le valige e vado a fare un giro a Portofino e forse a santa margherita ligure (vediamo se avanzo tempo) per strada ho visto che passo per Recco quindi mi sa che farà tappa la per provare la prima focaccia!
la sera andrò a mangiare a Camogli lungo mare e poi passegiatina sempre la

Ottimo, ricordati a camogli la sera di portarti la vasellina per il conto al ristorante :rotolo) , scherzi a parte, se vuoi rimangiare la focaccia di Recco (anche se sei a Camogli) vai alla "Rotonda" sul lungomare di Camogli, ma vacci solo per la focaccia perchè merita, per mangiar pesce lascia perdere, porzioni micro per conto MACRO, fai te...ne scegli uno a caso sul lungomare e mangerai bene pesce! :OK)

venerdì dedicata a Genova! parcheggio al porto antico e poi vado all'acquario, galata, bigo... (mi sa che prenderò il pacchetto MegAcquario). poi mi sposterò verso il centro storico per fare il tour che mi ha suggerito squaletto.
per la cena ho prenotato da Vico (parcheggio al cineplex) e poi andiamo a fare la passeggiata di Nervi

:OK)

sabato che mi consigliate? pensavo di partire per tornare a casa verso le 16-17... dove potrei andare?

Vuoi essere a casa per le 16 o parti per le 16?

Nella prima ipotesi se fai l'autostrada che passa da Piacenza puoi uscire a Casteggio ed andare a mangiare a Montalto Pavese all'agriturismo "Cella", dove si mangia il miglior salame della Via Lattea, ed in più ti gusti l'aria dell'oltrepò con le sue colline che sanno d'Italia d'altri tempi.

Nel secondo caso, rimanendo in area ligure, potresti buttarti sulla west coast (e qui ci vorebbe Tonuzzo_sv :D ) ed andare a Finale Ligure (ci sono giusto andato con Tonuzzo, non l'avevo mai visitato ed è veramente carino), oppure Arenzano, o se ti spingi più in la c'è Albenga, Alassio, guarda, l'imbarazzo della scelta, la Liguria ha tutti i difetti che vuoi, ma a bellezza di paesi, come dice il manuale del galateo francese ai tempi di Luigi XVI, non ci piscia nel culo nessuno! :asd) :OK) :OK)

briccardo":i9rcduyi ha detto:
buon inizio di settimana liguri! :asd)

allora, si spiego il mio programma:

giovedì arrivo verso mezzogiorno a Nervi, metto giù le valige e vado a fare un giro a Portofino e forse a santa margherita ligure (vediamo se avanzo tempo) per strada ho visto che passo per Recco quindi mi sa che farà tappa la per provare la prima focaccia!
la sera andrò a mangiare a Camogli lungo mare e poi passegiatina sempre la

venerdì dedicata a Genova! parcheggio al porto antico e poi vado all'acquario, galata, bigo... (mi sa che prenderò il pacchetto MegAcquario). poi mi sposterò verso il centro storico per fare il tour che mi ha suggerito squaletto.
per la cena ho prenotato da Vico (parcheggio al cineplex) e poi andiamo a fare la passeggiata di Nervi

sabato che mi consigliate? pensavo di partire per tornare a casa verso le 16-17... dove potrei andare?

ottimo promosso a pieni voti :OK) tranquillo i vicoli di vico palla sono tranquilli anche se deserti :OK) posteggi al cineplex (area porto antico) e passi da porta soprana ex porta antica della citta la vedi xche c'e' il museo di luzzati :OK) x il tour dei vicoli che spero hai capito invece 'e da fare di giorno sicuro :OK) , il sabato lo dedicherei volendo alla riviera di ponente come gi asticipato es ad arenzano.. fammi uno squillo magari venerdi sera ci si becca :OK) ps se vuoi degustare un ottimo gelato in quel di nervi ma non in passeggiata lungo la strada carrozzabile vedrai (o chiedi) la gelateria da chicco l'attesa e l'assenza di posteggio vale la degustazione :culo), posteggia nel parcheggio della stazione di nervi 'e l'unico posteggio di nervi :asd)

briccardo":36pvmzkw ha detto:
e nervi come è messa come criminalità? perchè forse ho trovato l'hotel Belsito http://www.albergobelsito.it/ allo stesso prezzo di quello a Bogliasco http://www.ormeggioblu.it/italian/index.htm

tra i 2 quale mi consigliereste?

