poi mi spieghi dove hai trovato quel disegno..... Usi cad? :rotolo)
bigno72":35t2i5zb ha detto:
[Il punto 1F e' una boccola...
Mamma mia com'è difficile.......... :culo) :culo)
dunque secondo quello che interpreto da disegno direi che l'1b attacca il pedale a tutto il resto giusto?
Guardando la pedaliera (senza smontarla perchè mi spaventa un pò) sopra quell'aggancio si trova sta benedetta asta, che ha questo punto direi si va ad attaccare sull’1b, ad ogni modo, ho visto i pezzi che ha ordinato il buon meccanico, e nell'ordine sono:
1 - supporto in plastica dove si va ad inserire l'azionatore (scusa il termine!!!!) della pompa, questi in cima ha una pallina che incastrata nel supporto non permette al pedale a) di essere sollevato b) di fermarsi diciamo ad altezza pedale del freno.
2 - astina attaccata sul culo del pedale che a questo punto non capisco a cosa serva, dato che il pedale e attaccato come da disegno e viene arrestato dalla biglia. Forse servira per non far schizzare il pedale in cima.
Riassumendo mi è stato detto: si è rotto l’aggancio della biglia, quindi il pedale non avendo più fondo corsa
tende a salire e l’astina in cima ferma la corsa pedale lavorando come può (fino a rompersi).
Tirando due somme direi che (al solito) il bigno ha ragione, smonti la pedaliera cambi i pezzi guasti e riparti, operazione che descritta cosi sembra avessi potuto far pure io :lol: :lol: .
Quando riprendo la macchina chiederò come mai si passa da fuori anziché da dentro…..
PS
se spieghi sempre tutto cosi finisce che d'ora in poi smonto la macchina e ti telefono per rimontarla!!!!!!!