Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
squalettoge":tmd65lac ha detto:
consiglio di prenderne dei 3 gusti clasisci ovvero semplice cipolle ed infine con il formaggio (ma questa l'e' :asd) tutt'altra cosa :asd) cambia pasta e tutto il gusto) buon appetito :sarcastic)

Sono daccordo sulle prime due, non su quella al formaggio. Se vuole mangiare una gran focaccia al formaggio DEVE andare a Recco, almeno gli rimarrà un bel ricordo della Liguria! :asd)
 
Oppure per un bel ricordo sempre della Liguria una bella Panissa Savonese...

P1030858.jpg


Vero Eric??????????? :appa) :appa) :OK) :nod)
 
briccardo":1vmqdrjz ha detto:
ciao ciao

mi sa che sperimenterò molti gusti!!

un consigli...

come hotel a nervi o erano al completo o hanno prezzi alti
avrei trovato un B&B a 85€ a notte al B&B Ormeggio Blu http://www.ormeggioblu.it/italian/index.htm

è a Bogliasco che ho visto che è a metà circa tra Genova e Camogli

che mi dite?

giusto ha ragione eric devi andare a recco x la focaccia al formaggio :elio) un ottimo posto x assaggiare e' la pizzeria /ristorante del ponte che si trova al di sotto del ponte multicolor della ferrovia che passa sopra recco :asd) (PIZZERIA DEL PONTE Forno a legna Via Marconi,11 Recco GE tel.0185 76981 (Lunedì chiuso))

bogliasco e' piu a levante della citta d genova rispetto a nervi 'e un comune a se molto caretteristico famoso x essere il luogo ove ha il campo di allenamento la samp :A) :lol: oltre che x far la sagra dei pansottti :asd) altro tipoco piatto ligure :D oho qui si parla sempre di magna' :crepap)

se e' come da sito e c'e' il posteggio nel b&b io mi fionderei di certo nn sei molto vicino ma tanto al mattino da li nn parti sul presto no? :sarcastic) :sarcastic)

e poi se piu vicino alla riviera di levante li ti fai camogli santa margherita e portofino con niente e sei fuori dalla citta :OK)
 
si, ho visto che sono a 13 km da genova e 23 da portofino! non è tantissima strada se pensate che mia morosa è a 21 km da me... :asd)

mi raccomando, dovete dirmi tutte le cose tipiche da assaggiare e dove posso trovarle!! :magna)

ho notato che non mi dite nulla del pesto... io sono abituato al pesto della barilla ma penso che la sia un'altra cosa!
 
secondo me!

il pesto ottimo e' duro da trovare al ristorante vicino alla costa aime

cmq il classico sono le trofie al pesto
se no le lasagnette al pesto ma x mangiarle al meglio devi salire sui monti :sarcastic) sullla costa nn saprei....(fose vico palla vedi dopo..)

poi gia detto i pansotti al sugo di noci qui il levante si difende bene li trovi buoni sia a camogli che a recco secondo me ma nn saprei dove :shrug03)

la focaccia al formaggio (anche a camogli non 'e male c'e' un posticino che la fa bene sulla passeggiata rimane giusto al disotto della passeggiata con ottimo panorama ma i prezzi son un po alti se nn ti tieni :asd) )

la focccia normale e con le cipolle: i panifici del centro o che espongno il marchio

la farinata genovese: questa e' particolare devi trovare le vecchie friggitorie ne son rimaste poche poche oppure qualche forno che la fa sempre in centro a genova


il pesce in generale ma qui va a gusti a genova e' famoso lo stocaffisso/baccala ottimo da provare all'osteria di vico palla ( www.vicopalla.it qui trovi molti piatti tipici ottimi ed e' vicino al''acquario )

la torta pasqualina (torta di verdura) altra cosa tipica ma difficile da trovare al ristorante

aspetta il bigno lui 'e ancor piu ferrato sulle cose culinarie :p
 
Eh ma son sempre di fretta.

Confermo l'osteria di vico palla, ma devi prenotare!
Ti puoi sbizzarrire: trovi tutte cose tipiche e che non e' cosi' tipico trovare negli altri ristoranti.

Focaccia al Formaggio: vai a Recco, non pensare nemmeno lontanamente di andare da un'altra parte!!
Sconsigliata "la manuelina": e' divisa in due: ristorante e focacceria.
Nel ristorante ti levano la pelle dal culo, la focacceria non mi piace.

Va invece bene la pizzeria dal ponte (o del ponte, o al ponte) facilissima da trovare (domina il parcheggio piu' grosso di Recco) e abbastanza onesta.

lascia perdere variegature strane, tipo focaccia di recco col prosciutto, focaccia di recco pizzata.... la focaccia di recco e' una e una sola.


Suggerimenti in ordine sparso:

ravioli (si chiamano ravioli e basta, ma come li facciamo noi non li fa nessuno) col "tucco" (il nostro sugo di carne, non tritata, DA ORGASMO)

pansotti al sugo di noci, un must, come ti han gia' detto.

