squalettoge":2gezfhjl ha detto:
bigno nn mi sembrano na ciofeca i pzero rosso anzi......
:?: :?:
Prova a chiedere a Daniele che li ha sulla 159...
Pirelli in generale mette anguscia. E non mi dire come dicono i gommisti "eh, ma tu sei abituato ai P7000; i P-Zero sono un'altra storia"....
Me lo sono sentito dire per i P8 in favore dei P4, per i P4 in favore dei P2000, per i P2000 in favore dei P6000, per i P6000 in favore dei P4000 e per i P7000 in favore dei P-Zero.
Non ho sparato numeri a caso: l'ordine e' stato prorpio quello, e le ho provate tutte tranne le P4000 e le P-Zero (che ho adesso).
Una volta esistevano i pneumatici simmetrici non direzionali.
Li potevi montare un po' come volevi.
Adesso abbiamo i direzionali (sei obbligato a rispettare il senso di marcia) e gli asimmetrici (sei obbligato a rispettare il lato esterno/interno).
I direzionali sono ottimizzati per il senso di rotolamento, mentre gli asimmetrici, come il buon GT si e' accorto alcuni mesi fa, da un lato girano a rovescio rispetto all'altro!
Come la mettiamo con l'acqua?
Qual'e' il lato che deve scaricare?
Per non parlare del fatto che i P-Zero hanno i diesgni a fiorellini che l'acqua non la mollano manco morti.
In generale un penumatico asimmetrico e' adatto ad un'auto che punta al confort; infatti il motivo dell'asimmetria e' proprio quello di avere onde sonore in controfase che si annullano a vicenda.
Peccato che i P-Zero non ottengano manco questo risultato, essendo (come TUTTE le Pirelli) i pneumatici piu' rumorosi sulla faccia della terra.