Squaletto, non diciamo castronerie dai, saerbbe uguale se fosse solo teoria, almeno solo teoria di infarinata, altriemnti ci sarebbe da analizzare gli ausili o aiuti elettronici di una e dell'altra, il comportamento dello spostamento dei pesi di una e dell'altra, per non toccare poi il discorso geometrie di assetto e sospensioni...ma lasciamo propio stare il discorso pista e prove pratiche, se io voglio fare un corso di guida sicura lo voglio fare con la mia o quantomeno un'auto che abbia comportamento e sopratutto le reazioni identiche o quasi, se ti spunta il classico cane dal bordo strada lo schivi e ti trovi con l'auto in sbandata vorrei veder (In enso metaforico) la differenza nel riallinearla fra un volvo e una 147 STRA ROFTL, diverso se facessi un corso di guida sportiva, dove cmq prima viene imparare la reazione poi semmai adattarla all'auto che si usa in quella gara, in quel momento...
Per il costo con 160 euro si fa quello al TC Svizzero che oltrettuto si svolge su una pista specifica per quel quel genere di insegnamento, un esempio gli ostacoli sono formati da muri dacqua in posti sempre diversi e che "salgono" in modo imprevisto e mostruosamente rapido non birilli, cosi via per la simulazione acquaplanning etctct...
Difetto/pregio è che te lo fai con la TUA auto, qualsiasi essa sia, il massimo per imparare a guidare la propia, ma forse a rischio, quantomeno le gomme LoL, a detta loro nessun rischio, vuoi per le vie di fuga e per la bassa velocità di eseguzione degli esercizi più a rischio, mah è da vedere
Per farla tutti assieme concordo appieno, ma bastava organizzarla li e non la su e non giu ectct, del TC Svizzero te ne avevo parlato quantomeno 3 mesi fà eheh, io sto concludendo con un'altro gruppo di persone e penso di andare su verso fine del mese, vedremo comè in sviTZera.