Lievemente hot:come giudicate le donne italiane??

In effetti sono stato all'estero più volte, ed é disarmante la facilità con cui si riesce ad approcciare, anche se solo per fare due chiacchiere, ragazze molto ma molto belle. Che qua da noi sarebbero convinte, con tanto di perizia del CTU, di averla d'oro massiccio tutta incastonata di diamanti. Poi chiaramente la fase successiva arriva o meno in base alla bravura del signolo ed alla disponibilità della donzella chiaramente... :asd)

luke_duke":3d24rasq ha detto:
no principe, non sono la stessa persona.

Questo mi sa che è MOLTO comune non solo per le ragazze Italiane....

su questo ho qualche dubbio, nel nord europa se piaci ad una tipa è lei che fa il primo passo, una cosa che da noi sarebbe blasfema.

su questo ho qualche dubbio, nel nord europa se piaci ad una tipa è lei che fa il primo passo, una cosa che da noi sarebbe blasfema.
Questo dimostra come l'italia sia ancora un paese arretrato..... e credetemi, non è un discorso di comodo, lo si vede in tanti altri aspetti della vita

MAD147":h8a9mfa6 ha detto:
In effetti sono stato all'estero più volte, ed é disarmante la facilità con cui si riesce ad approcciare, anche se solo per fare due chiacchiere, ragazze molto ma molto belle. Che qua da noi sarebbero convinte, con tanto di perizia del CTU, di averla d'oro massiccio tutta incastonata di diamanti. Poi chiaramente la fase successiva arriva o meno in base alla bravura del signolo ed alla disponibilità della donzella chiaramente... :asd)

....E della nota e risaputa riservatezza delle donne della tua terra, cosa mi dici???Oppure è tutta una leggenda?

Non più come una volta... i tempi cambiano.La maggior parte son stereotipi...

luke_duke":3q5tbjq7 ha detto:
nel nord europa se piaci ad una tipa è lei che fa il primo passo

Anche negli Stati Uniti. Anzi, a noi in certi casi potrebbero sembrare addirittura 'facili'.
In generale là tutti i rapporti interpersonali sono molto meno distaccati e più confidenziali, la gente é più socievole.
Quanto tempo é che non fate una breve chiacchierata con uno/a sconosciuto/a in autobus o sulla metro? Là é routine quotidiana.
Non é che TUTTO sia meglio, anzi, ma su certe cose noi siamo indietro di 20 anni o forse +...

Skyrider":1gh9rxcs ha detto:
luke_duke":1gh9rxcs ha detto:

Anche negli Stati Uniti.
In generale là tutti i rapporti interpersonali sono molto meno distaccati e più confidenziali, la gente é più socievole.
Non é che TUTTO sia meglio, anzi, ma su certe cose noi siamo indietro di 20 anni o forse +...

Io ho girato abbastanza però sempre con la mia girl al fianco,magari quando uscivo senza di lei andavo con amici nei locali,molte ragazze provavano ad intavolare il discorso,mi ricordo in Germania ed in Inghilterra mi si avvicinarono a provarci delle ragazze bellissime :OK)

Skyrider":18olr3p3 ha detto:
luke_duke":18olr3p3 ha detto:

Anche negli Stati Uniti. Anzi, a noi in certi casi potrebbero sembrare addirittura 'facili'.
Quanto tempo é che non fate una breve chiacchierata con uno/a sconosciuto/a in autobus o sulla metro? Là é routine quotidiana.

