Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
siamo tutti all'europa perchè al cristallo.. ti sei preso l'ultima camera libera... :asd) :asd) :asd) :asd)

per la pizzata direi che non ci siano problemi anzi.... mentre per sabato penso che ci vedremo verso le 7.00 7.30 alla campora... poi vediamo..

per il pome invece non ho ancora idea... :shrug03)

Esatto, il giorno stesso che hai prenotato tu non c'era piu' posto!

Per la Bigna va bene fare un salto a Ferrara nel pomerioggio.

Ma a mezzogiorno dove mangiamo?

giorno e belin a saperlo aspettavo un giorno in piu ed andavamo tutti all'europa e va be tanto non penso sarem molto lontani ed alla mattina di domenica ci aspettiamo ;)

allora sabato pomerigigo andata x ferrara poi ritorniamo verso rovigo e ci piazziamo con gli altri :OK)

a mezzo di se partiamo x la 7.30/8.00 sarem gia in zona rovigo nn sarebbe male trovare un posticino tranquillo della zona che ne dite??

allora ci troviamo x le 8.00 alla campora sabato?? (domani nn mi collego qui)

Bruno147":3la5u55l ha detto:
Squalo ti ho preso la Fontina :OK) prima qualità :elio)

per Dany ho preso una toma come richiesto ed un pezzetto di Fontina di 2^ qualità (invero è praticamente una toma) per farsi la bocca :clap)

il tuo pandolce è in ordine.... per parlare di cose appena sfornate... :appa) :appa) :appa)

per martedi non so ancora i turni.. vediamo prossimamente tanto tempo ne abbiamo ancora, per sabato fatemi sapere cosa decidete ... direi che 7.30 e colazione potrebbe andare bene cosi da partire entro le 8.00... io mi collego stasera tardi e poi salto a domani sera...

al massimo fatevi sentire per cell.... :ciao)

All'inizio erano le 7; Squalo dice le 8... direi che in medio veritas!
Ci si vede alle 7:30 alla Campora!

andata x le 7.30 alla campora!!!! ci ovrranno 4 caffe :asd)

bruno oggi/domani vado a prenderti il pandolce genovese basso come sua qui :asd) (pensa che a me nn piace :( vado di pandoro di verona :culo) mi sa che qui bigno mi scomunica :rotolo) )

Non scomunico solo te, ma anche quelli che hanno inventato il pandolce basso! :swear)

Lo chiamano "antica Genova", ma e' una invenzione piuttosto recente (diciamo 50 anni?) :inocchio)

Se segui le ricette originali, col cavolo che ti viene basso! :nono)

Ah, comunque il pandolce basso a me piace molto di piu' di quello classico! :OK) :asd)

apprendo oggi che quello basso e' piu moderno :?: io so che vi son 2 ricette (ho conoscenti genovesi doc che lo fanno anche nel forno la legna che han passato la ricetta a mia madre che alle volte lo fa in casa) ora mi informo...

sarebbe da fere un listone con le specialita di zona :lol: :lol:

il principe: il pesto solo e solamnete di Para (zona di genova)

la principessa: la famosa focaccia in varie varianti
classica
cipolle
formaggio (ma qui differisce l'impasto e lo spessore)
ect

poi in questo periodo qui va molto la torta di zucca :nod) in pratica una sfoglia di pasta con sopra un mix di zucca formaggio e panna..tutto cotto al forno.. gnam :D ma questa 'e una speicialita della zona mia e di bigno diciamo che verso il centro della citta ed il levante nn e' molto consociuta anche se si sta diffondendo..

poi il pandolce genovese nelle 2 versioni alto e basso (con canditi ed uvetta)

piu avanti verso pasqua si va di pasqualina in pratica una torta al ripieno di carciofi :elio) e/o bietole

poi i vari fritti dal friscieu (sorri x la scritta errata) al baccala in pastella gnam!!!!
ect ect ect

:hail) :hail) :hail) :hail)

ebbravo Squalo mi fa venir l'appetito!

noi d'inverno consumiamo molta carne, selvaggina in particolar modo... diciamo che il menu tipico inizia con antipasti di salumi (mocetta, lardo, budini accompagnati da pane nero, castagne e miele...), crespelle con fontina (o zuppe tipo Valpellinentze gnamgnam) e roba tipo cervo o cinghiale con polenta grassa (concia o con Fontina che dir si voglia) o coniglio fresco ("ditemi quanti siete che devo ammazzare le bestie" mi disse un ristoratore :?: )... abbondanti vini e formaggi. I dolci? Poca roba "classica" come la Crema di Cogne... preferiti rimangono i sorbetti o le torte e le crostate... quand'è la stagione vanno forte forte le crostate di mele (sopratutto a Gressan, patria delle mele)...

digestivi a gògò :ubriachi)

Bruno147":zqh457nx ha detto:
marco1974":zqh457nx ha detto:
Bruno ma se arrivo con un buon salame delle mie parti ci sta una tomina?

ma perché no?! :OK)

sicuro che non vuoi un bel pezzo di Fontina? Poi perché parliamo di queste cose in "terra neutra" nel topic ligure? :rotolo)

sono cose di cui è meglio parlare in terra neutrale :rotolo) :rotolo) ...cmq ok, vada per la fontina...io però arrivo domenica...non darmi la colpa però se poi la tua nasona sa di formaggio.
domenica arrivo brandendo il salame a mò di spada :D

marco1974":1h39ax3s ha detto:
Bruno147":1h39ax3s ha detto:
marco1974":1h39ax3s ha detto:
Bruno ma se arrivo con un buon salame delle mie parti ci sta una tomina?

ma perché no?! :OK)

sicuro che non vuoi un bel pezzo di Fontina? Poi perché parliamo di queste cose in "terra neutra" nel topic ligure? :rotolo)

sono cose di cui è meglio parlare in terra neutrale :rotolo) :rotolo) ...cmq ok, vada per la fontina...io però arrivo domenica...non darmi la colpa però se poi la tua nasona sa di formaggio.
domenica arrivo brandendo il salame a mò di spada :D

dopo questa direi che è meglio che tu venga domenica e non sabato sera/notte :lol:

Buongiorno liguri! Qui tempo di m. :cry:

Buongiorno agli ospiti!!!

Ma vi credete di poter occupare uno spazio ligure (anzi, genovese) cosi', impunemente, senza pagare nessun affitto? :rotolo)

Brumo, domani ti fai sentire tu quando sei in zona, cosi' ci mettiamo daccordo per incontrarci?

bigno72":2g0t9wdc ha detto:
Buongiorno agli ospiti!!!

Ma vi credete di poter occupare uno spazio ligure (anzi, genovese) cosi', impunemente, senza pagare nessun affitto? :rotolo)

Brumo, domani ti fai sentire tu quando sei in zona, cosi' ci mettiamo daccordo per incontrarci?

Sì Gianni, mi faccio sentire io, grazie! :OK)

Per l'occupazione dello spazio... me ne batto il belin! :rotolo)

EDIT: Ah, poi il mio nome sarebbe BruNo, con la 'n' :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.