Bogliasco non ha parcheggio e ha il bagno privato della stanza in corridoio...
la criminalita diciamo che 'e concentrata nel centro storico sopratutto di sera x nel resto e' come nelle altre grosse citta al di fuori del centro ovvero in riviera o in partioclari zone es bogliasco nervi boccadasse (anche questa da visitare dato che ci passi x andare all'acquario, si trova in corso italia lato levante) ecc sono molto tranquille!!

x il b&b io andrei a nervi solo x il fatto del posteggio che nn e' detot che tyrovi daot che qui in ligura di piazzole nn ve ne son molte.. se poi aggiungi il bagno.... :shrug03)

fai sapere dove hai prenotato :A)

secci":36pvmzkw ha detto:
ciao ragass, spero tutto bene

mannaggia mannaggia ho beccato 3 giorni non belli (però in sabato mattina libera son riuscito ad andare al mare perlomeno) :X)

non conoscevo il posto (http://www.castellarogolf.it/) struttura notevole, fors eun poco troppo sopravvalutata

bel posticino :?:

ciao :asd) ,

allora ho prenotato a nervi e mi hanno detto che hanno il parcheggio privato e che mi tengono un posto dato che è limitato!

per sabato (parto dalla liguria sulle 16-17) mia mamma mi ha suggerito le 5 terre. mi ha detto che sono molto belle, soprattutto un paesino che ha nel nome la parola rosso, mi sembra monterosso o terrarossa! mi ha detto che c'è anche un trenino che ti fa fare il giretto e mi ha detto che c'è la passeggiata dell'amore...

che dite?

buon giorno a tutti!!

ciao briccardo! molto bello il programma... :OK)

per le cinque terre, ti devi spostare di un pezzo fuori genova verso spezia.. il posto che dici te è Monterosso, una delle località delle cinque terre...è molto suggestiva anche la passeggiata dell amore, un paio di km ora non ricordo bene... però non so se riesci a visitare il tutto partendo poi per le 16...

giorno a tutti

briccardo":3sr0l8ch ha detto:
ciao :asd) ,

allora ho prenotato a nervi e mi hanno detto che hanno il parcheggio privato e che mi tengono un posto dato che è limitato!

per sabato (parto dalla liguria sulle 16-17) mia mamma mi ha suggerito le 5 terre. mi ha detto che sono molto belle, soprattutto un paesino che ha nel nome la parola rosso, mi sembra monterosso o terrarossa! mi ha detto che c'è anche un trenino che ti fa fare il giretto e mi ha detto che c'è la passeggiata dell'amore...

che dite?

ciao bric. secondo me hai fatto bene ad andare a nervi date le premesse :OK)

x le 5 terre come ti ha detto dany ci vuole un bel po di tempo dato che distano un bel po da genova ed in piu x andare in auto non e' proprio il max (0 posteggio strade molto molto strette ecc) il top sarebbe in treno.. cmq il paesino e' monterosso che fa parte di una delle 5 terre molto molto caratteristico .. se poi fai la cisa (parma la spezia) x tornare a casa ci puoi passare ma come detto fai le cose un po di corsa e non so se te lo godi al meglio...

more info

http://www.cinqueterre.it/italiano/index.asp

briccardo":ug2gi7by ha detto:
non sembra però che siete molto convinti sulle 5 terre :asd)

dite che non è il massimo?

Scherzi?

Le 5 terre sono semplicemente sublimi, io te le consiglio nettamente, però vacci in treno, ecco, l'unica perplessità è se ci vai in macchina, devi lasciarle fuori dai paesi perchè sono totalmente pedonali, ma i posti meritano nettamente, sono considerate patrimonio dell'Unesco!

Se vai a Monterosso, ristorante "La Cambusa" :OK)

squalettoge":2a4n5ln4 ha detto:
tranquillo i vicoli di vico palla sono tranquilli anche se deserti :OK) posteggi al cineplex (area porto antico) e passi da porta soprana ex porta antica della citta la vedi xche c'e' il museo di luzzati :OK)

Quella che dici tu si chiama Porta Siberia, Porta Soprana è quella in Via Dante! :)

Allora, con la macchina puoi andare a Portovenere (mmm mi caonfermate il nome, non vorrei sbagliare) che e' il primo paesino subito dopo le 5 terre (non e' una delle 5 terre) e ci trovi parcheggio.

Puoi visitare Portovenere che e' meraviglioso, poi non c'e' nessun "trenino", ma con il normale treno ti puoi spostare in tutte e 5 le 5 terre.

Ad esempio puoi fare la passeggiata dell'amore (costa 3 Euro se non sbaglio) all'andata e prendere il treno al ritorno per riprenderti la macchina.

Confermo che la porta e' Porta Siberia e la riconosci perche' .... beh, e' una porta :rotolo)

Il gelato val la pena di andarlo a prendere a Boccadasse, che merita essere vista di sera!!!.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.