Anche qui e generalmente in Francia i rapporti sono più da chiacchierata sul bus o al supermercato o in ascensore....
Poi però c'è da dire che è una cosa più generalizzata tra le persone di una certa età...qui a Monaco le ragazze se la stratirano (poi per carità, che in effetti possano anche farlo è un altro discorso :sarcastic) )

Skyrider":2oimce1g ha detto:
luke_duke":2oimce1g ha detto:

Dalle mie parti è abbastanza facile fare una breve chiaccherata con uno/a sconosciuta in autobus, anche questo è una questione di posto :)

Skyrider":17ct6gmz ha detto:
luke_duke":17ct6gmz ha detto:

mmm riguardo ai rapporti interpersonali anche io sono stato negli states e mi sono sembrati più freddi che da noi :shrug03) ovviamente poi si tratta di un paese grandissimo quindi dipende da dove si è stati ;)
riguardo alle ragazze "facili" quello è vero.

n effetti sono stato all'estero più volte, ed é disarmante la facilità con cui si riesce ad approcciare, anche se solo per fare due chiacchiere, ragazze molto ma molto belle. Che qua da noi sarebbero convinte, con tanto di perizia del CTU, di averla d'oro massiccio tutta incastonata di diamanti. Poi chiaramente la fase successiva arriva o meno in base alla bravura del signolo ed alla disponibilità della donzella chiaramente...
già, la cosa brutta in effetti è che mentre in altri paesi europei se approcci una bella ragazza ci puoi fare quattro chiacchere in tranquillità, quante volte vi è capitato qua da noi di rivolgere la parola a una e di trovarvi di fronte quello sguardo freddo del tipo "come osi rivolgerti a me" :rotolo)
ovviamente se uno si approccia facendo un pò il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se lo merita, ma se uno lo fa in maniera carina, si potrebbero anche fare tranquillamente 4 chiacchere.

fratz147":129wt2vf ha detto:
erikuzza":129wt2vf ha detto:
Mica solo loro!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Rispetto ad altre "razze", la milanese crede di non potersi definire tale se non se la tira. E' proprio una caratteristica intrinseca sel soggetto. :rotolo)

Si e poi se lui non insiste fino allo sfinimento finiscono a casa a farsi i pianti perchè non hanno un uomo... Che matte le donne!

beh secondo me le differenze sono evidenti però per le mie esperienze le donne del sud sono più aperte e amichevoli ma poi x dartela....a meno che non sei in vacanza devi prima chiedere la mano....fortunatamente io ero in vacanza :p

tuttavia qua al nord le donne se la tirano (quasi tutte), sono più fredde e difficilmente si fanno approcciare (a meno che nn indossi capi firmati e sei un figo da paura...) però dopo averle "prese all'amo" farsela dare è un giochetto... :D

spero di non offendere nessuna donna del forum eh!

PS: il segreto con quelle che se la tirano è tirarselo ancora di + e non cagarle...

vorrei dire anchio la mia a riguardo :) ..!!premetto che nn faccio distinzioni tra nord e sud,cmq io sono del nord al 100x 100...!!come si suol dire inutile generalizzare,sia al nord che al sud trovi la ragazza facile e quella che nn ci pensa nemmeno morta a slacciarsi la cerniera :p !!xò le ragazze del sud sono più serie(a mio parere)nel senso che crescono in famiglie in cui la mentalità è ancora all antica e quindi nn cercano le avventure ma cercano la storia seria..!!nn fanno le sceme con il primo che capita insomma..sono 1pò piu riservate..ihmo è meglio trovare una ragazza così!!!questo è un mio parere che esprimo x esperienze personali,detto questo non è detto che nn ci sia la tr..a del sud!!!xò stilando una percentuale sono piu quelle serie a mio parere!come anche al nord non è detto che siano tutte facili anzi,menomale che ci sono anche ragazze serie!!spero di nn essere stato frainteso e di nn aver offeso nessuna ragazza del forum :OK) in ogni caso cmq,nord o sud le ragazze italiane SONO LE PIU BELLE DEL MONDO!!!! :nod)

-Principe-":2bmygbzc ha detto:
luke_duke":2bmygbzc ha detto:
-Principe-":2bmygbzc ha detto:
qui a Monaco le ragazze se la stratirano (poi per carità, che in effetti possano anche farlo è un altro discorso :sarcastic) )

OT

ma tu vivi a montecarlo?

