Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tony a parte i circa 700euro di danni al pc? No nulla...ma devo rivedere il gruppo di continutà se è tuto ok, mi sta facendo degli autotest continui anomali :| poi si aggiunge a cosa detto su anche il floppyno... e va beh :) però l'alimentatore se salvato!! tutto il resto del pc lo ha protetetto egreggiamente!!
non ho chiaro da dove sia arrivata la scarica, è assurdo, sull'alimentazione ho interuttore bipolare che separa i contatti di 5mm e da li non è passata di sicuro altrimenti avrei i fili color braciola, dal modem neppure, vuoi che lui funziona egreggiamente, vuoi che avevo lo spinotto staccato dalla presa ghgh, resta in ipotesi un ritorno assurdo dalla massa, magari una scarica sui tubi dell'acqua che qui è collegata alla massa :| boh sto cercando di risolvere questo enigma....

A spiaggia vado domattina con la ragazza in compenso, s enon nevica v abeh :)

Che danno Davide... :schok)
X fortuna non ti è "saltato" nient'altro...

Ragazzi e che ci devo fare se sono in ferie... me le godo!!! :nod) :fluffle) :backb) :26)

dany 16v":3pap6nap ha detto:
tony come mai in casa ??

mamma davide che botto.... mi dispiace... :fluffle)

Oggi pome niente spiaggia... mi è bastata quella di stamattina... :asd)

Sono in uscita adesso per delle commissioncine... ciauuu!!! :fluffle)

Ciao a tutti!

Ieri sera mi son staccato prima di leggere le vostre risposte... :wall)

Squalo,
e' da un po' di tempo che ho preso a passare da Cremolino/Acqui per andare dal suocero a Canelli.
Consumo medio uguale all'autostrada, 30 Km in meno, 3,5 Euro in meno di autostrada.
Se moltiplichi per 2 (andata e ritorno) e poi per 4 (volte al mese) mi sa che in 10 anni avrei potuto risparmiare un bel po' se avessi sempre fatto cosi'.... :splat)

Gherop, io non mi son mai fidato dei gruppi di continuita' per la protezione dai fulmini... anche perche' nonostante l'alimentatore del PC sia switching (e per questo e' il primo a saltare se non hai altre protezioni), l'isolamento galvanico c'e' comunque (il trasformatore anche se piccolo e in alta frequenza c'e', e la retroazione e' foto-accoppiata) e quindi ti "proteggono" il PC tanto quanto un trasformatore.
L'eventuale protezione a monte dell'alimentatore (ad esempio con un trasformatore 1:1) serve solo a proteggere l'alimentatore stesso; ma se la scarica e' tale da "attraversare" l'alimentatore (non necessariamente friggendolo) attraversa anche qualsiasi protezione ci sia a monte.

Putroppo anche nei grossi apparati di telecomunicazioni, che avendo Km e Km di rame steso in giro per la terra di fulmini ne beccano a bizzeffe e sono quindi ultraprotetti, non si' e' sempre completamente sicuri di non beccar fulmini.

Io sul mio PC stacco sempre TUTTO con un bel bipolare.

Occhio che anche calderine e autoclavi recenti sono soggette a guasti da fulmine!!

P.S.: Visto che vi preme tanto saperlo :p parto domani sera, quindi magari ci si sente ancora una volta... altrimenti CIAUUUUU!!!!!

Ciao Bigno!!! :fluffle)
Beato te che sei quasi in partenza verso l'isola... :mecry) Mi porti anche a me??? :aeh)

Dove vai di preciso?
In ogni caso buone ferie passatela bene!!! :OK) :OK)

Ciao ai miei amici :asd) , rientrato ora da lavoro...

Gheroppa mi dispiace per il pc!!! :fluffle) :fluffle)

Doppia razioni di panini con le fettazze allora!!! :asd)

dany 16v":1g2s3a4x ha detto:
o su chi le ferie se le è ormai dimenticate.... :mecry2) :mecry2)

e chi tra due settimane ha di nuovo 26 giorni filati di riposo. Ma non so neanche come impiegare il tempo. Cerchero' quasi quasi un secondo lavoro.

Ciao a tutti. Se a qualch uno interessa il 6 agosto vado in pista a varano. Niente di certo per ora ma vi terro' informati.

bigno72":18gqxiu7 ha detto:
Squalo,
e' da un po' di tempo che ho preso a passare da Cremolino/Acqui per andare dal suocero a Canelli.
Consumo medio uguale all'autostrada, 30 Km in meno, 3,5 Euro in meno di autostrada.
Se moltiplichi per 2 (andata e ritorno) e poi per 4 (volte al mese) mi sa che in 10 anni avrei potuto risparmiare un bel po' se avessi sempre fatto cosi'.... :splat)

Ah ho capito infatti mi pareva che prima facevi altro giro.. Comq se non lo sapessi a Cremolino volendo c'e una scorciatoia x arrivare ad Ovada senza passare da Molare risparmi ancora piu km e la strada e' fatta apposta x la nostra :147) :sbav) si chiama strada Priarona :OK) con il nav la trovi facilmente penso :elio)
Con questo giro passi davanti alla casetta che ho su ad acqui :)

saluti e buon viaggio se non ci sentiamo prima

saluti a tutti

ciao johnnyx mandaci qualche fotina su su

Buongiorno a tutti ragazzi!!! :ciao)
Tutto bene?

Ciao Johnny come va? Azz 26 giorni filati di riposo non sono poi male!!! :OK)

johnnyx":2ukzkrwm ha detto:
dany 16v":2ukzkrwm ha detto:
o su chi le ferie se le è ormai dimenticate.... :mecry2) :mecry2)

e chi tra due settimane ha di nuovo 26 giorni filati di riposo. Ma non so neanche come impiegare il tempo. Cerchero' quasi quasi un secondo lavoro.

Ciao a tutti. Se a qualch uno interessa il 6 agosto vado in pista a varano. Niente di certo per ora ma vi terro' informati.

ciao carissimo come va ?? :fluffle) :fluffle)

il 6 di agosto ?? che fai vai indietro nel tempo ?? :crepap) :crepap) :crepap)

dany 16v":3e60htrs ha detto:
il 6 di agosto ?? che fai vai indietro nel tempo ?? :crepap) :crepap) :crepap)

avra preso l'auto di ritorno al futuro :scratch) :D

gianni la prox data x varano e' a novembre :splat) cio vuol dire che se e' il tempo tipico di novembre e' meglio stare a :sleep) :sleep) :sleep) :(
speriam che nel frattempo esca qualcosa di alternativo

la sezione degli appuntamenti in pista e'

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 055610c108

un immagine della macchina di johnnyx dopo qualche piccola modifica.....

delorian-1.jpg

:love) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :love)

dany 16v":9j63c1od ha detto:
un immagine della macchina di johnnyx dopo qualche piccola modifica.....

https://alfavirtualclub.it/public/3533/delorian-1.jpg

:love) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :love)

acc ma e' questo il tuning che studiavate la volta scorsa???? :jaw)

:sarcastic) :sarcastic) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.