Lievemente hot:come giudicate le donne italiane??

ma vedo che c'è qualcuno che la idee ben chiare...
Alfista88":3hmrsk58 ha detto:
!!xò le ragazze del sud sono più serie(a mio parere)nel senso che crescono in famiglie in cui la mentalità è ancora all antica e quindi nn cercano le avventure ma cercano la storia seria..!!nn fanno le sceme con il primo che capita insomma..sono 1pò piu riservate..ihmo è meglio trovare una ragazza così!!!questo è un mio parere che esprimo x esperienze personali,detto questo non è detto che nn ci sia la tr..a del sud!!!xò stilando una percentuale sono piu quelle serie a mio parere!come anche al nord non è detto che siano tutte facili anzi,menomale che ci sono anche ragazze serie!!spero di nn essere stato frainteso e di nn aver offeso nessuna ragazza del forum in ogni caso cmq,nord o sud le ragazze italiane SONO LE PIU BELLE DEL MONDO!!!!

quindi tu sei abbastanza convinto del fatto che la buona compagna di vita sia la donna del sud?
io penso che i tempi stiano cambiando anche da quelle parti (parlo per esperienza personale)quindi se ti piacerebbe incontrarne una di quello stampo ti conviene fare in fretta.... :asd) :asd) :asd)
se tutti gli uomini la pensassero così io sarei fregata... :asd) :asd)

Dalle mie parti, comunque, si dice : mogli e buoi dei paesi tuoi :lol:

chedolcevita":1hmn1yvx ha detto:
bigno72":1hmn1yvx ha detto:
Citiamo Francesco Baccini:

Le donne di Genova
Credono sia normale
Mettersi a letto
E leggere il giornale

:sic) :rotolo)

Bignooooooooo!!!! :mad2)

scusate l'OT "regionale" :)

Alla fine della favola però, quali sono le conclusioni?

Siete mai riusciti a trovare una milanese al 100 % o una napoletana al 100 % o una genovese al 100 % e via dicendo?

Siamo un miscuglio di "regioni" ormai e tra un pochino lo saremo anche di "razze" e principalmente nelle maggiori città, come possiamo cercare di creare ancora degli sterotipi? :shrug03)

scusate altro OT... Principe scusami sai... ma come maniaco del web non ti ci vedo, ci sono altri candidati più meritevoli del titolo :sarcastic)

Scusa, ti rispondo io che ho aperto la discussione.In realtà mi riferisco ad una collocazione geografica differente che è appunto nord-sud ed eventualmente centro italia, a prescindere dall'etnìa. Cioè voglio dire che una persona del sud trapiantata al nord o viceversa molto probabilmente si adatterà a quella che è la cultura locale del luogo dove vive....E comunque secondo me è innegabile che al nord esista un stile di vita differente rispetto al sud italia: per mentalità, per ragioni storiche, per maggior benessere economico e via dicendo....

chedolcevita":3sa1zeh5 ha detto:
Siamo un miscuglio di "regioni" ormai e tra un pochino lo saremo anche di "razze" e principalmente nelle maggiori città, come possiamo cercare di creare ancora degli sterotipi? :shrug03)

No, non stiamo creando degli stereotipi...Il fatto è che secondo me ,e non solo, gli stereotipi ci sono già e esistono da tempo e magari non sono neanche privi di fondamento.

per quel poco che ho potuto conoscere donne e ragazze di altre città non ho visto questa grande differenza, però parlo da donna, in effetti non posso cogliere differenze che magari un uomo può notare maggiormente.

posso parlare allora delle differenze di comportamento tra un uomo del Sud e un uomo del Nord? o sono stata fortunata o sono proprio distratta: ho incontrato galantuomini meridionali e settentrionali, grandi sporcaccioni meridionali e settentrionali, persone eccezionali ed emeriti babbuini in ogni città d'Italia e anche all'estero.

però ad onor del vero devo dire che io sono di un'altra generazione e quindi sono poco al corrente di come vanno le cose attualmente.

se mia figlia e le sue amiche universitarie, sui 20 anni e di diverse città italiane ed estere, tutte quante universitarie e trapiantate a Milano sono lo specchio di una fettina di "fauna" devo dire che da Reggio Calabria a Monaco di Baviera, passando per la Val di Non non mi sembrano così differenti una dall'altra.

però adesso mi avete messo una pulce nell'orecchio e indagherò più attentamente ;)

chedolcevita":1w6ex8sm ha detto:
se mia figlia e le sue amiche universitarie, sui 20 anni e di diverse città italiane ed estere, tutte quante universitarie e trapiantate a Milano sono lo specchio di una fettina di "fauna" devo dire che da Reggio Calabria a Monaco di Baviera, passando per la Val di Non non mi sembrano così differenti una dall'altra.

