:crepap) :crepap)morph3us":6uswt84c ha detto:calma calma calma...... volevo dire soprannome :asd)
Ti sei almeno ubriacato? :ubriachi)Rossocorsa":2jcsinbv ha detto:Scusate mi hanno dirottato ad una festa di laurea!!
bigno72":1ych2cie ha detto:Son troppo bruciato!
bigno72":1j7ag307 ha detto:Ti sei almeno ubriacato? :ubriachi)
Rossocorsa":1n9uestc ha detto:bigno72":1n9uestc ha detto:Ti sei almeno ubriacato? :ubriachi)
Eh no, dovevo riportare l'alfa a casa! (e di solito non la do in mano ad altri... :lol: ). Cmq avrò il tempo di rifarmi perchè quello di ieri era solo un aperitivo lungo post proclamazione, la festa (doppia tra l'altro) vera e propria sarà nel weekend :clap) :clap)
morph3us":jdtevo28 ha detto:ma sarà una di quelle feste a base di alcool e sesso in ogni luogo con ogni persona o cosa? tipo quelle americane
squalettoge":3j68wwz4 ha detto:rosso come 'e andato il festone? :jolly)
Vorrai dire la pompa della frizione...morph3us":39hvk8x1 ha detto:deve tirar giu la pompa del servosterzo e sistemare un pernino di plastica
bigno72":3fz2bh1d ha detto:Vorrai dire la pompa della frizione...
squalettoge":1vvycvs9 ha detto:ave alfisti liguri
rosso come 'e andato il festone? :jolly)
Rossocorsa":1vlhys1i ha detto:Spostato a stasera! :jolly)
Eh????morph3us":rrdaizmy ha detto:bigno72":rrdaizmy ha detto:Vorrai dire la pompa della frizione...
no no a detta sua è situata giusto dietro la pompa del servosterzo, immagino ci arrivi da li giusto per comodità, io ho smontato tutto il supporto della batteria e ancora non vedevo nulla, ma in linea d'aria rimane più elevata della pompa frizione.
Bravi, festone di lunedi, alla faccia dei miei coetanei che han sempre sonno!! :rotolo)Rossocorsa":1x6hg3dm ha detto:Spostato a stasera! :jolly)
bigno72":1qzbxib4 ha detto:Eh????morph3us":1qzbxib4 ha detto:bigno72":1qzbxib4 ha detto:Vorrai dire la pompa della frizione...
no no a detta sua è situata giusto dietro la pompa del servosterzo, immagino ci arrivi da li giusto per comodità, io ho smontato tutto il supporto della batteria e ancora non vedevo nulla, ma in linea d'aria rimane più elevata della pompa frizione.
Ma da dentro al motore???
La pompa del servosterzo e' montata direttamente sul motore, si, MA DAL LATO PASSEGGERO!!!
La frizione ha due pompe quasi identiche: una e' la pompa vera e propria ed e' montata sotto alla pompa dei freni (forse volevi dire quella?)
L'altra e' l'attuatore e sulla nostra meravigliosa macchina e' montato direttamente dentro alla campana :wall)
La pompa vera e propria "attraversa" la parete tagliafuoco: il corpo rimane nel vano motore e lo stantuffo fuoriesce nell'abitacolo, dove si incastra sul pedale.
Detto cio', non so dove sia il pezzo che ti si e' rotto, ma dovrebbe ben essere sul pedale... :shrug03)
Se ti facesse piu' corsa del dovuto tutto lo stantuffo sarebbe un bel guaio...
In punta al pedale non c'e' niente.morph3us":2vevzq00 ha detto:il pezzo rotto è in punta al pedale,
Chiamala punta...ovviamente dal lato attaccato,
CI vado a guardare, ma l'unica asticella di plastica li sotto e' lo stantuffo della pompa, che facendo parte della pompa va tolto dall'esterno. (perche' la pompa e' montata dall'esterno, anceh togliendo la pedaliera non risolvi nulla).è una banalissima asticella di plastica che però sicuramente va levata dall'esterno
Servosterzo? Te l'ho gia' detto!dove sia la pompa del servo proprio lo ignoro,
Ti hanno rubato mezzo vano motore!! :crepap) :crepap)io ho visto solo la pompa dei freni, e in fondo (verso terra) niente più che due cavetti....
Si, qeulla dico! Dovrebbe essere in plastica, e non ricordo bene se c'e' altro (adesso vado a studiare).forse quella che dici tu è l'asta di metallo che va ad agire sulla pompa della frizione che appunto esce nell'abitacolo e si attacca a metà pedale,
Quindi?in definitiva li sopra si trova il serbatoio del liquido servosterzo....
ti servirebbe una mappa!ma domani ci vado a curiosare
bigno72":tw8kjq5x ha detto:In punta al pedale non c'e' niente. ovviamente dal lato attaccato,Chiamala punta...morph3us":tw8kjq5x ha detto:il pezzo rotto è in punta al pedale,
Io lo chiamerei culo! :culo)
bigno72":tw8kjq5x ha detto:La frizione ha due pompe quasi identiche: una e' la pompa vera e propria ed e' montata sotto alla pompa dei freni (forse volevi dire quella?)
bigno72":tw8kjq5x ha detto:La pompa del servosterzo e' montata direttamente sul motore, si, MA DAL LATO PASSEGGERO!!!
Che buffa astina... non ho ancora potuto studiare, ma non capisco a cosa serva.morph3us":1xjkpidp ha detto:
:rotolo)puro interesse.... ma perchè qulacosa che agisce su canotto di sterzo e gomme avrebbero dovuto montarla dentro il motore e dalla parte opposta hai comandi di direzionalità?