Il pesto non e' detto che sia malaccio nei ristoranti... se chiedi "lasagnette" come ti ha detto scualo ti guardano storto. :sarcastic)

sono lasagne. solo che in citta' e' facile che siano lasagne al forno, con la besciamella e tutto quanto (da orgasmo), mentre nell'entroterra sono grossi fazzoletti di pasta semplicemente bolliti e conditi in un mare di pesto. Ottimi per apprezzare le minime sfumature del pesto.

Farinata, si, da provare, ma non saprei dove dirti vicino al centro... se giri a piedi tieni gli occhi aperti e dovresti trovare i "fainotti" (una via di mezzo tra una focacceria e una rosticceria) dove puoi prendere la farinata da asporto.

Anche qui, lascia perdere paciughi vari: farinata semplice e normale.

Negli stessi posti trovi le panisse (mamma mia, tra un po' sbatto in terra dalla fame): una specie di polenta di farina di ceci, fatta a striscioline e poi fritta.


Comunque il consiglio piu' facile e sicuro resta l'osteria di Vico Palla, MA PRENOTA!!!!
 
bigno :hail) :hail) :hail)

mi son segnato tutto!!! mi sa che un giretto all'Osteria di Vico lo faccio!!

comincio ad avere troppe cose da fare...adesso vedo se è il caso di stare la anche il sabato e partire la domenica!! :p

grazie mille!

domani mattina prenoto il B&B e anche da vico!! speriamo che non sia già tutto pieno
:tiè)

grazie ancora

come è come zona vico? perchè pensavo di andarci a mangiare venerdì sera.... ma dopo quello che mi avete detto sulla genova by night :shrug03)
 
briccardo":1odh9hqm ha detto:
mi hanno detto che non hanno ne garage ne posti auto... ma è un problema secondo voi? c'è tutta questa criminalità?

Allora, bogliasco criminalità zero direi, è un borgo di mare sereno! :OK)

Genova criminalità medio alta, zona centro storico invece altissima apocalittica.

Ti dico che dopo un giro nel centro storico diventerebbe razzista anche Martin Luther King! :sarcastic)

Se vai a mangiare da Vico Palla la macchina la puoi lasciare in tutta sicurezza nel parcheggio del cineplex, un cinema enorme li vicino! :OK)

A pagamento ovviamente! :asd)
 
ok! allora mi sa che prenoto a bogliasco! ci sarà una piazzola per parcheggiare la macchina la sera! al massimo la parcheggio a casa vostra e poi mi portate e venite a prendere in albergo voi :crepap)

adesso basta che mi faccio il programma e poi prenoto da vico! :OK)

grazie mille :A)
 
Vedrai che anche Genova ti piacerà, io non volevo preoccuparti ne fornirti un pessimo biglietto da visita della città, solo che non posso far finta di niente, ci son persone che difendono il loro posto anche contro ogni palese evidenza, io sono obiettivo, ovvero, è una citta bella e piena di contrasti, puoi trovare la serenità del borgo (Boccadasse), la metropoli con i grattacieli, la montagna ed il mare, hai tutto in pratica, c'è una gran bella squadra di pallone (La Sampdoria ovviamente :p ) ed una di merda (il ge...il ge...vabbè quei cosi li insomma), si mangia bene ma ti fanno il culo, hai servizi di merda (autobus RIDICOLI), strade Kabuleggianti, panorami mozzafiato, il porto antico è davvero bello, c'è anche una pista di pattinaggio su ghiaccio ad un metro dal mare, i marciapiedi sono cosparsi di merda canina, in piazza delle erbe nel centro storico c'è una bella vita notturna con dei bei localini all'aperto, il parco di Nervi e la sua passeggiata sono fantastici, insomma di tutto di più, nel bene e nel male! :OK)
 
Nervi va benissimo, è un quartiere-bene di Genova, fatti la passeggiata a mare eh, è davvero bella è c'è qualche localino simpatico sul mare, oltre che qualche ristorante di quelli romantici che portano necessariamente alla ginnastica da camera post cena! :asd)

Se sei un patito delle birre, in fondo alla passeggiata a mare c'è il pub "Del Duca", è in una insenatura ed ha un fottio di birre diverse, se non è cambiato eh!
 
buon inizio di settimana liguri! :asd)

allora, si spiego il mio programma:

giovedì arrivo verso mezzogiorno a Nervi, metto giù le valige e vado a fare un giro a Portofino e forse a santa margherita ligure (vediamo se avanzo tempo) per strada ho visto che passo per Recco quindi mi sa che farà tappa la per provare la prima focaccia!
la sera andrò a mangiare a Camogli lungo mare e poi passegiatina sempre la

venerdì dedicata a Genova! parcheggio al porto antico e poi vado all'acquario, galata, bigo... (mi sa che prenderò il pacchetto MegAcquario). poi mi sposterò verso il centro storico per fare il tour che mi ha suggerito squaletto.
per la cena ho prenotato da Vico (parcheggio al cineplex) e poi andiamo a fare la passeggiata di Nervi

sabato che mi consigliate? pensavo di partire per tornare a casa verso le 16-17... dove potrei andare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top