Prese in gruppo sembrano molto simili, xò se le prendi una ad una ti accorgi che la ragazza del sud, mediamente, è più "brava ragazza", è più affidabile e con un valore della famiglia più evidente. Ma credo non ancora per molto.

Prese in gruppo sembrano molto simili, xò se le prendi una ad una ti accorgi che la ragazza del sud, mediamente, è più "brava ragazza", è più affidabile e con un valore della famiglia più evidente. Ma credo non ancora per molto tempo

Infatti.Poi è chiaro che dipende dal contesto in cui si vive, cioè voglio dire che solitamente ci si "adegua" alla situazione del caso.
Vorrei comunque far notare alla signora con la quale interloquiamo amabilmente sull'argomento(chedolcevita) che le statistiche (ahimè esistono anche quelle purtroppo) si basano sul confronto di dati cospicui.Cioè non basta prendere come campione un limitato numero di esempi per poter stilare una media credibile.E' ovvio che alla fin fine ci assomigliamo un po' tutti, però è anche vero che fondamentalmente abbiamo princìpi diversi, usanze diverse insomma culture diverse....e secondo me questo influisce anche sui rapporti tra i due sessi.

Superciuk":2m81gewu ha detto:
che le statistiche (ahimè esistono anche quelle purtroppo) si basano sul confronto di dati cospicui.Cioè non basta prendere come campione un limitato numero di esempi per poter stilare una media credibile.E' ovvio che alla fin fine ci assomigliamo un po' tutti, però è anche vero che fondamentalmente abbiamo princìpi diversi, usanze diverse insomma culture diverse....e secondo me questo influisce anche sui rapporti tra i due sessi.

si credo che tu abbia ragione, il mio "campione" è sicuramente limitato ad una determinata "fetta" di tutta la società e quindi non fa testo, mi piacerebbe vivere e conoscere tutte le altre "fette" ma purtroppo spesso si è rinchiusi, volutamente o no, nel proprio margine (o livello) sociale e si finisce per ritrovarsi con gli occhi foderati di prosciutto, chiedo scusa se sono sembrata presuntuosa, non è nel mio modo di fare :shrug03)
seguirò la discussione perchè a questo punto muoio di curiosità ;)

Mav76":zxxkwv9e ha detto:
A tal proposito, vale anche la mia statistica su Second Life?

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

me la sono persa, me la linki per favore? :)

luke_duke":233evky9 ha detto:
chedolcevita":233evky9 ha detto:

Prese in gruppo sembrano molto simili, xò se le prendi una ad una ti accorgi che la ragazza del sud, mediamente, è più "brava ragazza", è più affidabile e con un valore della famiglia più evidente. Ma credo non ancora per molto.

ma io non sono d'accordo. cioè non si può dire le ragazze del nord sono meno brave ragazze e quelle del sud invece sono più brave ragazze.
prima di tutto perchè non si può generalizzare.
non è che se una donna mette magari al primo posto la sua vita, ovvero lo studio e la sua carriera è meno brava ragazza.

chedolcevita":1hzpk1ch ha detto:
Mav76":1hzpk1ch ha detto:
A tal proposito, vale anche la mia statistica su Second Life?

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

me la sono persa, me la linki per favore? :)

Non c'e' in realta'.

E' un mesetto e mezzo che "frequento", dal punto di vista delle differenze comportamentali tra i vari stati il tutto e' molto interessante..... :nod)

W le tedesche e le americane :elio) :asd)

sogghigno :asd) si perchè mi viene in mente mio zio... autentico galletto italiano, dell'epoca dei "Vitelloni" :elio)

ha sposato una svedese, dalla quale ha avuto due figli ma nonostante la provata fedeltà della moglie si è divertito un pochino con una svizzera.

risultato? la svedese che avrebbe dovuto (secondo le leggende metropolitane) essere di larghissime vedute, come viene a saperlo si prende i figli e se ne torna (giustamente!) in Svezia.

la svizzera lo molla e allora il furbone che fa? va a convivere con una ragazza inglese, la quale dopo pochi mesi lo mette a perdere perchè vuole un figlio a tutti i costi.... il galletto comincia a stufarsi e che fa? anzi "si fa"? :asd)
un'amante di paternità sicicliana e maternità napoletana, nata a Roma... :)
l'inglese prende e se ne torna, indignatissima, in Inghilterra lasciando campo aperto alla italica rivale :shrug03)

la sicula partenopea, biondissima e con due occhioni azzurri nonchè un paio di poppe notevoli poco tempo dopo va a convivere con il mio adorato zietto e due anni dopo gli regala una bella bimba :baby)

una donna è una donna, è una donna, è una Donna ;)