Yes....ma sono spesso in Italia. A Torino c'è mio figlio e abbiamo una società...così mi muovo abbastanza. :nod)

Domenica 27, salvo imprevisti, dovrei essere a montecarlo per l'ultima prova speciale del rally, speriamo ne valga il viaggio.
Scusate.
FINE OT

bigno72":2dev213e ha detto:
Citiamo Francesco Baccini:

Le donne di Genova
Credono sia normale
Mettersi a letto
E leggere il giornale

:sic) :rotolo)

Bignooooooooo!!!! :mad2)

scusate l'OT "regionale" :)

Alla fine della favola però, quali sono le conclusioni?

Siete mai riusciti a trovare una milanese al 100 % o una napoletana al 100 % o una genovese al 100 % e via dicendo?

Siamo un miscuglio di "regioni" ormai e tra un pochino lo saremo anche di "razze" e principalmente nelle maggiori città, come possiamo cercare di creare ancora degli sterotipi? :shrug03)

scusate altro OT... Principe scusami sai... ma come maniaco del web non ti ci vedo, ci sono altri candidati più meritevoli del titolo :sarcastic)

La mia impressione è che giochi un ruolo determinante la religione ed il concetto di peccato.

In Italia il sesso è al 99% peccato, blablabla (non sto a farla lunga), e chi cresce, anche in ambito non strettamente confessionale, alla fine rimane "permeato" da questo concetto.

In altri Paesi, in cui la religione è diversa, moooolto diversa o praticamente assente, il sesso viene inquadrato in tutt'altro modo e, di conseguenza, il rapporto con le RdS cambia radicalmente.

Qua le RdS devono sempre sembrare (...ripeto sembrare...) verginelle, che la danno solo all'uomo della loro vita, al principe azzurro, al padre dei loro figli etc (...sempre ufficialmente...).

Oltre alla religione ci sono poi le situazioni culturali contingenti, tipo nei paesi caraibici (non dico quale ma è facile da capire...) il maschio è tanto più potente e rispettabile quanti più figli ha.

Ciò significa che non è inusuale che uno abbia una 20ina (ventina... e più...) di figli, avuti con 5 o 6 donne diverse, e tutti ritengano la cosa normalissima e per nulla scandalosa.

---

Dopo una certa età, normalmente, si "svegliano", purtroppo quando ormai non c'è più il vigore della gioventù :mecry) .

Chiaramente alcune "predicano bene e razzolano malissimo", però l'impressione che ho è questa.

Ai tempi della mia sora (che ha poco più di 40anni, oggi), la mia mamma diceva "se ti baciano rimani incinta".

Fate voi :asd)

InterNik":2aa6tu7g ha detto:
Ai tempi della mia sora (che ha poco più di 40anni, oggi), la mia mamma diceva "se ti baciano rimani incinta".

io ne ho ben più di 40 e mia mamma mi diceva tutt'altro, considerando che proveniva da Bassano del Grappa e che era stata educata in regime di DC devo dire che mi ha sempre stupito la sua mentalità così aperta e chiara.

i consultori negli anni '70 - '80 funzionavano ottimamente e quindi non era difficile decidere di avere rapporti anche in (ragionevole) giovane età senza correre rischi di gravidanze indesiderate.
nessuno trattava le ragazze come se fossero state delle poco di buono, la più grande preoccupazione era evitare aborti.
unico neo: ancora non si parlava di AIDS e quindi l'uso del profilattico era vivamente sconsigliato in quanto poco sicuro.
propaganda alla stragrande per pillole e spirali... circa 30 anni fa e in una città come Genova, che non è certo una metropoli.

quindi devo immaginare che la tua mamma lo dicesse scherzando vero?
;)

chedolcevita":3jw9nggz ha detto:
InterNik":3jw9nggz ha detto:

io ne ho ben più di 40 e mia mamma mi diceva tutt'altro, considerando che proveniva da Bassano del Grappa e che era stata educata in regime di DC devo dire che mi ha sempre stupito la sua mentalità così aperta e chiara.

