squalettoge":12tbdhb6 ha detto:
be se avete sti sconti ditelo no
Belin, ma parlo Arabo?
Se tu entri, faccio un esempio, da Autoricambi Sestri (questo dalla stazione) e gli dici:
"Senta, non mi rompa i coglioni che ho fretta e mi dia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di omocinetico per la 147JTD 8V"
Il tizio con un bel sorriso sulle labbra ti tira fuori l'omocinetico e ti dice:
"ecco qui, fanno 70 Euro"
Se tu entri nello stesso negozio, e gli dici:
"Buongiorno, sono Squaletto del 147VirtualClub. Senta, siccome siamo un gruppo di un tot di persone, tutti interessati alle stesse cose, con la stessa passione e gli stessi problemi ecc. ecc. ecc." e vai avanti a raccontargliela per un quarto d'ora e poi finisci con:
"....quindi, che prezzo sarebbe disposto a farci per l'omocinetico della 147JTD 8V?"
Il tizio, con lo stesso identico sorriso di quando l'hai mandato affanculo, sfoglia il catalogo e ti dice:
"Ecco, guardi signor Squaletto, l'omocinetico costa 100 Euro, ma proprio perche' siete voi vi posso fare uno sconto del 30% e mettervelo 70 Euro".
Parlo per lunga e diretta esperienza.
Vale anche (forse ancora di piu') per i gommisti. La percentuale e' sempre quella: il 30%.
Ovviamente il discorso cambia se ti rivolgi alla rete ufficiale (o anche nei negozi, ma per ricambi che esistono solo ufficiali, che spesso sono i piu' stupidi, come per esempio alcuni particolari interni) o, come dicevo prima, nei negozi di tuning, che lavorano come le boutique di Via MonteNapoleone.