i consultori negli anni '70 - '80 funzionavano ottimamente e quindi non era difficile decidere di avere rapporti anche in (ragionevole) giovane età senza correre rischi di gravidanze indesiderate.
nessuno trattava le ragazze come se fossero state delle poco di buono, la più grande preoccupazione era evitare aborti.
unico neo: ancora non si parlava di AIDS e quindi l'uso del profilattico era vivamente sconsigliato in quanto poco sicuro.
propaganda alla stragrande per pillole e spirali... circa 30 anni fa e in una città come Genova, che non è certo una metropoli.

quindi devo immaginare che la tua mamma lo dicesse scherzando vero?
;)
No, per niente!

E' di strachiesa, fai te... con padre carabiniere siculo... altro che il padrino :p

Alla nipotina diciottenne oggi dice "tieni ben strette le gambe così non succede niente" :asd)

-Principe-":1mklzz2u ha detto:
MIKI":1mklzz2u ha detto:
io sono del nord, non me la tiro, sono passionale e sono molto socievole

OK Miki mi basta ....ora dobbiamo solo fissare l'appuntamento....

:rotolo) :rotolo)

Scherzo oh non prendetemi per maniaco del WEBBI!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se ti scambiassi per maniaco andrei contro a quanto scritto sopra no? :p
MAD147":1mklzz2u ha detto:
Prendi il numerino te, che c'é già la fila...
Passionale, socievole, non se la tira.
A TROVARLA UNA COSI' dico io, mannaggia alla pupazza...
Miki, qua si scherza, spero sia chiaro
non c'è da ribadirlo...comunque anche se scherzoso e superficiale lo prendo come un complimento.

è un peccato che le esperienze comuni portino però a pensare questo "A TROVARLA UNA COSI'", a mio parere bisogna solo avere la fortuna di incontrare una persona che innanzitutto si lasci conoscere (se vuole farsi conoscere) senza giocare troppo a giochi di ruolo tipo :"io donna, tu uomo" dovendo sottostare così alla regole del corteggiamento...da qui nasce poi l'atteggiamento negativo perchè ci si mette sul piedistallo.
Poi è anche una questione di pelle...indipendentemente dalla zona geografica è importante il singolo binomio uomo-donna che è l'ingrediente principale per poter vivere momenti al limite dello stato della coscienza (rarità...ed è giusto che resti tale) piuttosto che un semplice "incastro" del momento.
ma vedo che c'è qualcuno che la idee ben chiare...
Alfista88":1mklzz2u ha detto:
!!xò le ragazze del sud sono più serie(a mio parere)nel senso che crescono in famiglie in cui la mentalità è ancora all antica e quindi nn cercano le avventure ma cercano la storia seria..!!nn fanno le sceme con il primo che capita insomma..sono 1pò piu riservate..ihmo è meglio trovare una ragazza così!!!questo è un mio parere che esprimo x esperienze personali,detto questo non è detto che nn ci sia la tr..a del sud!!!xò stilando una percentuale sono piu quelle serie a mio parere!come anche al nord non è detto che siano tutte facili anzi,menomale che ci sono anche ragazze serie!!spero di nn essere stato frainteso e di nn aver offeso nessuna ragazza del forum in ogni caso cmq,nord o sud le ragazze italiane SONO LE PIU BELLE DEL MONDO!!!!
quindi tu sei abbastanza convinto del fatto che la buona compagna di vita sia la donna del sud?
io penso che i tempi stiano cambiando anche da quelle parti (parlo per esperienza personale)quindi se ti piacerebbe incontrarne una di quello stampo ti conviene fare in fretta.... :asd) :asd) :asd)
se tutti gli uomini la pensassero così io sarei fregata... :asd) :asd)